Fabbro car 320d m tech II

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabbro_320dM, 27 Marzo 2011.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Io sono passato dall'impianto di serie forato all'impianto maggiorato baffato.

    Le prime impressioni sono che il baffato in frenata di emergenza è un po' "rumoroso". Però a detta di chi se ne intende (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224985-Parliamo-di-impianto-frenante-vediamo-che-ne-pensate/page7&highlight=dischi+baffati+forati) è meglio baffato, anche se non ha dato spiegazioni in merito.

    Per il resto non ti posso fornire altri parametri in quanto avendo sostituito tutto l'impianto frenante è ovvio che adesso frena meglio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  2. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    sicuramente pastiglie ferodo racing 100%

    i dischi sono davvero indeciso se mettere ancora lisci o baffati....

    una domanda sui dischi baffato e/o forati: ma sono omologati? ho eventuali problemi con collaudo e FdO?
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    i zimmerman sono forati ed omologati
     
  4. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    cioè, c'è foglio di omologazione?
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    zi zi,un libretto rosso
     
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sono tutti omologati TUV quindi in Italia non li puoi montare.

    Ricordo che la maggior parte degli UP, se non trascritti sulla carta di circolazione, sono passibili di verbale.
     
  8. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Cioè .. se monto un assetto dalla Germania in italia mi rompono le balls???

    inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>
     
  9. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Eh si....

    Tutto ciò che non è previsto in sede di omologazione del veicolo, di conseguenza non trascritto sul libretto, non può essere installato.
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ..mmmmh :-k se uno monta i blinstein al posto degli originali dici che ti danno il foglio di omologaz?

    cmq per gli ammmortizzatori,per me se ne accorgono solo alla revisione...
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Assolutamente no, a nessuno interessa fare l'omologazione CE.

    Lo stato Italiano dovrebbe/avrebbe dovuto partorire la legge per riconoscere anche in Italia l'ente delle omologazioni tedesche TUV, ma purtroppo nulla ancora.

    Non se ne accorgono neanche in revisione ordinaria, in quando non mettono la macchina sul ponte.
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E da me si purtroppo, però............. fino ad ora
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Da me la alzano ..ma se vernicio gli ammo per me non si notano ....

    inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>
     
  14. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Caspita...qui nel milanese no....

    Si alla fine una bella verniciata di nero e via...

    Ma andate alla motorizzazione o da un'autorizzato?

    Da un'autorizzato (appena fatta) provano le luci, prova gas di scarico, banco rulli per i freni e infine la carrozzeria.
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    da un officina autorizzata...me l'hanno passata con le frecce anteriori all'americana e coi led sugli specchi :lol:
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dai noi le revisioni sono statali,quindi deve essere tutto a posto
     
  17. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Autorizzata e la alzano e prendono in codice del terminale , ecco perchè ho fatto tutto quel lavoro.

    Uno scarico artigianale non passa deve essere omologato
     
  18. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Qui nella mia zona non fanno tutto questo lavoro...
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    e aggiungo, controllo con microfono per rumororità dello scarico, oltre alle cose che avete detto
     
  20. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    nooooooooo non ci credo:eek:
     

Condividi questa Pagina