Ottimi acquisti! Anche io ho le stesse identiche cose da montare.. Sono in garage da un mese e mimsa che aspettano fino a fine mese. Io però ho solo 1 litro di bfr660.. Basta? É meglio che ne prenda ancora mezzo litro?
ciao Pelice, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si ti dovrebbe bastare 1 litro...io per sicurezza ne ho preso 1/2 litro in più... non si sa mai come vanno i lavori...io preferisco sempre abbondare poi se avanza usiamo la prossima volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
errore mio i tubi freno in praticamente tutte le macchine sono 6. solo che siccome la gente cambia solo quelli a vista i kit economici sono sempre da 4, quelli delle pinze freno diciamo ma ci sono altri due spezzoni che non si vedono che fanno dalla scocca al braccio oscillante posteriore si e36 è così, su e9x è così, mentre sull'e46 hanno preferito lasciare un'unico tubo in gomma lungo. quindi niente, stavo dicendo una vaccata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiornamento lavori ragazzi ho effettuato tagliando e sostituito olio e filtri! per quanto riguarda i freni, ho sostituito i tubi con quelli a treccia goodridge (raccordi in inox) e sostituito olio freni con dot 4.1 motul rbf 660. effettivamente l' olio che avevo nell'impianto era giallo scuro(quasi marrone) ora si presentano questi problemi: 1_pinza anteriore sinistra: cilindretto asciutto e pieno di incrostazioni con la sua guarnizione praticamente fuori sede e secca. quindi ordinato kit ripara pinza in bmw(che comprende solo le 2 guarnizione) cod. 34111153202. poi ordinato su ebay.uk un nuovo cilindretto( il mio ormai è ruggine e incrostato di polvere) ecco il link, se a qualcuno di voi può servire: http://www.ebay.it/itm/310379945765?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 io preferisco sostituirlo xchè circa 1 anni fà mi si è bloccata completamente la pinza e mi sono arrangiato come potevo, smontando il colindretto dandogli una smerigliata sulla mola e una lubrificata con wd-40 e pulita interna alla pinza. 2_pastiglie freni ant vetrificate, provato a grattarle con cacciavite a taglio, (manco si scalfivano da quanto sono dure) e pastiglie posteriori quasi alla frutta 3_ dischi anteriori ovalizzati...hanno provabilmente preso una scaldata e magari errore mio lavai l'auto a freni caldi e il ferro si sarà dilatato. in frenata mi vibra volante e (ora con tubi a treccia) mi vibra anche il pedale del freno. ora sto valutando la sostituzione dei dischi anteriori con dei bei dischi autoventilati, baffati e forati come tar-ox sport japan eccoli: http://www.ebay.it/itm/230606286730?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 e 4 pastiglie nuove ferodo racing ds 2500 o 3000 (valuto il preventivo dal mio meccanico) voi che ne pensate?
con tutti sti problemi è stata una fortuna ke riuscivi a frenare,x quanto riguarda i dischi xkè non ti informi per i bosch
quindi tar-ox non venno bene? che difetti o problemi avete avuto fatemi capire? ho trovato anche questi ad un prezzo decisamente migliore: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DISCHI-FRENO-BAFFATI-FORATI-BMW-SERIE-3-E46-/160630280977?pt=Ricambi_automobili&hash=item25664f9311 avete mai sentito questa marca? INTERCAR!
impressioni con i dischi forati e baffati? che migliorie ci sono confronti hai lisci ventilanti? sono indeciso su quali prendere... anche i zimmerman ho sentipo parlar più male che bene... forse meglio andare su dei brembo come questi, ma solo forati? http://www.ebay.it/itm/230621328436?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 o questi: http://www.ebay.it/itm/Dischi-Anteriori-Brembo-Sport-BMW-320d-E46-Touring-/110827354600?pt=Ricambi_automobili&hash=item19cdd339e8 o solo baffati tipo questi? http://www.ebay.it/itm/Brembo-Brake-Disc-BMW-320d-E46-Sedan-98-to-8-01-/290355355763?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item439a872073
io ho i zimmermann forati,buoni se usati con le ferodo racing,con le normali ferodo sono medi opta per i tarox forati e rigati,non te ne pentirai per un'uso quotidiano