Riferito alla m135 la tua affermazione è condivisibile, ma se ti riferisci alla serie 1 in generale allora è normale fare rifermento ad alcuni gadget elettronici ecc. e questo discorso vale per tutte le bmw tranne per m2 m3 ecc.
E proprio questo è il problema. Una volta l'utente medio sceglieva BMW per la tecnologia, la sportività, le prestazioni. Che trovava su qualunque modello, non solo sul top di gamma. Adesso la massa sceglie BMW se ha più lucine o gingilletti delle altre marche. Che brutta fine. Però non per BMW, che vende a più non posso, per gli utenti...
Purtroppo...che tristezza... Concordo purtroppo Siamo al funerale dopo una metastasi nefasta iniziata da almeno un lustro
ormai siamo alla fine di tutte ... solo chine vince a quanto pare però pure le case madri si mettono d'impegno capisco contenere i costi ma le linee sono brutte a prescindere dai costi
Sono economie di scala: essendo il Mild Hybrid prevalente sull'intera gamma (per questioni di emissioni complessive) montano lo stesso cambio su tutte le varianti, escludendo ciò che non serve su alcuni specifici modelli. Differenziare un dettaglio così macroscopico come il cambio all'interno della medesima linea produttiva gli sarebbe costato di più ed ogni azienda è ormai unicamente alla caccia della massima redditività possibile., a qualsiasi costo. Consentimi la franchezza, ha detto la verità. Una 118 ed una 135 sono sempre e comunque la stessa Serie 1. Diverso è il caso delle M vere (M2, M3, M4, ecc), le quali hanno molte differenze progettuali rispetto alle sorelle che iniziano con la stessa cifra (sospensioni dedicate, braccetti specifici, messe a punto specifiche, ecc ecc). Cambia proprio l'intera ciclistica, oltre al motore e a qualche dettaglio estetico. Nella vecchia serie F da una qualsiasi Serie 4 (F32) alla M4 (F82) cambiavano oltre il 90% dei componenti ed è più o meno così anche nella generazione attuale. Da una 420 (vecchia o nuova) ad una 440 (vecchia o nuova) cambia praticamente solo il motore e qualche particolare della trasmissione (per reggere maggior coppia e potenza).
Non mi fraintendere, lo so bene che la 135 ha più cavalli, ha il differenziale autobloccante sull'anteriore, l'xDrive di serie e forse una diversa taratura delle sospensioni, ma la carrozzeria, gli interni ed i componenti di base sono i medesimi.
buonasera, chiedo a voi più esperti conferma se la nuova 135F70 ha il differenziale anteriore autobloccante meccanico Torsen. nel pacchetto optional M technology package non ho trovato chiara descrizione di M lightweight construction measures. ne sapete di più?grazie
Gentile utente @manthey , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Gentile utente @giuseppemultari , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Forse perchè indicano la potenza in PS (PferdStarke) invece che in cavalli (HorsePower)? Le due unità di misura sono simili, ma non equivalenti: 1 PS è pari al 98,6% di un 1 HP. E potrebbero esserci anche differenti criteri di omologazione.
nono è per via delle normative euro, ho un amico sudafricano che la 135 praticamente identica alla mia stock la sua (2022) suona il quadruplo delle nostre
Comunque la bmw M 135 sviluppa 318 cv che sono stati rullati a banco dalla Powerking che ha sviluppato la nuova centralina aggiuntiva portandola a 356 cv e 526 di coppia.sul sito cè anche il grafico.
Con tutto il rispetto, ma che il motore depotenziato della F70 da stock sviluppi 318 cv, mi lascia un pò perplesso. E allora quello a piena potenza della F40 quanti cavalli tirerebbe fuori? E sono dubbioso anche sulla coppia, che da stock scende da 450 a 400 nm perché il nuovo cambio della F70non la regge. E questi di Powerking adesso mi dicono 526 nm! Sono molto ma molto scettico...
E fai anche bene. Portavano, se non lo fanno ancora, il 120i F20 a 280 cv dicendo che non ci sono problemi. Mah. Fate voi…