L'ho pensato anche.. considerando che s3, golf3 ecc alzano sempre di più il tiro mentre la m135 lo abbassa mah
Se non uscirà un’ulteriore versione M, magari anche tra un anno (e pare di no), evidentemente ritengono di indirizzare la clientela più sportiva su altri prodotti. Del resto, come già scritto da altri, molti che comprano la 1 si accontentano di avere il pacchetto M, anche perché agli occhi di un profano non c’è tutta questa differenza. Mi è capitato di incontrare una persona mentre facevo benzina con la 118 pacchetto M e mi ha detto “abbiamo la stessa macchina”…così per dire…
Tralasciando la questione economica (anche perché ormai tra leasing e finanziamenti si possono fare “miracoli”) chi sceglie la 135 ha dei motivi ben precisi. Ad esempio io l’ho scelta perché la uso anche in città ed è una macchina abbastanza compatta. La M2 non la vedo per quell’utilizzo, anche per un discorso di ingombri maggiori.
si certo la 135i è fatta per chi desidera una macchina comoda abbastanza spaziosa e utilizzabile tutti i giorni ma che comunque permetta di fare anche dei giri un po piu allegri M2 ovviamente altro mondo, ma non è utilizzabile in questo modo imho purtroppo tralasciando il fatto di avere un superbollo assai piu impegnativo
Esattamente…. E allora c’è qualcosa che mi sfugge. Magari il cliente che cerca il turbodiesel non fa caso a qualche cavallo di meno, ma chi cerca l’auto sportiva si. Comunque c’è anche la possibilità che molta gente con il leasing della M135 in scadenza dovrà per forza di cose passare con la stessa formula al nuovo modello.
Eh già…ma torniamo al discorso che il cliente medio neanche si rende conto che ha il doppio dei cavalli…
Se ti devo dire con il passare del tempo ci sto facendo l’occhio, pur preferendo il vecchio modello. Un mio amico che l’ha provata mi ha detto che è veloce, ma anche molto pesante e si sente.
Se non servono necessariamente le 5 porte qualcuno potrebbe indirizzarsi anche sulla M240i coupè G42. M240i che, dal punto di vista tecnico (motore B58 3.0 6L da 374cv, cambio ZF8, piattaforma longitudinale CLAR con trazione posteriore o xDrive) è nettamente e di gran lunga superiore alla "nuova" M135 (F70). Che poi il delta di prezzo, considerando i diversi contenuti tecnici/meccanici, fra M240i G42 vs M135 F70 non è neanche così esagerato (dando uno sguardo al configuratore italiano tra le due c'è una differenza di circa 4mila euro).
m240i gran ferro, purtroppo i 3mila euro annui tra bollo e super la uccidono abbastanza a quel punto riparte il solito discorso e si va a guardare direttamente M2 vera
Secondo me molti che cercano una serie 1 divertente andranno sulla M135 F40 o sulle vecchie F20 135/140, naturalmente quelle ben tenute e con manutenzione certificata. Sono tutte benzina euro 6, quindi nessun problema per circolare, e hanno super bollo ridotto o comunque parecchie lo avranno a breve.
In che città vivi? Lilliput? Se abiti in montagna ed è appena nevicato. In tutti gli altri casi sono sufficienti un autobloccante e 100 kg in meno! Che cosa significa divertente?