F430 Scuderia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F430 Scuderia

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mamo, 18 Luglio 2007.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    io credo sia più indicata la nuova gt2 per la porsche!
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mannaggia!!!:shocked!: :shocked!: :shocked!:
    Da ciò dichiarato si promette di essere davvero l'auto definitiva tra quelle ad altissime prestazioni!!! :cool: :cool: :cool:
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    spaventoso... avevo letto uno speciale sui 60 anni della Ferrari dove dicevano che più che alla potenza in futuro avrebbero giocato sul peso e il rapporto peso-potenza... direi che hanno cominciato bene!!!
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    oh santo cielo!! :eek:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E direi che è la cosa più bella che potessero fare :cool:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come filosofia la vedo più vicina all'RS: molto leggere entrambe e aspirate.
    Anche se come cavalleria il paragone va fatto col GT2.
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    capolavoro...
     
  8. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.478
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ogni nuovo modello sposta il limite in avanti
    gli altri arrivano sempre dopo
    onore alla piu'prestigiosa casa automobilistica del mondo
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    IMHO probabilmente si ripeterà la solfa. La Gt3RS va meno in assoluto ma rimane EPICA per il sanguigno connubio pilota-macchina. 430S come pinnacolo tecnologico e prestazionale. Lamborghini SL al palo, come dignitosissima alternativa (non credo abbia molto a che spartire con due cavalli pazzi superquadri come questi). Poi arriva la GT2 e fa piazza pulita...
     
  10. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    [​IMG]


    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Superleggera pur rientrando in questa tipologia di vetture è quella più borderline, la più "diversa" insomma.
    Non so quanti tra quelli in procinto di comprare uno strumento di guerra tale siano disposti a "tollerare" il 4WD. Magari mi sbaglio io e va a finire che proprio le 4 ruote motrici decreteranno il successo commerciale di questa Lamborghini, io negli ipotetici panno dell'acquirente di una macchina di questo genere non riuscirei a digerire il 4WD.

    Per le prestazioni vedremo, le GT3RS alla fine hanno sette vite e non vanno mai date per spacciate. Il GT2 sarà un proiettile, non so però quanto possa dar fastidio il peso in più rispetto ad una RS nella guida.
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    IMHO una macchina del genere deve essere TP.
     
  13. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    cmq a me questa mi fa morire esteticamente

    [​IMG]
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bellissima!!!
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono una + bella dell'altra compresa la Gt2!!!!:razz:

    Secondo me in pista la + veloce sarà la F430 Scuderia, poi Gallardo Superleggera e poi Gt2...vedremo se mi sbaglierò!:wink:
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Caro Marco, pensiamo all'unisono. Ora, culturalmente sono piuttosto sciovinista, oltranzista e razzista per tutto ciò che concerne l'etica e il rigore del Motorsport automobilistico. Mi trovi infernalmente d'accoro che una 4x4 ha senso in una prova speciale, o quantomeno su una stradale ferrosa come Spec-C ed Evo IX MR. Ha avuto senso sui turboni ON/OFF S4/Integrale e Cosworth. Rabbrividisco ad una Lambo VT e sottoquadra. Mi lascia perplesso il perverso processo mentale che ha portato i tecnici M GmbH a snaturare il già pindarico S50 B30 ad un sottoquadrissimo B32. Glisso sull'S54. Ma mi dilungo. E' un calcio nelle palle l'F1 Superfast. Mi fa semplicemente contrire l'animo il PSM sul 996 Gt3 Mk2. Il PASM sulla 997 GT3 è follia IMHO. Non sto a sentenziare, spero solo si recepisca il mio malcontento profondo, dolore davvero da disperato amante del Motorsport (inteso come sangue che pulsa nelle vene della passione per la meccanica SPORTIVA, al limite) quando mi si vuol far passare una RS4 per sportiva totale, quando mi si vuol proporre l'S54 B32N6S4 come l'apoteosi del 6 in linea, quando mi si vuol dire che l'integrale ripartita è la panacea a tutti i mali dell'equilibrio vettura, e quando mi dicono che un SMG2 cambia in 80ms. Spero di rimaner abbastanza savio in vita, da non disamorarmi mai di 140cv messi giù BRUTALMENTE su meno di 1200Kg e un telaio giusto. Spero di non rincoglionirmi mai troppo da poter dire che S50 ed S54 sono state parentesi, e che il futuro è superquadro e cattivo come l'S85 e il nuovo V8 dell'M3. E che come l'S14 non ci sarà mai più nulla. Per fortuna. Fine OT. Scusate. Vado a meditare in tristissima preghiera sull'albero forgiato a 8 masse bilanciate del mio "vecchio" M42. E se avete pietà del mio fragile equilibrio psico-fisico, per favore non accostate la SL ad una Gt3RS. Grazie di cuore.
     
  17. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Volevo fare i conti della serva:

    991 turbo
    480 cv 1585kg

    911 gt3 rs
    415cv 1375kg (1395kg la gt3)

    911 gt2
    525cv 1425kg

    Finchè parliamo di 200 kg ti do ragione, ma tra gt2 e gt3 rs passano 50 kg.
    Secondo te non ce la facciamo a sopporire a questa differenza con 110cv di più? (ok: turbo contro aspirato, ma sempre cavalli e poi turbo a geometria variabile, che, a quando dicono, riduce i vuoti di potenza tantissimo)
     
  18. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    la sfida sarà comunque tra 430scuderia,lambo gallardo sl e porsche gt2....
    la gt3rs secondo me non le vede nemmeno...rimane comunque una grande macchina....
     
  19. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    me co.........................mplimento :D
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto è che qualcosa non torna, non possono essere solo 50Kg di differenza.
     

Condividi questa Pagina