Mannaggia!!! Da ciò dichiarato si promette di essere davvero l'auto definitiva tra quelle ad altissime prestazioni!!!
spaventoso... avevo letto uno speciale sui 60 anni della Ferrari dove dicevano che più che alla potenza in futuro avrebbero giocato sul peso e il rapporto peso-potenza... direi che hanno cominciato bene!!!
Come filosofia la vedo più vicina all'RS: molto leggere entrambe e aspirate. Anche se come cavalleria il paragone va fatto col GT2.
ogni nuovo modello sposta il limite in avanti gli altri arrivano sempre dopo onore alla piu'prestigiosa casa automobilistica del mondo
IMHO probabilmente si ripeterà la solfa. La Gt3RS va meno in assoluto ma rimane EPICA per il sanguigno connubio pilota-macchina. 430S come pinnacolo tecnologico e prestazionale. Lamborghini SL al palo, come dignitosissima alternativa (non credo abbia molto a che spartire con due cavalli pazzi superquadri come questi). Poi arriva la GT2 e fa piazza pulita...
La Superleggera pur rientrando in questa tipologia di vetture è quella più borderline, la più "diversa" insomma. Non so quanti tra quelli in procinto di comprare uno strumento di guerra tale siano disposti a "tollerare" il 4WD. Magari mi sbaglio io e va a finire che proprio le 4 ruote motrici decreteranno il successo commerciale di questa Lamborghini, io negli ipotetici panno dell'acquirente di una macchina di questo genere non riuscirei a digerire il 4WD. Per le prestazioni vedremo, le GT3RS alla fine hanno sette vite e non vanno mai date per spacciate. Il GT2 sarà un proiettile, non so però quanto possa dar fastidio il peso in più rispetto ad una RS nella guida.
Sono una + bella dell'altra compresa la Gt2!!!! Secondo me in pista la + veloce sarà la F430 Scuderia, poi Gallardo Superleggera e poi Gt2...vedremo se mi sbaglierò!:wink:
Caro Marco, pensiamo all'unisono. Ora, culturalmente sono piuttosto sciovinista, oltranzista e razzista per tutto ciò che concerne l'etica e il rigore del Motorsport automobilistico. Mi trovi infernalmente d'accoro che una 4x4 ha senso in una prova speciale, o quantomeno su una stradale ferrosa come Spec-C ed Evo IX MR. Ha avuto senso sui turboni ON/OFF S4/Integrale e Cosworth. Rabbrividisco ad una Lambo VT e sottoquadra. Mi lascia perplesso il perverso processo mentale che ha portato i tecnici M GmbH a snaturare il già pindarico S50 B30 ad un sottoquadrissimo B32. Glisso sull'S54. Ma mi dilungo. E' un calcio nelle palle l'F1 Superfast. Mi fa semplicemente contrire l'animo il PSM sul 996 Gt3 Mk2. Il PASM sulla 997 GT3 è follia IMHO. Non sto a sentenziare, spero solo si recepisca il mio malcontento profondo, dolore davvero da disperato amante del Motorsport (inteso come sangue che pulsa nelle vene della passione per la meccanica SPORTIVA, al limite) quando mi si vuol far passare una RS4 per sportiva totale, quando mi si vuol proporre l'S54 B32N6S4 come l'apoteosi del 6 in linea, quando mi si vuol dire che l'integrale ripartita è la panacea a tutti i mali dell'equilibrio vettura, e quando mi dicono che un SMG2 cambia in 80ms. Spero di rimaner abbastanza savio in vita, da non disamorarmi mai di 140cv messi giù BRUTALMENTE su meno di 1200Kg e un telaio giusto. Spero di non rincoglionirmi mai troppo da poter dire che S50 ed S54 sono state parentesi, e che il futuro è superquadro e cattivo come l'S85 e il nuovo V8 dell'M3. E che come l'S14 non ci sarà mai più nulla. Per fortuna. Fine OT. Scusate. Vado a meditare in tristissima preghiera sull'albero forgiato a 8 masse bilanciate del mio "vecchio" M42. E se avete pietà del mio fragile equilibrio psico-fisico, per favore non accostate la SL ad una Gt3RS. Grazie di cuore.
Volevo fare i conti della serva: 991 turbo 480 cv 1585kg 911 gt3 rs 415cv 1375kg (1395kg la gt3) 911 gt2 525cv 1425kg Finchè parliamo di 200 kg ti do ragione, ma tra gt2 e gt3 rs passano 50 kg. Secondo te non ce la facciamo a sopporire a questa differenza con 110cv di più? (ok: turbo contro aspirato, ma sempre cavalli e poi turbo a geometria variabile, che, a quando dicono, riduce i vuoti di potenza tantissimo)
la sfida sarà comunque tra 430scuderia,lambo gallardo sl e porsche gt2.... la gt3rs secondo me non le vede nemmeno...rimane comunque una grande macchina....