Chissa' se BMW ha pensato ad un panel rappresentativo dei potenziali clienti, prima dare via al progetto.
Probabile. Probabilmente costava di piu' che sparare a caso. Lato positivo, probabilmente ci saranno un sacco di posizioni aperte nell'organizzazione se e' cosi.
Anche la f40 a distanza di 5 anni é considerata il mostro, ma ne ha vendute un botto, la mia compagna aveva una F20 lci bella era bella ma sente gli anni e sinceramente ad alte velocitá era un barcone rispetto la f40, tutte e 2 118d msport
Più che altro un "tradimento". Meglio sentire gli anni con F20 che essere giovini con un F70. Verissimo, e non solo alle alte, è nata fra i natanti. Ma se ci mettevi mano tornava ad essere una BMW, con queste non c'è partita...
Sicuramente a livello progettuale era migliore la F20, ma perché doverci mettere mano? Perché non sforzarsi un pochino? Poi sempre meglio delle vag che ho sempre avuto, ma ci sono cose incomprensibili. La F70 venderá tanto, poi perché tirare via la rotela? Perché sminuire l’interno? Perché le vare il pad touch sulla classe A? Perché il 3 cilindri sulla 120 quando hai un 4 modulare in casa? Perché usare il motore del 118D e chiamarlo 120 quando hai il 190 per venderlo come 123D? Cose senza senso per noi, per loro le avranno e i numeri gli hanno sempre dato ragione
Perchè è uscita con un assetto improponibile. Gli hanno lasciato pistoni e bielle del 118? Forse per risparmiare una turbina?
Oggi ho visto una F70 in BMW .. personalmente la cosa che non mi piace è il paraurti posteriore zona estrattore che sembra quello della panda o di qualche Hyundai E la plancia .... Naturalmente . Il davanti non è male anzi a me piace e di lato non è cambiata molto.
Concordo sul "di lato non è cambiata molto" anzi leggermente migliorata. L'estrattore posteriore della M sport veramente brutto con quei due angoli retti neri della plastica che risaltano molto sui colori chiari.
Ieri ero in BMW per prenotare il service e c'era esposta una F70 120 M Sport. Dal vivo devo dire che rende meglio che in foto. Il muso più "tagliente" mi piace, ma rimango perplesso sui fari e sulla griglia con il mix di listarelli verticali e obliqui. Di lato è identica! Per il dietro secondo me il giudizio dipende dalla colorazione dell'auto. Con colori scuri sembra più "armoniosa" e con colori chiari meno. Per farmi un giudizio definitivo dovrei vedere la M135! Gli interni, pur assomigliando molto a quelli di una F40 sono stati resi molto minimal. A me il minimalismo piace, ma ancor più del minimalismo mi piace l'ergonomia e seduto all'interno mi mancavano molte cose. Un giorno le auto saranno intelligentissime e i comandi vocali non esisteranno più, sostituiti da un AI in grado di conversare e capire tutto quello che le diciamo. A quel punto potrai togliermi il volante, tutti i pulsanti/pedali/comandi che vuoi. Ma siccome non siamo a quel livello e ancora oggi devo ripetere "Ciao BMW" tre volte prima che parta, direi di andarci piano! In sintesi: sicuramente farà volumi di vendita importanti essendo il modello più economico di BMW, ma per un possessore di F40 non è un upgrade.
Si, un po' come il passaggio da F20 a F40. Però per chi si approccia come utente generalista per la prima volta alla Serie 1, senza sapere come erano le precedenti, va più che bene!
per la parte esterna, non trovo grosse motivazioni per preferire l'una o l'altra.Per quel lastrone di vetro dietro al volante di F70, il tipo di comandi e l' idrive mancante sul tunnel, al massimo potrei pensare di andare a vederla dal vivo se proprio non avessi null'altro di interessante da fare (quasi impossibile). giudizio molto negativo
da un mese utilizzo un 1.5 tsi da 150cv del gruppo vw. dal 2017 al 2024 ho avuto il 118i sia su f20 che su f40. Posso dire che il 3 cilindri è una gran porcata? a me onestamente non dispiaceva, ma il 4 cilindri non vibra, non è rumoroso, consuma meno, va esattamente uguale.. ma che senso ha? tornando indietro non lo ricomprerei più il 18i.
Io ho il 3 cilindri da 136 cv sulla Mini Countryman e non noto vibrazioni…certo non è un motore prestazionale, ma pensavo peggio. Inoltre guido saltuariamente anche la A1 35 tfsi da 150cv di mio figlio più piccolo e devo dire che il 1.5 Vag è un ottimo motore abbinato al cambio Stronic.