Se io fossi BMW vorrei quelli con il finanziamento tra i denti pronti a mollarlo sul bancone della concessioanaria mentre dicono WOW (o BMW), non quelli con la passione in tasca, ben salda e stretta nel lamentarsi del tempo che fu.
Questi(bmw) hanno già scelto il modello e il finanziamento per me , la pagassero pure già che ci sono
Altro pessimo elemento di confronto. Di notte la f70 per via del disegno dei fari posteriori sembra più stretta, meno piatta a terra. La f40 aveva i fari lunghi e di notte accesi dava l’impressione di una bella carreggiata. Sempre peggio la f70
Sarà ma per quanto BMW si stia evolvendo negli anni, nel suo prodotto il DNA tipicamente BMW permane. Una delle sue peculiarità è il piacere di guida. Io trovo che molto spesso inutilmente ci si appoggia al passato quando tutti oggi viaggiano alla velocità della luce evolvendo in modo continuativo i propri prodotti per cercare non tanto di stare al passo con i tempi ma di dare una propria identità, proporre qualcosa di innovativo e seguire i canoni attuali che piacciono all'acquirente finale. Il passato è il passato e non si guarda mai indietro. In tutto questo, dei passi falsi sicuramente accadono, vedasi ad esempio Mercedes che sulla prossima E AMG tornerà al V8, oppure quello che, secondo me, è un errore attuale sulla nuova BMW M5 con la sua spropositata massa e, per la prima volta, prestazioni inferiori alla M5 uscente, ma complessivamente trovo che il lavoro fatto a Monaco sia eccellente. La tanto bistrattata F40 al momento del debutto, ora si dice sia migliore della attuale F70 al debutto. Ma vi siete dimenticati le critiche quando si passò da F20 ad F40? Tra qualche anno l'F70 sarà meglio della F40, fidatevi
Critiche di contenuto e legate ad un cambiamento epocale. Da TP a TA. Solo roba estetica, vale tutto.
Mah, non sono convinto, da F20 a F40 fu un cambiamento radicale sia di design che ti tecnica, qui c'è una non troppo estrema evoluzione che secondo me è andata a peggiorare la macchina, nel complesso. Tecnicamente non vedo particolari novità se non il mild hybrid su alcune versioni e l'eliminazione di rotella idrive e pulsanti fisici e altri elementi di risparmio (cassetto non illuminato e rivestito). PS hanno eliminato anche il comodissimo cassettino a sinistra del volante.
Fondamentalmente, da appassionato, sono spesso d'accordo con tutto ma quando si decide cosa fare, la direzione da prendere etc, si guardano principalmente i numeri. I numeri dicono che la F40 non solo vende più della F20 ma ha margini superiori, la F20 aveva un costo di produzione più elevato rispetto alla F40. E badate bene che non sto difendendo BMW, solamente capisco le scelte che fanno, faccio uguale anche io nel mio lavoro. Tuttavia il concetto di base, per me è questo. Devo comprare una vettura nuova? Bene guardo cosa c'è sul mercato senza pensare a cosa c'era prima in passato.
Si è chiaro chi vorrà una Serie 1 la comprerà lo stesso ma chi ha l'attuale non passerà sopra certe cose. Trovami un cliente che farà il passaggio F40 F70 convintamente!
Qui sul forum, distrattamente, ne ho già letti almeno 2 se non 3. Ovvio che una rondine non fa primavera ma ti giro un esempio che non c'entra nulla. Ho dato il mio iPhone 13 Pro a mia moglie e mi sono comprato il 16 Pro. Se ti dicessi che ho notato differenze realmente sensibili ed interessanti, mentirei. Qualche miglioramento in alcuni comparti si, ma non tali da giustificarne l'acquisto. Molto spesso cambiamo gli oggetti con quelli nuovi semplicemente per il gusto di farlo e non per scelte razionali.
Un conto è un telefono un conto è l'auto. Quei 2 o 3 probabilmente hanno il leasing o il finanziamento in scadenza, diversamente non si spiega eheh. Ieri sera ero in concessionaria alla presentazione e tutti dicevano che complessivamente è meglio il vecchio modello. Nel parcheggio c'era una vecchia serie 5 e, da amante del marchio, se potessi permettermela a parità di costo non esiterei a comprare la vecchia piuttosto che la nuova nonostante la tecnologia più datata e l'assenza dei mega display!
Io ho la vecchia e non ho preso la nuova semplicemente perché fa 100k come piace a me. Magari tra 3-4 anni anni ne riparliamo. In realtà il discorso si applica eccome a qualsiasi cosa, certo i numeri in gioco sono diversi ma, ripeto, tempo al tempo. Vedi cosa si diceva della nuova X1, ed ora vende molto bene.
Tra 3 o 4 anni saranno costretti a fare sconti consistenti e sull'usato si troveranno grandi occasioni secondo me, ne venderanno talmente poche che non potrà essere altrimenti. Inoltre lunga 5,06 metri, quanto una vecchia serie 7, follia! Scusate non c'entra nulla ma questa era una ca*** di auto, vista in montagna giorni fa, altroché la nuova. https://postimg.cc/RJ9ysqjc
quello se non erro lo hanno fatto anche sulla nuova serie 3, evidentemente ai crukki stava particolarmente sulle palle(oltre ovviamente a risparmiare tanti eurini.....)
tra 3-4 anni le termiche potrebbero essere merce rara, o delle scatole senza mercato. oppure non sarà cambiato nulla. Questo a prescindere che il modello piaccia o meno
Anche sulla 3er? Per carità! Il prossimo anno valuterò se posso permettermi una 3 usata, nel caso andrò sul modello pre restyling (quella coi fari col dente) che a mio parere è ancora bellissima!
vedi ad esempio questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/th...lato-guidatore-su-g21-lci-si-può-fare.388973/