Tenete inoltre presente che lo foto qui rappresentate per il confronto sono delle versioni più sportive M performance
Ma le cose da notare sono: l’Aisin rimpiazzato dal magna a 7 rapporti doppia frizione e la m135 perde 6 cavalli, 50 nm di coppia e rallenta nello scatto da fermo a 4,9 secondi
Come diceva - come sempre giustamente- @Gab330, il doppia frizione che hanno in casa disponibile e utilizzabile non regge piu' di 400Nm.
E inoltre se non sbaglio l’F70 dovrebbe essere anche più pesante (non solo la M, ma tutti i modelli).
Mi è arrivata la notifica sull'app, la vedo sul sito, vedo i video su YouTube, smorfio, poi sorrido e mi tengo stretta la mia 128Ti! che adesso si avvicina alla M135, che guadagna 2 scarichi e perde 6CV. Certo non sono l'unico a essere deluso mi pare, del nuovo design. Ho visto la X2 nuova, il retro mi sembra quello di un panzer
sarà forse anche questione di farci l'occhio, ma anche oggi ho visto un x2 bianca prima serie e mi piace molto più della nuova. la F40 appena uscita non mi entusiasmava, ora è sicuramente più gradevole, potenzialmente sarà così anche per la F70, forse.... piccolo ot, sono un fan di Vasco, a volte le nuove canzoni, un pò perchè non le conosci un pò per il sound o il testo, possono non piacere, poi ascoltandole e riascoltandole, meglio se al concerto, ti entrano in testa e ti piacciono come o a volte anche più delle vecchie
Personalmente non ne faccio una questione estetica, come dici tu giustamente ci si farà l’occhio. Per me il downgrade più grave è dal punto di vista dei motori e di conseguenza delle prestazioni. Posso capire che chi non prende l’M magari è meno interessato all’argomento, ma parlando della versione più sportiva viene proposta con meno cavalli, molta meno coppia, un cambio meno performante e più peso. Già è stato difficile accettare il passaggio dal 6 al 4 cilindri, se ora ci aggiungiamo pure questa… Sono un po’ deluso, speravo in una M al livello della A45 (e in quel caso ci avrei fatto un pensierino) e invece…
Non so nello specifico, ma io devo trovare un convertitore di coppia che sia veloce e godurioso come un doppia frizione dello stesso periodo.
mamma mia che aborto. poi dopo la presa in giro del pianale mini, ora hanno rinominato le 118 in 120 alzando il prezzo e le vendono pure... poi ho scoperto che la 540d è peggio della 530d vecchio modello, oltre che a pesare quintali in più... bmw va sempre peggio. un declino partito nel 2019 si salva la serie 3, per il momento. ci salveranno i cinesi.
Lol. Ok. Prova un pdk qualsiasi. Fosse pure quello della 981, senza scomodare roba poi’ recente. Non mischiare il prodotto con la soluzione tecnologica.