ciao scusate se scrivo qua ma non saprei. sono nei guai. F40 118i di 4 anni circa. 51000 km quindi niente. Oggi vado a fare la spesa x mamma lascio la macchina nel suo parcheggio di casa, le lascio la spesa e rientro in auto . tutto si accende regolarmente nessun alert nessuna spia 'strana'.. solo che non parte. fa due / tre diciamo tentativi e poi più niente. provato svariate volte. ora.. sensori di parcheggio funzionano così come allarme, luci, radio.. nessun messaggio sul check control. niente di niente. direi batteria fuori dall'equazione. ora ho la macchina ferma la settimana di ferragosto (che ho già santificato con varie eresie da buon toscano) ed il mio meccanico rientra il 18... che mi consigliate? cosa può essere se non la batteria? il motorino di avviamento? o la centralina? e come mai il check control dice tutto ok? miseria.... andata perfettamente fino ad ora! grazie per chi è stato a leggermi ragazzi
ciao Ale prima cosa grazie. No non ho provato... ripensandoci può anche darsi sia la batteria.. ci sta che aspetti il 18 chiamando l'aci ed amen. ma non capisco il motivo di una debacle così improvvisa senza sintomi
Chiama il servizio stradale che avrai come quasi tutti incluso nell'assicurazione e, se e' la batteria fai un giro di telefonate e smollala al primo centro bosch che ti convince e te la fai verificare/cambiare e codificare. Se non e' quella, fattela portare davanti al portone del tuo meccanico se dentro i km inclusi, altrimenti valuta tu il pacchetto di costi aggiuntivi delle varie altre opzioni.
si ho il servizio stradale incluso... nella sfiga ho avuto la 'fortuna' che la macchina mi ha appiedato a montevarchi dove c'è anche il mio meccanico. almeno questo..
ciao.. mmh.. è stata ferma anche una settimana all'aeroporto di Pisa. in effetti è la cosa più plausibile la batteria anche per il fatto che il check control non dica niente. ferragosto appiedato mi sa.. tra l'altro ho anche il freno elettrico inserito (cambio manuale). penso basti premere il freno a pedale e la levetta in basso.
Falla partire coi cavi così ti assicuri che sia la batteria e poi cambiala da te, risparmi un bel po' di soldi.
Propendo come le persone che mi hanno preceduto per la batteria esausta cmq la prova con i cavi/booster è essenziale per capire
grazie Alekar si faccio la prova. strano che il quadro etc si accenda ma con questo test capisco almeno
Anche se la batteria non ha spunto per avviare il quadro si accende ugualmente. Il motorino d'avviamento gira veloce con quando mette(va) in moto o stenta? Questo evidenzia un problema di batteria scarica o degradata, se non stenta non è la batteria.
capisco ha senso ciò che dici. stenta.. sembra sfiatato.. tre colpetti e muore. domani controllo meglio (è da mia mamma la piccola.. fa effetto il garage vuoto)