BMW Serie 4 F32/F33/F36 F36: Infiltrazioni??

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bejido, 20 Dicembre 2019.

1. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Buonasera a tutti.
    Qualche giorno fa ho lavato la macchina a mano intorno alle 5 del pomeriggio, solo esternamente e senza aprire gli sportelli.
    La mattina seguente l'ho presa e, durante il tragitto, ha iniziato a pioviccicare, quindi aziono i tergi e noto che erano rimaste 2 strisce d'acqua che partivano dalla parte superiore del vetro. Vado con il dito... erano interne (ho fatto anche un video, ma penso sia chiaro giá spiegato a parole). Poco dopo mi appare l'avviso che la telecamera anteriore non funziona correttamente, e quando mi fermo noto che si era formata della condensa all'interno del vano della telecamera posta sul vetro.
    WhatsApp Image 2019-12-12 at 09.02.46.jpeg

Poco dopo riparto, quando nel mentre la condensa si era asciugata, e tutto tranquillo.
    Nei giorni seguenti ho notato che ogni tanto (mi sfugge ancora con che condizioni, se d'acqua o climatiche per ragioni di caldo/freddo) si riforma la condensa all'interno del vano della telecamera. Non sempre peró, solo a volte.
    Ho provato anche ad annaffiare letteralmente l'auto interessando la parte anteriore del tetto, guarnizione e parte superiore del vetro. Niente condensa e, soprattutto, niente acqua internamente.
    Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto un problema simile o se comunque ci sono suggerimenti su prove da fare o possibili cause (mi hanno detto di provare a parcheggiare la macchina in discesa e annaffiare la pinna sul posteriore.. boh!).

L'auto é in garanzia ma in questi giorni BMW sembra piú impicciata di Babbo Natale.

Grazie per le eventuali risposte.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
  2. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Non é mai capitato a nessuno? O proprio nessuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
    Nonostante le piogge insistenti di questi giorni, di condensa non c'é traccia...

3. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Collaudatore

253
    13
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    A me capita nel lunotto

4. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Solo condensa o anche acqua? Ti capita ogni volta che si bagna o solo in casi particolari? Sai se é la guarnizione o se entra da altrove?

5. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Qualche giorno fa ho fatto smontare e rimontare il vetro. Da allora niente piú gocce all'interno, anche se é ancora presto per dirlo con certezza (visto che non era un evento che si manifestava in maniera regolare), ma ho notato che comunque fa ancora un po' di condensa dentro lo slot di cui la foto del primo post, anche se non si tratta di gocce d'acqua ma sembra piú "appannato".
    Mi é stato detto di aspettare 4-5 gg per vedere il risultato finale (anche se non capisco il senso), ma vorrei sapere se voi avete quell'area sempre e costantemente pulita ed asciutta o se qualcuno qualche traccia di appannamento/condensa lo trovate.

6. MaFiOKiZo

MaFiOKiZo Collaudatore

253
    13
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE

mi capita in Pandania con tantissima umidità

7. Bejido

Bejido Kartista

206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Io, dopo ormai un periodo piuttosto lungo e comunque sufficiente, posso dire che il problema sembra essere risolto. Ogni tanto qualche traccia di condensa/appannamento, ma a questo punto credo rientri nella normalitá.

A iacum piace questo elemento.

Condividi questa Pagina