F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

1. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Risolti oggi i problemi inerenti ai rumori provenienti dalla zona bagagliaio.

Il problema era la serratura del portellone, non chiudeva bene, una volta ingrassata a dovere e spruzzato un prodotto specifico, ha smesso di far rumore.

Adesso la macchina è perfetta!!!

Speriamo che duri il più possibile ad esserlo...

Inviato dal mio iPad

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2013
  2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: F31 business: interni rumorosi capitolo 2

[MENTION=563]mamo[/MENTION] prova a sentire questo file,

Lo devi scaricare è un file audio, a me viene dal cambio, ma la mia è manuale

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

3. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Devo registrarmi?

4. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    NO no si apre la pagine e schiacci sopra download this file.. nessuna registrazione,

è l'unico sito che ho trovato al volo che mi prendesse l'upload di audio

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Con iPhone non funziona, provo dopo col pc.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  6. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    MAMO sono riuscito a caricarlo su youtube

7. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    No per fortuna non è quel rumore, si sente molto meno ed è diverso

8. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    quello è il pomello del cambio che tocca contro il cruscotto centrale..

bel rumorino eh! per fortuna lo fa solo ogni tanto

9. StefanoRM75

StefanoRM75 Aspirante Pilota

39
    0
    11 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    318d F30
    Mi unisco al coro delle lamentale, la mia 318d è silenziosa solo su asfalto privo di asperità, x il resto è una specie di ODIOSO concerto!!.....considerando che vivo in Italia (a Roma in particolare) e le strade prive di irregolarità e/o buche sono rare come il tartufo bianco, l'unica soluzione sarebbe quella di trasferirmi in un'altra nazione!!!!!

Nella mia vecchia Audi A3 Sportback, venduta dopo quasi 8 anni e 150.000 km, non si sentiva il minimo rumore nemmeno sul pavè con radio spenta e finestrini chiusi.....con questa tra un po' sarò costretto ad andare da Amplifon perchè sono devo andare in giro sempre con la musica a manetta!!

In questo topic ho letto + volte, alla fine della sacrosanta conclusione su quanto sia grave che su macchine così costose si riscontrino simili problemi, la frase "evito ogni commento"....beh io non capisco perchè dovremmo risparmiare critiche alla BMW....nemmeno ce le regalassero le macchine!!....è vergognoso secondo me, anche in considerazione del fatto che parliamo della serie 3, la vettura + venduta del marchio!!

Non sono ancora andato in BMW perchè temo fortemente di incappare in una clamorosa perdita di tempo, aggravando l'incazzatura che è già a livelli alti!!

10. manu92

manu92 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F30 328i Sport
    Fai bene perché a mio parere risolveresti poco niente, in quanto mi è parso che a questo genere di cose diano poco conto... Anche io, quando mi sono recato un paio di mesi fa al service per un altro problema, ho approfittato per parlare anche della fastidiosa vibrazione che mi pareva provenire dalla zona head-up display. Dopo il giro di prova con il capofficina, che alla fine ha constatato il problema, dandogli comunque poco peso (quasi fosse una cosa più o meno normale), mi hanno detto che avrebbero controllato. Quando ho ritirato la macchina mi è stato detto (ed è anche riportato sulla fattura) che avevano smontato e rimontato alcune plastiche fornendo loro un migliore isolamento nei contatti. Tuttavia la vibrazione si è ripresentata quasi immediatamente e ho capito in questi giorni, dopo aver tastato a tentativi le plastiche che parevano vibrare durante la marcia, che proviene dalla 'scatola' di plastica dello sterzo immediatamente dietro al volante, sotto la strumentazione; infatti, se si prova a toccarla, si avverte che è alquanto 'gracchiante' e cedevole e spesso e volentieri su asfalto non perfetto vibra.

11. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io ho risolto i problemi zona bagagliaio, in pratica il rumore c'era perché si erano seccate le guarnizioni dei portelloni a causa dei lavaggi con detergenti troppo aggressivi.

12. upup2

upup2 Kartista

63
    13
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62
    G21 M340d
    Sono d'accordo, pero' io alla fine la portero' ugualmente...d'altronde, e' l'unica speranza che mi rimane! Fortunatamente l'azienda ha un'auto pool e quindi posso lasciarla per qualche giorno senza grossi problemi.

Nel caso vi aggiornero' sul risultato :wink:

13. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si, può essere un caso isolato. La mia è base come la tua, ho 30.000km e non sento particolari rumori o scricchiolii ...

La Luxury rispetto alla tua ed alla mia non cambia in nulla se non nel colore marroncino del tessuto (la trama sulla nostra invece è grigia) e nella modanatura interna in che comunque è sempre in plastica .... non è che hanno costruito 5 cruscotti in gomma diversi a seconda dell'allestimento, eh?! :lol: Plastiche e gomme sono uguali per ogni versione, dalla base alla Msport, passando per la Luxury ...

Problema ben noto la leva del cambio che vibra. Vibrava anche su alcune precedenti E90-91. Nulla di nuovo e soprattutto va a cu.lo ... :mrgreen:

Capisco il tuo disappunto, ma come già detto altre volte ... vuoi gli accoppiamenti e le plastiche di una Bentley? prendi un' Audi. Vuoi viaggiare nel comfort ed in totale sicureza? Prenditi una Mercedes. Vuoi divertirti un po' e far diventare la guida un piacevole momento della giornata? Lascia stare le altre due e prenditi una BMW! Ogni macchina ha i suoi perchè ed i suoi punti a favore. Finiture e materiali non lo sono mai stati per BMW rispetto ad Audi, ma lo si sa già ... :wink:

14. upup2

upup2 Kartista

63
    13
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62
    G21 M340d
    Scusa ma volevo puntualizzare una cosa; pur essendo d'accordo con quello che dici (AUDI=comfort e qualita', BMW=sportivita' e divertimento), a mio avviso il problema e' diverso...io ad esempio non pretendo certo il silenzio di una Bentley, ma non mi aspetto nemmeno che un'auto nuova da 45k con 15.000 km abbia TUTTE le plastiche rumorose (molto rumorose, aggiungerei).

Io il paragone non lo faccio con Audi e Mercedes (mai guidate in vita mia, nessuna), ma con le auto che ho avuto in precedenza: parlo di SEAT, HYUNDAI, FIAT, CITROEN...auto che per allestimento e motorizzazione non superavano mai i 15k. Non sto scherzando e non voglio ingigantire il problemi, ma queste auto, anche dopo 100.000 e passa chilometri era ancora piu' silenziose della mia serie 3 nuova. Ecco, e' questo che ritengo inaccettabile, tutto qua. Poi ok, ci sta, mi rassegno e amen

15. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Io ho avuto qualche MB e non mi sembra che lo scotto in termini di prestazioni rispetto a Bmw sia paragonabile allo scotto in termini di confort e qualità rispetto alla MB. Spero di essermi spiegato. Una C220 Avangarde o una E coupe 250 non sono poi così lontane rispetto a una 320d in termini di prestazioni mentre una 320 è lontana anni luce in termini di qualità e comfort. Le mie non sono poi solo sensazioni, avete mai letto le prove su pista degli ultimi 2 anni? Tutte concordano col dire che prima Audi e poi MB hanno raggiunto lo stesso livello di sportività di Bmw ... senza dover pagare dazio con plastiche dure e rumorose ...

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Oddio ... Più che di prestazioni in termini assoluti (ormai tutte le case Premium si equivalgono come motori), la "sportività" BMW, o meglio, il piacere di guida BMW e' fatto da varie cose .... Distribuzione dei pesi, trazione posteriore, ecc .... Concetti ancora lontani per le altre case, anche se si stanno avvicinando sempre di più....

Discorso rumori: la mia F31 non ha un cigolio o scricchiolio, dico uno ..... A differenza della mia precedente X1 che invece ad ogni buca sembrava andasse a pezzi .... E di km per ora ne ho 30.000....

17. marco984

marco984 Kartista

140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    R: F31 business: interni rumorosi capitolo 2

ho una serie 1 (f20) assetto m cerchi 16.

ho scricchiolio quasi fisso (ma sembra dipendere anche dalla temperatura e se prendo una buca, magari però se inizia non si ferma più, es in autostrada a 110 era un continuo) lato passeggero, dove ci sono le modanature nere-rossa della sport per intendersi.

la macchina ha un paio di mesi, 3000km. Dà fastidio, se la radio è spenta fa venire il nervoso, prima avevo audi a1 ambition che pur essendo rigida non aveva sti scricchiolii fastidiosi. Peccato perché per il resto la differenza rispetto all'audi si sente e anche l'aspetto degli interni non mi sembrava male.

A 5000km ho appuntamento in concessionaria, spero risolvano.

a smontarla da solo ho paura di peggiorare le cose :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  18. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    sulla 116d che sto guidando lo scricchiolio si manifesta intorno ai 1.500/2.000 giri..., al posto tuo andrei subito in officina a pretendere di risolvere il problema! E' INACCETTABILE che una vettura nuova di questo lignaggio faccia questo rumore ... mai nessuno a pensato di richiedere i danni alla BMW?

19. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    X i rumori? E che danni gli chiedete? Non state forse un po esagerando? Sono pur sempre plastiche ad incastro,

Anni fa, quando una plastica faceva rumore, le si dava un pugno ben assestato e via, forse semplicemente ci sono le plastiche non ben allineate,

Viviamo sereni,

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Che danni vuoi chiedere? Non credo tu abbia firmato un contratto dove BMW Italia ti garantisce l'assenza di rumori :wink:

Condividi questa Pagina