F31 320d, 325d o 330d? Msport o Sport Line? | BMWpassion forum e blog

F31 320d, 325d o 330d? Msport o Sport Line?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Edd, 9 Novembre 2013.

  1. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Salve a tutti,
    innanzitutto mi preme dire che se c'è qualche post simile questo deve essere cancellato e non l'ho creato solo per spammare sul forum :D

    Passando alla ciccia, sono molto incerto su quale modello prendere per la mia futura F31 (comunque conto di prenderla nel 2014, non domani). Mi sono imposto come budget massimo 45000€ scontati già dal conce, ergo un 53-55 mila dal configuratore.

    Se prendessi una 320d mi verrebbe a costare 53.500€ con MSport, 19", pdc ant e post, navi pro, interior confort, cruise normale e tetto di configuratore. Chiaramente con cambio automatico sport e alphinweiss
    Di se per se, se si considerasse la massa di 1600kg da soli credo che basterebbero 184 cavalli per smuoverla... solo che, con un optional di qua, un optional di la il peso aumenta e in giro ho letto che diventa il minimo per muoverla e benchè io non abbia intenzione di correrci in pista voglio un minimo di vivacità. D'altro canto, però, il tetto farebbe comodo. Inoltre, è N47 e non vorrei avere due n47 in casa (ho già un 116d)...

    Se prendessi una 325d, stessa configurazione MA SENZA TETTO mi verrebbe 55.000€. Secondo me è un ottimo compromesso tra prestazioni/prezzo/consumi e vedo che molti, causa superbollo superassicurazione supersticazziemazzi dei 3000cc e over 250cv, lo stanno rivalutando (nelle e90-e91 non se lo cagava nessuno di pezza, anche se erano tempi diversi...) e ne sono soddisfatto. E' quello verso cui sono più orientato. Stesso discorso del 320d che è un N47.

    Se prendessi un 330d, stessa configurazione del 325d verrebbe 58.500€. Cosa dire, sarebbe fantastico avere un 6l 3000cc sia per erogazione che sound, ovviamente si paga un botto superbollo e tutto ma il ripagamento c'è sia in sound, sia in affidabilità sia in prestazioni... E poi credo che riuscirei a spuntare un po' più di sconto. Solo che il prezzo è davvero esorbitante, già 55 mila dischetti sono tanti... quindi, un 330d se lo voglio prendere lo devo prendere per forza sport line. E qui arrivano i moccoli. A me sinceramente non piace sport line in senso che, a sto punto, mi prendo una base con i 18" ed è uguale mentre con l'msport avrei esclusive come l'estoril, le minigonne, i paraurti msport, alcantara... ecc. ecc. Però, nella base, odio tutti i cerchi, o meglio, saranno pure carini ma non votati alla sportività...

    A voi quanto hanno fatto di sconto? (Anche pm) Concessionaria?
    Ah poi un'altra bella domandina da sottoporvi, l'alphinweiss in questa vettura è lo stesso identico nelle f20? O hanno migliorato la resistenza o chenneso, qualcos'altro? Perchè indubbiamente si graffia solo a guardarlo anche se ci sta molto bene con l'msport (e poi mi rifiuto di cacciare 1000€ per il nero)!! Confermate anche voi possessori di f31 alphinweiss?

    Grazie in anticipo a chi mi cagherà :lol::lol:
     
  2. Matteo9736

    Matteo9736 Kartista

    139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    Secondo me è meglio che ti prendi il 320d.

    Magari con qualche optional in più, come i cerchi da 19 msport.

    Tanto tutte le grandi città come Bologna(e non solo)sono tappezzate di autovelox a destra e a manca.

    Quindi è inutile prendere il 330d se non puoi fare tirate "serie".

    Certo, un 6 cilindri in linea a chi non piacerebbe??

    Se poi vuoi prendere il 325d ok..ma secondo me il migliore resta il 320d.

    Lo fai full optional e hai una macchina perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    di autovelox qui neanche l'ombra... o almeno, che funzionino! e comunque certo, vuoi mettere una ripresa (sopratutto in città dove lo spazio è limitato) di un 3000cc invece di un 2000cc? Certo, non scenderei in pistae quindi non la sfrutterei al 100%... questo è vero.

    i cerchi da 19 li ho comunque messi sia nel 20d cne nel 25d mentre nel 30d sarei costretto a prenderei dei 18"...

    L'unica cosa degna di nota è il tetto e 1.500€... quindi performance vs optional....
     
  4. Matteo9736

    Matteo9736 Kartista

    139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    La decisione spetta a te... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque posso parlare per esperienza.

    Abbiamo un'auto con il tetto in vetro(non si apre il vetro, ma è coperto da una tendina come il resto del padiglione, è possibile solo aprire e chiudere la tendina) e lo "usiamo" 1 volta si e 100 no.

    Cioè, quando piove si sporca e quindi è brutto da vedere.

    In estate filtra il caldo in un modo assurdo, entri in macchina e ti sembra di bollire.

    Metti caso che poi qualche piccione...insomma ci siamo capiti.

    Quindi o ti prendi il 320d risparmiando 1500€(ci metti l'harman kardon, oppure te li metti in tasca)oppure opti per il 325d...
     
  5. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Fossi nei tuoi panni, andrei dritto sul 330D :sbav: Rinuncerei a qualche accessorio non cosi importante, ma starei sul 3L. Inoltre, quando sarà poi ora di rivenderla, sono ben pochi gli accessori che aiuteranno a tenere il prezzo, mantre il motore si.

    Per la vernice bianca non ti saprei ancora dire: l'Arval dovrebbe consegnarmi la vettura fine mese (29/11) o i primi di dicembre.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  7. contemaxx

    contemaxx Kartista

    51
    0
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d xdrive sport
    53.000-55.000 scontata a 45.000 !!!!!!

    cicra 20% di sconto....

    dimmi dove la prendi che ne compro un altra subito pure io...
     
  8. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Grazie, hai fatto bene! Ieri ero un po' fuso :redface:
     
  9. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Ecco, su proprio questo ero dubbioso! In effetti anche io pensavo che comportasse qualche piccolo neo ma non pensavo così tanto. L'harman kardon se lo possono tenere, 1300€ non ce li spendo per un hifi con i cestelli in plastica... e comunque non essendo un audiofilo lo sfrutterei 0!! Se proprio devo metterci altri optional, indiscutibilmente l'antifurto oppure la pelle (anche se ne potrei fare a meno benissimo)! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A sto punto, il 320d lo metto in secondo piano!

    Il dubbio è 325d msport con i 19" o 330d sport line con i 18"? Considerando che non farò modifiche...

    Oppure, non so, magari msport con i 18", pdc solo posteriori, solo climatizzatore automatico invece che interior confort... credo che 1.500€ li risparmierei su per giù! Poi magari riesco a tirare anche un 1-2% in più con il 330d giustificandomi (che poi non è una balla, è la verità) che c'è la crisi e con il superbollo nessuna se la cagherà...
     
  10. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Usufruirei (si scrive così?) dello sconto per commercianti, e comunque, ripeto, non la comprerei di certo domani mattina, penso che fra qualche mese alzaranno gli sconti no? Poi conosco molto bene il conce.

    Ti dico solo che è molto alla frutta e l'ultima volta che sono andato a sentire per un 320d (giusto perchè capitavo in conce, non avevo la minima intenzione a comprarla) era disposto a farmi il 16% su un nuovo 320d (e ha parlato giusto così per chiaccherare, in trattativa voglio vedere come si alza...) ed era a Giugno, quindi 5 mesi fa. Quindi non mi sembra tanto impossibile che fra 3-4 mesi, sconto commercianti, con un 3000cc mi facciano il 20%... anche perchè, ti ripeto, non stanno vendendo un cacchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2013
  11. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    Sì, lo so... anche io ragionavo così... ma poi alla fine non che ci avessi messo tutti sti optional: 19", cruise, navi pro, pdc totali ed interior confort.

    come ho detto sopra, forse togliendo via i pdc posteriori e mettendo solo il clima automatico e mettendo i 18" riuscirei a risparmiare qualcosa...
     
  12. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    No, i PDC non li toglierei assolutamente: servono e non poco :wink:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusa, non capisco l'indecisione fra 4 cilindri e 6 cilindri..

    avrai pur un'idea di come vuoi che vada l'auto?!

    potendo spendere in acquisto e mantenimento non capisco perché pensare anche minimamente di rinunciare al 6 cilindri.
     
  14. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    R: F31 320d, 325d o 330d? Msport o Sport Line?

    1) Costa di più mantenerlo e, anche se me lo potessi permettere, non è che devo perforza spenderli i soldi.

    2) Dovrei prendere una sport line, con i cerchi che non mi piacciono e neanche avrei il paraurti/minigonne msport che mi fanno impazzire e non posso fare modifiche dopo.

    3) Mi sta sul kaiser che la gdf stia sempre alle spalle, non perchè abbia la coscienza sporca ma perchè odio essere messo nel mirino, in generale.

    4) Conta che, e non da meno, con il 320d e 325d potrei avere il manuale, in caso trovassi l'automatico poco adatto a me, con il 330d sono fottuto.

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  15. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    R: F31 320d, 325d o 330d? Msport o Sport Line?

    In effetti con la 116d mi sono pentito amaramente di non averli presi...

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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma allora perché annoverarlo fra le scelte?

    che costi meno mantenerlo lo so anch'io ma sei tu che lo metti come alternativa.

    se ciò è un limite la risposta è ovvia.
     
  17. Matteo9736

    Matteo9736 Kartista

    139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    Edd, se prendi l'automatico su qualsiasi motore vai sul sicuro.

    Io e mio padre prima di ordinare la 318d eravamo indecisi fra(appunto)il 318d e il 316d, e le abbiamo provate entrambe automatiche.

    Che dire...è favoloso.

    Anche con un 316d se metti l'automatico in DS un pochino di spinta la senti.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Prendi il motore che preferisci,

    Ma prendi i freni msport, te li consiglio,

    Non prendere le adattive

    Ok x il bianco, non è estremamente delicato,

    Io ti consiglio di prendere i 18 sui quali monterai le termiche, a dir la verità non ho visto di dove sei, e poi prendi dei bei cerchi da 19 o 20

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  19. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Scusa, ma se ti fai tutte ste paranoie, perchè l'hai inserito tra i papapibili motori??

    Lascia perdere il 6 cilindri e vai di N47..
     
  20. Edd

    Edd Kartista

    122
    4
    11 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    116d F20 Joy
    R: F31 320d, 325d o 330d? Msport o Sport Line?

    Le adattive sono una stronzata su una non xdrive... sono di Bologna... i cerchi non ho intenzione di cambiarli... ho visto dal vivo i 18" e non son brutti.

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