(f25) Sedili scomodi

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da max7000, 21 Aprile 2011.

1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Penso si riferisse al telaio del sedile non al materiale utilizzato, sicuramente su tutta la gamma ci sono moltissime parti in comune, appunto per un discorso di abbattimento dei costi di produzione.

Seguono più o meno la linea del gruppo WV che addirittura vorrebbe ridurre a 3-4 le piattaforme su cui sviluppare tutta la sua gamma auto.

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    comunque sono andato per sfizio a vedermi le misure interne della x3 nuova e del x1......non c'è una differenza mostruosa.....addirittura come altezza interna è superiore la x1....ecco perchè i sedili sono gli stessi!!!

ora verrò magari smentito da mille persone ma andate sul sito di casa BMW e paragonate le misure delle due auto.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Parlavo dei telai, non dei sedili finiti.

di certo quelle della 7 saranno diversi, ma ci saranno telai per le serie inferiori e per quelle superiori, secondo me sulle 1 e sulle 3 sono gli stessi, sulle 5, 6 e 7 saranno altri.

E' una mia ipotesi, ragionevole pensando alla direzione in fatto di costi..

4. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E la stessa cosa la noti se confronti le misure di serie 1, serie 3 e X1: io l'ho fatto prima di ordinarla e le misure interne sono pressochè le stesse per tutte e tre le auto.

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    si ma a sentire molti discorsi qui se ti compri una x1 sei in una scatoletta di sardine mentre se ti prendi la x3 sei in un giardino zen....:mrgreen:

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E' un luogo comune, non esiste proprio.

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Adesso mative non esasperare tu il concetto, io l'X1 l'avrei comprata volentieri, mi è sempre piaciuta, mia moglie però esigeva più spazio e siamo passati alla X3.

Le differenze tra le auto ci sono, la X3 ha indubbiamente dimensioni maggiori e più bagagliaio, la qualità delle plastiche interne è superiore a quella della X1, la linea meno innovativa.

Ovviamente essendo uscita dopo ha degli aggiornamenti anche in termini tecnici, ma questo capita anche sui restyling dello stesso modello.

Certo la X1 è più versatile come comportamento rispetto ad una X3 è praticamente un auto paragonabile per spazi alla serie 3 Touring solo che è più alta e 4x4, questo le dà un campo di utilizzo maggiore rispetto alla Touring.

Ovviamente ci sono differenze anche si prezzo perchè a prescindere da molti discorsi visti sul forum, se prendi una X3 spendi mediamente dai 6 ai 10 mila euro in più.

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    inizio dalla fine.....

non ho mai fatto un discorso di soldi!

e poi sono consapevole che la x3 è migliore della x1....plastiche migliori,rifiniture pregiate contro le nostre cinesate e tutto quel che vuoi....resta il fatto secondo me che ognuno opta per ciò che più gli piace,anche perchè sinceramente io al posto del x3 avrei preso il q5.....

ma il problema non è questo!

il problema è che chè un continuo sparare a zero sulla x1 da parte di diversi sostenitori di x3 o serie 3 o ciò che vuoi senza capire il motivo di tutto questo!!!

credo nessun proprietario di x1 ha detto nulla sulle vostre auto se non complimenti,o sbaglio?

un po ci si stanca.....

ovvio che non parlo di te ma è un discorso generalizzato

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Sintesi perfetta dei modelli, credo condivisa da tutti e anche da marco, forse lui si riferiva al fatto che a volte l'X1 viene disprezzata a priori. Normale che non piaccia a tutti, ma sul forum s'è detto più volte di dover essere abbastanza obiettivi nelle affermazioni.

Non penso che nessuno possa discutere la superiorià tecnica e anche di spazio della X3 nei confronti dell'X1.

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :wink:=D>

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Condivido in pieno, ma io sono di parte dato che l'X1 l'vrei presa al volo...ho ancora a casa i vecchi preventivi!

Per tornare al discorso di Mative, potrei anche capire che è passato da vecchia X3 alla nuova o da sorelle X più grosse alla X3, ma non certo quelli che avevano serie 3, la serie 3 l'ho avuta anche io e la qualità costruttiva è pari a quella della X1, tra l'altro molti di quelli che come me avevano serie 3 allo scadere dei 4-5 anni non essendoci un nuovo modello di serie 3 sono passati ad X1, tanto che più di un venditore quando sono andato in giro a fare preventivi mi ha fatto capire che la X1 era stata fatta uscire in quel periodo non casualmente...

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    sulla qualità costruttiva, avendo avuto una pre-rest, io dico invece che era superiore la E91, le rest le hanno adeguate all'X1, stesso standard qualitativo. Lo dico perchè anch'io ce l'avevo.

Sul grassetto sono d'accordo, tanti, me compreso, dovendo rendere la serie 3, si sono trovati davanti poche alternative per restare in bmw... l'X1 è stata una mossa geniale, sapevano che ne avrebbero vendute anche non facendole al massimo della qualità. Con questo non voglio dire male dell'X1, a me piace tantissimo e sono contento che ci sia anche a chi non piace..

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ragazzi mi vien un pò da ridere a leggere delle misure del sedile..ma oltre i 54 a che serve? avete un culone così grosso?:mrgreen: a parte gli scherzi molti vedi louis ha preso i sedili sportivi per avere più avvolgimento.. poi si parla di larghezza e differenze che sono tutte nella parte centrale.. di lato è la stessa altrimenti cosa fate per appoggiare il braccio sinistro quando guidate? e dal lato destro vi dà così fastidio la vicinanza della moglie/morosa che la volete lontana da voi?allora ci volevano quelle vecchie macchine americane tipo happy days con il divano davanti...il fatto della larghezza per questi motivi ma fà un pò ridere.. la sedia/poltrona dell'ufficio è più lasga e più comoda del sedile della vostra bmw? non credo.. e li ci state per minimo 8 ore seduti..

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ecco perchè sei il mio presidente!!!!!=D>

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ciao ste, buona serata......... ma non ti si vede più...........

16. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Conclusione: al di là delle sensazioni personali e valutati gli elementi obiettivi, le affermazioni di Tretrenove (panchinette da giardino e.....sedili ridicoli riferiti alla x1) sono, come avevo già detto, assolutamente fuori luogo e mere inutili provocazioni!:confused:

17. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qual'e' la concorrente del x1?

non ne vedo l ombra.

se l'x1 fa schifo allora il 50% delle auto scritte sul quattro ruote è inguardabile.

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Direi tutte le auto tipo Crossover Conte e, prossimamente, la nuova audi Q3.

19. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    crossover?

hanno motore stile 23d? no

hanno trazione fatta come bmw? no

hanno linea e stile bmw ? no

la q3 prima che la fanno bmw avrà gia prodotto 1 milione di x1.

secondo me ogni auto sta su una categoria e la x1 non credo tema confronti, cosi come la tua x3 o la x5.

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me la rivale della X1 è senza dubbio la vw tiguan che è un ottima macchina,poi a scendere un pochino la skoda yeti e la nissan qusquai o il toyota rav4.....ma la rivale per eccellenza è proprio la tigua!!!!

ha motori da 140 a 200 CV trazione 2x o 4x credo ci siamo....una ha di più in certi sensi ed una di più in altri.....io sono di parte ovviamente ma non è vero secondo me che la X1 rimane unica come segmento.....tutto qua:mrgreen:

Condividi questa Pagina