è quello che avevo scritto nell'altro post il davanti mi piace, è classica linea delle new mercedes, come la B che aveva mia moglie ma.... dietro fuori e dentro è totalmente sballata.... Dietro orrendo ( almeno a mio gusto ) e qui posso dare ragione a chi invece dice che è bello ( i gusti sono gusti ) ma DENTRO è proprio troppo troppo piccola Sia di altezza che di dimensioni io ho provato ad entrarci alla presentazione ma è proprio impossibile ( sono 85kg e 192cm ) Nella serie 1 entro esco e non tocco con la testa il cielo, nella A non entro se non di traverso, tocco con la testa e non ho spazio alcuno... Poi anche il baule è stato disegnato sbagliato. Ha un fondo troppo basso, uno scalino di entrata troppo accentuato e un ingresso sfigatissimo perchè troppo piccolo e schiacciato....
Quello scritto da me e paccagnella non riguarda l'estetica, bensì un problema funzionale, che è ben diverso... Ti posso garantire che se provi a salire dietro, la Classe A è più scomoda e piccola rispetto alla F20... Poi se uno vuole negare l'evidenza di questa cosa e comprare la Classe A perchè piace va bene, però non bisogna confondere le due cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In effetti l'abitabilita' posteriore non l'ho neanche provata perche' per le mie necessita' interessa il giusto. Avrei preferito in effetti una classeA 3p (presi il 123 anche e non poco per le 3p, imho il 5p non si puo' vedere) magari arrivera' come per il serie1 (con gran ritardo peraltro..)
Penso che difficilmente faranno una versione 3 porte della classe A, ma tutto è possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
F20 vs Nuova Classe A250 Quoto, essendo alto 1,84 ti posso garantire che di dietro e molto più scomoda della F20 Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
Serve un'altra testimonianza riguardante l'accessilità al divano posteriore? 188 cm, piegamento forzato in avanti del collo/testa, altrimenti non c'è verso d'entrare. La prima cosa che ho pensato? Per fortuna in Italia non abbiamo l'altezza media dei tedeschi Detto questo, a me la Classe A piace abbastanza, anche se considero, come alcuni di voi, la versione Premium o quelle col pacchetto Supersport, un po' tamarra al posteriore. L'interno non mi convince nei materiali, visto soprattutto il blasone, la cosa più riuscita IMHO sono i sedili sportivi in Artico/Dinamica.
Perché non aggiungere anche che la A ha sedili più comodi e di miglior qualità oltre al fatto di garantire un insonorizzazione interna di altro livello? Il fattore abitabilità posteriore può essere leggermente minore in confronto a f20 ma sicuramente non nelle proporzioni che qualcuno vuol far credere e poi se in un auto si cerca quell' aspetto di certo non ci si rivolge su questi modelli, lo conferma benissimo il fatto che nonostante tutto Mercedes stia riscuotendo un notevole successo con la A, poi com'era in abitabilità la e87 confronto la f20 e chi tra le due ha venduto bene e chi sta risultando un flop?
La F20 non è stato un flop completo nelle vendite, più che altro nella svalutazione, perchè a molti piace, ed in giro ne sto vedendo parecchie, almeno dalle mie parti... Sono convinto che se avessero fatto un frontale più piacevole per tutti, sarebbe stata molto dura per la classe A, ma è una mia opinione... Poi se tieni conto solo delle motorizazzioni, interni, alcuni tipi di tecnologia (navigatore, snap in per iPhone con relative applicazione dedicate BMW, o connettività per smartphone in generale, etc...), telaio, sospensioni e trazione, la F20 è superiore, parlando delle versioni sport di entrambe... Secondo me focalizzandosi solo sull'estetica, si perde tutto il meglio che la F20 ha da offrire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: F20 vs Nuova Classe A250 Qualcuno ha sentito l impianto audio della classeA??? Quello potrebbe esser un bel punto a favore confrontandolo con quello pessimo dell F20.. Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Ecco un video che confronta la 125i e la A 250, mi pare sia olandese ma fa vedere bene gli interni (il cruscotto della F20 a mio parere è più bello e con più funzioni, il mitico "pannello con funzioni estese" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) come è sfruttato il bagagliaio e l'abitabilità posteriore...Io resto convinto che il navigatore della classe A non si può vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In più mette le schede con prestazioni e prezzo e alla fine i pro e i contro, naturalmente da tradurre...Guardatelo tutto così avremo qualcosa di concreto di cui discutere, e se qualcuno conoscesse l'olandese faccia un riassunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho l' impressione che la tua sia un analisi molto soggettiva, sicuramente rispettabile ma per quanto mi riguarda alquanto discutibile e poco condivisibile...
Non metto in dubbio che per alcuni punti la valutazione è stata soggettiva mentre per altri no, e ci mancherebbe che non sia discutibile, anche perchè la scelta dell'auto è sempre soggettiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dietro son belle tutte e 2, ma il davanti e linea laterale, la BMW e' piu' cattiva e quindi a me piace di piu'. Per il cruscotto preferisco la BMW , le prestazioni sembrano simili, ma la BMW ha la trazione posteriore che e' un qualcosa in piu' al livello di divertimento......
Con tutto il rispetto per la Classe A.. ma io non capisco cosa continuate a paragonare una Trazione Posteriore con una Anteriore...:sbav: è completamente differente nella guida, non c'è confronto. Se poi le vogliamo paragonare da ferme.. allora possiamo discuterne per anni.. ma tutto rimane soggettivo!, la trazione posteriore invece è un dato di fatto!:wink: F20 a vita!! potrei capire un paragone con la SLK.. ma con questa.. proprio NO!
Io saro' un incapace ma davvero non riesco ad apprezzare le differenze tra una post e una ant: - infarcita di controlli elettronici fino all'inverosimile - con neanche 200cv - che pesa 1.400/1.500kg - con dei gommoni larghi oltre 20cm - con comportamento (a detta dei vari tester e collaudatori) tra il neutro e il sottosterzante (e da questo punto di vista temo che le due auto siano abbastanza simili)
Personalmente la guida con una tp mi soddisfa in tutto e per tutto rispetto una ta, da come entra in curva e da come se ne esce...cioè è un altro mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">