Oggi ho voluto verificare la lista completa degli accessori della mia F20 cercando con il solito metodo tramite codice VIN. Premetto che ho letto molte discussioni in merito a connettività estesa, servizi telematici ecc ma non sono molto pratico di questi aspetti e accessori. Guardano la stampata mi sapreste dire cosa stanno ad indicare le parti che ho evidenziato nei rettangoli rossi? Mi interesserebbe sapere cosa sono e soprattutto a livello pratico cosa comportano. Grazie a tutti
Una bella mattinata a lavare la macchina assieme al fratellino con pausa pranzo al Mc... ...alla quale si aggiunge anche il babbo...
R: F20 Bmwale Complimentoni per la famigliola! E soprattutto complimenti per il babbo che è venuto al MC con voi giovani! Se lo chiedessi al mio sarebbe un no categorico xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Vedo che siamo sulla stessa barca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque complimenti per tutte le car! :wink:
Diciamo che ci va più lui di noi tra insalate varie e la pasta fredda che fanno in questo periodo.. Grazie a tutti e due!!!
F20 Bmwale La meglio delle 3 mi dispiace ma è il cinquone senza dubbio....se non fosse per tutti i km che faccio l'avrei preso senza dubbio!ne ho provato uno con kit SS, assetto koni, scarico, sedili a guscio, brembo etc ed è davvero una bomba! Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Concordo sul fatto che sia una bomba, la cosa migliore è il sound che esce dagli scarichi. Però per me è ancora lontana dall'essere una "macchina", la vedo più come un giocattolo sfizioso ma costoso. Per esempio la posizione di guida è da furgone e non puoi fare viaggi lunghissimi per via del poco spazio (baule, posti posteriori ecc) della scarsa insonorizzazione che su lunghi tragitti diventa fastidiosa e varie altre cose... Insomma per me va presa come una macchinina sfiziosa e tosta ma da città, per intenderci la polo GTI la vedo molto più completa come vettura e i prezzi sono abbastanza vicini. Questi però sono i miei gusti, è ovvio che magari le mie esigenze non coincidano con quelle degli altri.
F20 Bmwale Perfettamente d'accordo con te...come seconda macchina è TOP almeno per me che la macchina la uso molto e faccio tanta autostrada! Per il fatto dei costi è vero è cara(quella provata da me aveva un anno e 20k km e volevano circa 20k €) però va detto che ha una buona tenuta del valore sull'usato! Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
È vero ho visto anch'io che la tenuta sull'usato è molto buona. Cmq l'aggiunta che faccio sull'uso cittadino è l'angolo di sterzata veramente ridotto per via dei cerchi e dell'assetto. In alcuni casi mi sento quasi in imbarazzo perché manovre che con l'F20 faresti in un colpo solo con l'abarth ti ritrovi a doverle fare in due passaggi e per una 500 non è poco! Per il resto è comunque un gran bel mezzo!
Dopo mesi di utilizzo della macchina per tratte cittadine o scampagnate fuori porta di qualche centinaio di km aggiungo altri commenti che vado ad inserire anche nel primo post. Per l'aspetto estetico confermo quanto detto in precedenza; entrambe estremamente belle, seppur con i loro difetti...più le guardi e più te ne innamori. Per quanto riguarda la guida aggiungo che il vecchio 118d ti istigava a lanciarlo al massimo, a tagliare le curve, a cambiare marcia al limite, insomma ti incitava ad una guida "sporca". Viceversa questo nuovo modello ti ispira ad una guida più rilassata in città così come in autostrada o in montagna. Con questo non significa che certe cose non le sappia più fare o che non ti trasmetta più tale sensazione (perché all'occorrenza sa diventare cattiva anche lei) ma penso sia l'autista stesso che sia spinto a lasciarsi coccolare dai suoi gadget e dalla sua guida morbida e vellutata. Questa però è una cosa molto soggettiva e magari è anche probabile che siano cambiate le mie priorità alla guida. Sound: È vero, parlare di sound per un motore diesel farà storcere il naso a molti ma mi piacerebbe anche qui continuare sulla stessa linea dei commenti precedenti e confrontare i due modelli. Per quanto riguarda il suono, o rumore che dir si voglia, della vecchia 118d c'è poco da dire. Era un motore che faceva molto bene il suo dovere; da fermo aveva il classico borbottio singhiozzante di un furgoncino mentre quando lo si tirava per il collo iniziava ad urlare lasciando trasparire ben poche tonalità. Al contrario il sound di questa nuova, pur mantenendo da ferma il classico stile furgoncino, quando si dà un pelo di gas mostra molta più personalità e risulta all'orecchio più cupo e corposo della precedente versione. Diciamo che più che "urlare" sembra fare la "voce grossa". In conclusione un'altro punto a favore della nuova generazione. Carrozzeria/vernice: qui tocchiamo il tasto dolente per la nuova F20 e vi annuncio già che questo scontro la vede perdente. Premetto che il lavaggio e il metodo con cui lavo le macchine è stato sempre lo stesso per entrambe. La conclusione a cui sono arrivato è che secondo me le vernici nuove della bmw sono molto più delicate delle precedenti. Infatti dopo pochi lavaggi ho subito notato che si fa molta fatica a levare le macchie lasciate dal calcare oppure gli aloni dei moscerini spiaccicati sul musetto. Inoltre mi sono accorto che sono molto più evidenti i piccoli graffietti lasciati dallo spazzolone o dal normale utilizzo della vettura, cosa che sull'altra mi è capitato difficilmente di vedere. Magari è solo una mia impressione oppure è l'autolavaggio che è peggiorato ma ci lavo anche altre macchine e non ho notato differenze.
R: F20 Bmwale Il problena più sostanzioso e che le nuove verniciature hanno la base ad acqua... di per se sono più delicate... parlando con un "amico" carrozziere mi ha spiegato che il passaggio da solvete ad acqua è alquanto tragico... in primis la stesura... molto più insidiosa e soggetta a collature.. ma anche la resistenza ai graffi... la nota positiva è che studi hanno confermato che la mancanza di un diluente tende a conservare la tonalità di colore molto più tempo di una vernice ad acqua... Comunque complimenti per la dettagliatissima comparazione tra i 2 modelli... effettivamente la nota a favore della f20 a detta di chi la possiede... è l'avanzamento di tecnologia rispetto alla e87... Io non ho mai guidata una f20... ma la e87 si differenziava molto in confronto alla concorrenza... invece ho paura che la f20 sia entrata nello standard della sua categoria... ed effettivamente se ne avessi la possibilità si cambiare l'auto... ahimè sceglierei un altro marchio! Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2
Mi sa che quoto tutto ma in particolare la frase in grassetto! Quando avevo la E87, la pestavo al massimo anche io mentre questa qui ispira ad una guida più rilassata...
Bravo, anch'io condivido, soprattutto la parte riguardante la verniciatura, questo nero metallizzato è estremamente delicato, troppo rispetto a quello della mia vecchia golf.
R: F20 Bmwale Io ho il grigio mi sono appoggiato appena in retro e la vernice nelle parti di contatto si è spostata creando un'onda e la sporgenza... sembra di pongo sta vernice. .. Sarà ad acqua ma fa schifo. .. by Tapatalk
beh ragazzi la mia e87 è sparkling graphite...e devo dire che cmq è di una delicatezza assurda...va beh...
devo dire che il bianco è stata un'ottima scelta. Manco la guardo....quando mi troverò qualche striscione allora sarà il momento di andare dal carrozziere. Ad essere sinceri il fuori è quello che mi preoccupa di meno tanto lo sistemano....sono le plastiche interne a cui sono maniaco. Per quelle ho una cura molto forte. Poi con tutta l'autostrada che faccio ogni settimana le sassate non mancano....non oso immaginare questo inverno ci sarà da piangere. Ne ho una sul cofano e l'altra sul montante della portiera-----
io ho sempre avuto le auto argento e posso dire di essermi trovato sempre bene...mi piaceva molto lo sparkling grafite, anche perché ho l'interno grigio ghiaccio...beh si cmq anche l'esterno è importante anche se ovviamente usandola...come accade anche a me, si è soggetti a tante cose...Anche la mia prossima auto sarà o bianca o nuovamente argento coi colori scuri ho chiuso.
Anche io dico sempre che la prossima sarà bianca ma poi la prendo sempre blu! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">