BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Svalutazione nuova F20..... possibile???

Io parlo del nuovo...visto che qui si criticano le vendite del nuovo della f20

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  3. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

No è diverso...le tolgono a chi non riesve a pagare il leasing dopo i due anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....infatti non si vedono più tutte queste e87 in giro...chissa che fine hanno fatto

4. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..io sono stato a Milano da giovedi a domenica ed ho visto anch'io molte 1er f20, purtroppo erano ben poco pitonate però..

5. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Puccio ma dove vivi? Che lavoro fai?

Ti spiego il successo della évoque? La hanno presa tutti quelli che come me vengono da un suv 3000 o superiore e che si sono rotti le palle di dare il cul..o a monti e che quindi si buttano su un 2000 accattivante che può essere l'evoque o la mini countryman, prova a vedere quante di queste mini sono state vendute... Quindi parliamo di altre esigenze rispetto ad una macchina compatta ... quando vedrò una bella classe A ti faccio un fischio. Per ora ho 33 anni e mi piace GUIDARE. Quindi mi libero del mio Q5 (con un bagno di sangue) e mi prendo un 125d. Le époque quando vedono 2 fari cattivi dallo specchietto meglio che si spostino....ah ah ah

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.812
    1.509
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il 2000d della evoque da 150cv ACCATTIVANTE???????????

Azzzzzzzz

forse forse il 2.2 da 190cv la muove un pochino..... ma siamo poi su dei 2200 quindi finanza gongola...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
  7. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Si non ho parlato di quale motore a me non piace nemmeno il 6000

8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ... ma proprio pochino e per POCHISSIMO tempo, visto che poi deve fermarsi a fare rifornimento !!!

:wink:

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Secondo me, la maggior parte delle persone che ha preso la Evoque lo ha fatto solo per un fatto estetico, perchè le motorizzazione non sono chissà che cosa, e anche dentro non è il massimo...

Tutti quelli con qui parlo dicono che la prenderebbero al volo solo guardandola da fuori, al contrario della F20, che però internamente e come motorizzazione è nettamente superiore, anche se sono due categorie diverse...

Purtroppo anche l'estetica è alla base della svalutazione, e forse ha il peso maggiore, e la F20 ne sta pagando le conseguenze, anche se a me, come già ribadito in altri post, piace molto cosi com'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    ma mi spiegate come si fa a paragonare, anche solo concettualmente, 1er ed evoque? non riesco proprio a capirlo.

11. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Forse si riferiva all'estetica...chi ha avuto un suv 3000 non puó dire che un 2.0 è accattivante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Pur di dire che la f20 non vende xchè un flop la paragonerebbero anche con i gratta e vinci (quelli si che di vendono)

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non le si è mai paragonate.

la si è tirata fuori come esempio(*) quando qualcuno osservava che le auto costose non vendono più causa crisi.

basterebbe leggere con attenzione gli interventi delle pagine precedenti PRIMA di fare queste uscite.

(*) definizione di ESEMPIO:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  14. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Esatto mi riferivo all'estetica ma parliamo da chi aveva un suv e vuole avere un suv...e soprattutto oggi vale ma domani sarà come tutte le altre macchine...ripeto il mio Q5 2 anni fa era l'oro degli dei adesso non vale più una sega... Quindi rimango dell'idea che tutte le auto svalutino e di brutto e che più guardo la classe A e più assomiglia alla bravo lateralmente

15. PuccioE39

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    va bene ma cosa ha a che fare con la svalutazione, il fatto che a te sembri una bravo?! :lol:

16. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Te lo spiego cercando di essere sintetico:

avete "affermato" più o meno esplicitamente le seguenti cose:

1- la serie 1 si sta svalutando velocemente perchè non piace esteticamente a differenza di macchine tipo golf VII e Classe A (per non citare evoque)

2- la serie 1 si sta vendendo a prezzi bassissimi, con sconti mostruosi, quasi al costo di utilitarie di categoria inferiore

a queste 2 affermazioni rispondo così:

1. la classe A secondo me fa "quasi schifo", plasticone ovunque, TA, di fianco sembra la Fiat Bravo, va solo per la pubblicità che ne hanno fatto ovunque e perchè costa meno della serie1 e non di poco, tutte quelle (poche) che vedete in giro sono solo delle versioni base, io la versione 250AMG non ne ho vista nemmeno una e nemmeno in germania.

La golf VII chi dice avendola che è migliore della serie 1 è come la volpe che non arriva all'uva

2. ti mando la configurazione della mia 125d e tu giri tutte le concessionarie che vuoi in cerca dello sconto pauroso, e poi mi dici quanto sconto in percentuale ti hanno fatto, probabilmente non ci so fare nel settore del commercio pur avendo una azienda con 65 dipendenti creata da me stesso

per ultimo dico e ripeto che la evoque si vende a coloro che avevano grossi suv e dovendo dare meno nell'occhio si sono buttati sulla evoque o sulla mini countryman, roma ad esempio è piena di queste ultime.

Inoltre la serie 1 sta vendendo e anche tanto, al di la della ruggine, tutte le consegne sono slittate, in germania mi hanno detto (sono rientrato giovedì) che le richieste sono massicce.

spero di essermi "spiegato"

ciao

17. PuccioE39

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma non ho ancora capito per quale strano motivo la tua personalissima opinione sulla classe A debba influenzare il mercato.

io non mi sono messo a dire che l'F20 non vende perché è costruita col c.ulo e che la classe A vende perché è fatta d'oro, mi metto semplicemente a verificare una situazione di mercato in cui una serie 1 116d di 6 mesi fa la si compra a 18mila euro presso concessionaria ufficiale bmw (erreffemotors).

considerando che bmw non ha mai fatto km zero, neanche negli anni '70 della crisi del canale di Suez, direi che il fenomeno è dovuto alla crisi, ok, ma non solo. evidentemente non ha incontrato il favore del pubblico.

perché se fosse solo la crisi, si dovrebbero trovare vagonate di kmzero anche su serie 3, 5, x6, m ecc.

p.s.: da pag.1 stiamo parlando di km zero, non del nuovo, quindi la tua 125d è per così dire "off topic".

per quanto riguarda la ruggine, per me è un problema secondario: non attacca le strutture ma solo elementi superficiali non in vista, probabilmente per una semplice carenza nella finitura della verniciatura. non l'ho mai considerato difetto grave.

in ultimo, la storia della volpe e l'uva è semplicemente ridicola, visto che la golf non la regalano. o almeno non mi risulta.

di sicuro il lato estetico influisce molto la scelta.

fra una F20 e una golf VII, non potessi scegliere altro, avrei di fronte a me mesi e mesi e mesi di dubbi solo per il fattore estetico, così come li avrei avuti nel 2002 quando uscì l'E65, con quel muso così sgraziato e triste (c'è voluto il restyling del 2005 per darle dignità)

l'E65 continua ad avere il muso sgraziato anche adesso che si trova a 7mila euro (mi sto riconducendo alla patetica storia della volpe e l'uva), brutta era (ai miei occhi) e brutta rimane.

ah prima che qualcuno mi dica che sto confrontanto la serie 1 con la serie 7, ricordo che quanto appena scritto non è un confronto ma una similitudine.

18. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Puccio BUONGIORNO!!! E' una macchina da 26K di listino, con uno sconto minimo minimo del 12/14% arrivi a 22K e se ci metti che è usata anche se solo per 1 giorno ci hai perso l'iva ed ecco i tuoi 18k

ma secondo te una macchina usata la puoi pagare come una nuova?? la mia Q5 me la hanno valutata 25K dopo 2 anni e ne ho cagati 63k...vogliamo parlarne? E' una brutta macchina, fa schifo? non è andata? era introvabile...eppure questo è il mercato...

quanto avresti voluto pagarla? 40K una 116d? forse è anche una motorizzazione che non ha preso molto il 116 ed il 118 , forse con pochi cavalli per una BMW, non lo so....ma perchè non acettti la mia provocazione e non ti rechi in concessionaria con la configurazione della mia 125d? e mi dici che superprezzo ti fanno visto che mamma BMW sa che è una macchina di cacca, che non si vende e che nessuno la vuole??

19. PuccioE39

63.711
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ha 6 mesi e zero km o quasi (alcune ovviamente, non tutte), è nuova.

solo io ho memoria di quando sugli usati freschi non ti toglievano neanche l'iva visto che la richiesta superava la disponibilità?

o siete nati tutti l'anno scorso?

le E87 USATE si trovano a 17-18mila euro, alla stessa cifra e/o poco più hai l'F20.

quale crolla e quale tiene? considerando anche i guai dell'N47 pre 2011, volendo soffermarsi solo sui motori a gasolio (perché c'è poco da fare, limitandosi ai motori a benzina 4L l'F20 ha fatto un balzo in avanti notevole - prestazionalmente parlando)

continui a mettermi in bocca parole che non ho detto, mai considerato l'F20 un'auto di me.erda, sono stato uno dei primi a provarla, ho anche messo le foto della 120d sport rossa che mi hanno dato per un giorno in prova, e non troverai tanti commenti negativi a riguardo, anzi posso dire che ne ero entusiasta a parte qualche dettaglio.

a proposito, la 120d provata superava i 50mila euro :lol:

questo dimostra che te la prendi solo perché qualcuno osa dire qualcosa sull'auto che ti sei comprato.

per il 125d, ripeto, parliamone di usati (ma neanche se ne trovano), se vuoi parlare del nuovo hai sbagliato 3d, ti consiglio di leggerne le prime pagine.

20. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    No no puccio non me la prendo per quello, sono tipicamente una persona molto razionale....non puoi dirmi che E87 valgono come l'F20, mi devi dire optional etc etc ...

e ti ripeto c'è la crisi, la gente prima di cambiare macchina pensa a cosa mettere sotto i denti a fine mese, ecco perhcè le macchine non vanno a ruba, ma nessuna non solo la F20.

se fosse vero che le altre vendono di brutto , dovrei vedere milano piena di classe A o di golf VII, fatti un giro in concessionaria e chiedi come vanno le vendite.

me la "prendo" solo perchè si dice che non si vende molto perchè la macchina è MAL RIUSCITA e non perchè siamo un popolo alla frutta. ho amici che lavorano in concessionarie di varie marche e stanno cambiando mestiere perchè non ce la fanno più, sono anni grigi per il mercato dell'auto..tutto qui

se l'usato si svaluta perchè una macchina non è riuscita, ritrovi lo stesso problema sul nuovo fidati....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina