F20 120d MSport Performance Se cerchi c'è un'intera discussione a proposito del modulo cr7 pro in sezione tuning & hi-fi. Se ne parla inoltre in diverse altre discussioni per cui cerchiamo di non "sporcare" questa discussione. In più, se non sbaglio, il regolamento vieta di chiedere la stessa cosa in diverse discussione e di pubblicare svariati messaggi uno dopo l'altro se non ti risponde nessuno
Ragazzi ho montato i distanziali finalmente...tutti e 4 da 5 mm su i miei cerchi da 19 pollici Performance...beh esteticamente si notano il giusto...l'auto sembra piu' reattiva adesso pero' avverto una vibrazione un pò fastidiosa fino ai 100kmh...Ne ho parlato con un mio amico meccanico, mi ha detto che devo limare quelli anteriori e arrivare quindi a 4 mm... qualcuno di voi li ha i distanziali?
F20 120d MSport Performance Concordo, foto:) Non vedo comunque il nesso tra spessore e vibrazione soprattutto perché ho letto di gente col 135 che li ha messi da 1,5
non mi ricordo piu' come si mettono le foto....ahahahah!!!! cmq dipende molto dal cerchio....infatti davanti tra il mozzo e il cerchio non c'e molto spazio per far stare i distanziali...al posteriore invece molto di piu'...magari quello con il 135 aveva i 18 montati oppure dei 19 diversi dai miei....
una delle ultime fotine fatte prima del Raduno....era sul ponte per il cambio gomme e per la convergenza post EIBACH :-)
Più reattiva dubito, mi sa che è solo un'impressione. Mettendo i distanziali, a partità di molle e ammortizzatori, ammorbidisci l'assetto, perché aumenti la leva (anche se di poco). Quindi dubito che un assetto più morbido possa risultare più reattivo. C'è da tenere conto che la differenza dovrebbe essere minima, visto che i distanziali sono da 5mm.
non sò se "reattivo" è l aggettivo giusto ma ti posso assicurare che come guida cambia anche se con soli 5mm...girando il volante di pari gradi l'auto sterza prima...Poi se hai una guida sensibile la differernza si sente anche solo con un paio di mm...sulle auto da Rally ad esempio a volte montano distanziali anche solo di 1 mm
F20 120d MSport Performance Gian piazzami qualche altra foto di lato che domenica mi son perso in chiacchiere e non l'ho guardata bene xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahahah....e questa è una di quelle che si nota meglio l'abbassamento....magari altre foto dettagliate le ha fatte Nikon...a breve farà un album :-)
Certo, ma in una vettura da rally le sospensioni sono regolabili. Quando si montano i distanziali, o comunque quando si va ad allargare la carreggiata, si possono irrigidire le sospensioni (a meno che il pilota non chieda una vettura più morbida). Aumentando la carreggiata aumenta il trasferimento di carico, inoltre aumentando la leva della sospensione, a parità di molle e ammortizzatori la sospenzione "si muove di più". L'aumento di carreggiata o lo si fa solo per fini estetici, oppure deve essere accompagnato da un irrigidimento della sospensione, altrimenti la vettura risulterà nel complesso con un assetto più "morbido".
F20 120d MSport Performance Beh ma mettimela al nature almeno, in scala di grigi io che cecato non vedo na cippa hahahaha
Ciao anch io ho i distanziali da 0,5mm e anche la mia tra i70/80 kmh vibra leggermente , ma lo faceva anche senza , prova ad aumentare di poco la pressione gomme 1bar