Buon giorno come da titolo vorrei sapere se è possibile usare per le ns 120d il Kroon oil , (il mio meccanico dice che questo è l unico olio degno di chiamarsi così. ...sarà vero?) ovviamente con l opportuna specifica e viscosità. Ho letto un pò di info in rete e se ne parla un gran bene. Mi affido ai più esperti per la ns. tipologia di motore. Grazie
Ciao, ti consiglio di attenerti scrupolosamente alla manutenzione indicata da BMW al fine di mantenere la garanzia BEST4 di cui godono le auto ufficiali. Qui trovi 332 pagine di motivi per non perdere la garanzia... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni Qui trovi il testo della BEST4 http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia :wink:
Ti ringrazio. ..sono consapevole di questo....è un intervento che farò a fine best 4 A me interessa saper e se è un olio valido o no....se è davvero di super qualità rispetto al ns.castrol
Io sto valutando di anticipare i tagliandi ogni 15k....quindi oltre a quello ufficiale della remain pensavo di far comprare l'olio bmw, che è il castrol professional edge 0w30 con specifica ll04 e filtro originale e fare un cambio olio al centro bosch. Così facendo si conserva la best 4...il castrol professional contiene una sostanza fluorescente che si attiva con una lampada uv quindi attenzione che non è come il castrol edge normale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anch'io vorrei anticipare il tagliando ogni 15000km perchè non faccio un uso eccessivo dell'auto. Ora volevo sapere facendolo ogni 15000, la programmazione nel cdb come verrà fatta? Poi dato che io ho il pacchetto manutenzioni 5anni/100000km, questo andrà perso giusto?
Non lo devi fare aggiornare. Lo lasci a scadenza naturale. Se decidi di farlo fuori basta mettere il castrol professional e sei a posto. Quindi io ogni 30 faccio quello già pagato in bmw, ne faccio però uno intermedio fuori con materiale originale bmw fino all'ultima vite senza far aggiornare il cdb. E il gioco è fatto! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ma scusate perchè fare così La manutenzione bmw ( sia senza che con pacchetto ) dice che il tagliando va fatto o se effettui i km come da CDB o entro 24 mesi Ad esempio mia moglie ha fatto il tagliando a 22 mesi dall'immatricolazione anche se aveva fatto 19000km in tutto.... Fatto regolarmente da loro con pacchetto tagliandi che ho comprato il CDB diceva che poteva fare ancora 6800km circa prima di fare il tagliando ma io l'ho anticipato di 2 mesi dalla scadenza dei 24 e a soli 19000km
F20 120d kroon oil? Mi sembra eccessivo lasciare l'olio dentro 2 anni, specialmente per chi come me usa l'auto per brevi tragitti la maggior parte delle volte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mdj pensavo di fare così x proteggere la turbina. Ovunque leggi tutti dicono che manutenzioni più frequenti aiutano. A 100k km la best 4 non copre il turbocompressore... Io poi faccio parecchia autostrada, ok che è meglio ma cmq le velocità del motore non sono proprio le stesse di uso più tranquillo Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Teorie differenti ma gli olii ormai fangosi si vedono eccome! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
F20 120d kroon oil? Ma quindi la scadenza non è 2 anni o 30000km? Da come vedo ai 30000km non si ci arriva! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io con esclusivo uso autostradale ci sono arrivato da cdb, è stato regolare al km! Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
F20 120d kroon oil? A me al momento da una rimanenza di 16000km, e facendo 2 conti me lo chiederà prima dei 30000km Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente, ma non sono sicuramente quelli previsti dalle case Premium. Ci sono rappresentanti che macinano 80/100 mila km annui e limitandiosi alla manutenzione regolare, non hanno alcun problema, poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldini come meglio crede. :wink:
Quoto! Inoltre l'utilizzo in autostrada è decisamente meno stressante per motore e resto della meccanica.... oltretutto con lo step 8m il motore rimane con i giri molto bassi anche a velocità autostradali...