1. Lewis Hamilton, McLaren, 653kg 2. Heikki Kovalainen, McLaren, 655 3. Rubens Barrichello, Brawn GP, 662.5 4. Sebastian Vettel, Red Bull, 654 5. Jenson Button, Brawn GP, 661.5 6. Kimi Raikkonen, Ferrari, 661.5 7. Nico Rosberg, Williams, 665 8. Fernando Alonso, Renault, 656.5 9. Mark Webber, Red Bull, 664.5 10. Robert Kubica, BMW Sauber, 657.5 11. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 677 12. Adrian Sutil, Force India, 672.5 13. Timo Glock, Toyota, 694.7 14. Romain Grosjean, Renault, 677.7 15. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 688.5 16. Giancarlo Fisichella, Force India, 692.5 17. Kazuki Nakajima, Williams, 702 18. Jarno Trulli, Toyota, 707.3 19. Jaime Alguersuari, Toro Rosso, 678.5 20. Luca Badoer, Ferrari, 690.5
poveoro Badoer, ultimo! certo non si aspettava di fare la pole, ma nemmeno di essere ultimo.......infatti in Gazzetta.it ha ammesso di esserci rimasto male per questa qualifica.
Una domanda: ma come fa un debuttante come il compagno di squadra di Alonso ad andare subito così forte, con Luca che invece incontra così tante difficoltà?
Badoer ha anche lui 38 anni suonati, non si può pretendere chissà che. Una volta le sollecitazioni erano ben minori, allora poteva dire bene la sua anche un pilota avanti con gli anni e con la pancetta; ora no, le accelerazioni cui è sottoposto il pilota impongono che il suo stato di forma sia almeno perfetto, e nessuno mantiene quel grado di prestanza fino ai 40 anni. Nemmeno (abbastanza prevedibilmente) Schumacher. Da qui il dubbio sul gioco a cui stanno giocando in Ferrari (soluzioni per il 2010 provate nelle gare rimaste?) o anche circa lo stato di avanzamento dell'arteriosclerosi in LCDM, perché son domande che ogni tanto sorgono
gli è andata troppo di culo col titolo piloti 2007 perchè anche quell'anno fu un tripudio di cappellate e lui sempre a ripetere "abbiamo la coppia di piloti migliore al mondo blablabla". Quel che mi rincuora è che l'arrivo di Santander per il 2010 è sicuro quindi il resto dovrebbe venire da sè
Ma quindi la Marlboro se ne va e Santander diventa main sponsor? Speriamo che per l'anno prossimo non ci sia davvero bisogno della terza vettura. A sentire dai giornali Toyota e Force India non è che se la passino tanto bene...
Non è più sensato, dalla prossima gara, mettere un pilota più consono sulla ferrari? Poteva benissimo andarci MSC con il collo dolente, per vedere certi risultati... ormai che Luca ha preso il contentino del GP, potrebbe anche considerare il fatto che non è possibile, per lui, fare risultati..
ti perdi un Badoer che presumibilmente morirà per lo sforzo prima di fine gara, qualche casino ai box McLaren e Barrichello che ha deciso di sondare il limite fisico della macchina a suon di giri record
Va bhe, rivivremo un duello storico Villeneuve - Mansell di Montecarlo su chi esce più stremato dall'auto
tra i dure preferirei rubens a button; voto meno per i commissari, va bene il regolamente ma che senso ha un drive trough all' ultimo pilota in quelle condizioni...