F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Il discorso ha un limite ben preciso, quello che hai mantecato i cogl ioni a furia di lamentele per un auto che non possiedi nemmeno...abbi almeno la decenza di piantarla e di capire che chi ha comprato la serie 5 è contento e che dei tempi su pista si pulisce il cu lo

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma allora hai sbagliato topic....questo thread non è "Quanto è figa,fantastica, superlativa l'F11?" ma si parla che le prende in pista da una rivale.....se ti pulisci il cu lo non vedo il motivo per postare su questo thread questi pensieri profondi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà il vero problema non è la Serie 5 F1x ma la sua concorrenza.

Numericamente, Serie 5 F10/F11 batte serie 5 E60/E61 in tutti i test.

Che siano rilevazioni prestazionali, o dinamiche, risulta sempre superiore (seppur di misura, molto spesso, ma verificate pure), rispetto alla sua antenata. Con, però, un rapporto guidatore - strada più filtrato rispetto al passato e grossi passi avanti in termini di comfort ed abitabilità interiore, frutto dell'aver sfruttato il pianale Serie 7 F01.

Audi, invece, sacrificando qualcosa in termini di comfort, è andata a coprire una zona che prima era esclusiva di BMW e, complice anche una conoscenza molto approfondita della trazione integrale, ha tirato fuori una A6 C7 che è superiore a BMW proprio nel territorio che fino ad ora era stato esclusivamente suo.

Se guardate l'evoluzione che ha fatto Audi, rispetto a BMW, ha seguito una filosofia diametralmente opposta. Riduzione delle masse, aumento di dimensioni minimo, sviluppo di differenziale sportivo per le trazioni integrali, ed i frutti si vedono eccome.

Con questo però non voglio dire che la Serie 5 F10/F11 sia una barca e A6 C7 una sportiva, anche perchè si parla di sfumature di comportamento, ricordiamoci sempre che qui si parla di vetture che, nella migliore delle ipotesi, sono sui 1800 kg (A6 3.0 TDI Quattro), per me la nuova Serie 5 resta sempre un ottimo progetto, ma meno BMW rispetto al passato.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    io ammiro che l'appartenenza al mega gruppo vw permette di fare discorsi r&d che andranno a beneficio anche degli altri marchi. Se fosse dedicata ad audi la spesa sarebbe eccessiva e non avrebbero i fondi economici necessari.

a6 c7 ha pianale modulare MLP in condivisione con a7

a8 adotta pianale MLP e mantiene audi space frame

5. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..beh, questo dice poco in quanto non lo ha fatto a parità di peso e cavalli... Per il resto sono daccordo.. anche se Bmw che punta al confort "rinunciando" alle sue performance, è un occultare la propria vocazione..

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi sono letto tutti i 900post o quasi di questo thread, e credo che questo sia il migliore....perciò rep+!:wink:

Sono d'accordo in toto!=D>

Concordo + sul fatto che sono + i meriti di Audi che i demeriti di BMW, e non è tanto il fatto della xDrive che rende la F10 + lenta, perchè se andate anche a vedere i tempi della posteriore, sono lì...è proprio l'A6 che è clamorosa anzi, il telaio dell'A6/A7 che le rendono molto efficaci!:cool:

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il confronto è sempre ben accetto in una discussione ma deve sempre mantenere dei toni calmi e pacati! Grazie

8. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    vedi, te pensi di essere meglio perché spendi di più, e ti incazzi quando qualcuno te la critica perché "attenta" al tuo status, cui pensi di aver diritto, con quanto l'hai pagata

e poi hai visto che macchina ho io??? ho la VEYRON!!!!! ti ci cago sopra alla F11!!!! >:> >:>

:mrgreen:

quel che diciamo in 4 eretici (con la birra in mano :mrgreen:) da diverso tempo

con l'aggravante che, oltre a dirigere l'intero progetto verso comfort e filtraggio delle sensazioni di guida, in bmw hanno preteso di mettere il badge M

1) su una macchina completamente fuori dai canoni M

2) su una macchina che non è il top della categoria e le prende da una Allroad con 70cv in meno

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se fosse vero, chi ha comprato la serie 5 non farebbe interventi come questo, che dimostrano esattamente il contrario

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per gli amanti del piacere di guida consiglio l'audi a6, la serie 5 e' un'auto adatta a sfigati talebani.........:lol::lol:

albertotricolore ci va' giu' pesante, pero' non gli si puo' dare tutti i torti, esaltare auto di segmento molto piu' inferiore (vedasi panda) e poi smer*are la serie 5 mi pare un po' un paradosso e poi effettivamente, in questo forum, sento lamentarsi in stragrante maggioranza utenti che ne la posseggono e ne l'hanno mai guidata o esaltano l'audi a6 a volte piu' per divertirsi ad accendere flames che con vera cognizione di causa...........l'a6 ripeto, non la comprerei mai, ma e' una gran macchina pero' ora non continuiamo a paragonarla all'oro e la serie 5 alla mer*a, hanno qualita' e difetti entrambe.........:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  11. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma dire che la F10 è inferiore all'E60 o alla A6 come dinamica di guida equivale a spalare mer*a? :lol:

12. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Ti ringrazio Pietro, i miei termini sono stati pesanti ma ben compresi, come il concetto del resto... dalle mie parti si dice che l'invidia non muore mai e molti partecipanti a questo post con inutili considerazioni, ne esprimono perfettamente il concetto...

13. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Mi scuso, non pensavo di essere tra dei membri dell'Accademia della crusca...

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ti rammento che i messaggi di moderazione per regolamento non possono essere quotati. Per quanto riguarda l'invidia...beh ci hai scoperti...tutti vorremmo un 530d ma ahime' nessuno puo' permetterselo :rolleyes:

Ps: quindi chi non possiede una determinata auto non puo' esprimere un giudizio personale su tale mezzo :-k?

15. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Leggi bene quello che ti scrivo, non mi interessa nulla di te e di chi critica la mia auto ma mi sono rotto di leggere continuamente critiche su un prodotto che nemmeno possedete, basandosi solamente su prove strumentali...è chiaro o è così difficile da capire?

16. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E chi ti obbliga a farlo scusa???

Ps: te invece sei sempre nei miei pensieri >:>

17. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    1. non le leggere

2. se qualcuno le scrive, ti senti meno contento della tua auto?

3. se qualcun'altro le leggesse, e si convincesse che l'audi è superiore, saresti a quel punto meno contento della tua auto?

4. se tutte le cose scritte e lette fossero vere, la tua auto farebbe strumentalmente schifo? :lol:

te lo ridico, te pensi di aver acquistato uno status con quella macchina, perché se tu ne fossi entusiasta come dici non te ne importerebbe niente di quel che scrive la gente (che tra l'altro, quel che si critica è l'andazzo generale in bmw, sempre più lontana dai suoi canoni, non la 5 in sé, che è un'ottima vettura, come del resto la maggior parte di quelle che escono al giorno d'oggi, nessuna ha difetti mortali)

se le critiche oggettive ti fanno in qualche modo male, non le leggere più, abbandona questi thread di invidiosi :lol: e torna in quelli dove vi fate i pompini a vicenda con applausi scroscianti per le vostre 5 e 5gt (visto che là IO sono stato invitato a non rompere più le palle)

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

chiudi gli occhi, vai a farti un giro sul misto con la tua auto, vai un weekend in montagna, vai a prenderti un gelato.

ci sono tanti modi alternativi di passare la giornata!

e alcuni ti permettono pure di goderti l'auto!

ieri pomeriggio mi son fatto 50km in montagna con la mia bella auto, che io stesso critico senza problemi perché ha una trazione integrale di m.erda e, pensa te, riesco a criticarmi da solo l'auto senza in.cazzarmi con me stesso perché lo faccio.

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Gli interventi di Moderazione (per regolamento) non possono essere quotati. Riporto un estratto:

Ciò non è stato implementato per "vezzo", il rispetto di questa norma permette maggiore fruibilità dei topic dove all'interno ci sono interventi di Moderazione.
    Applico la sanzione prevista.

Sarebbe propedeutico esporre le proprie ragioni senza astio, lo scopo della permanenza sul form è lo scambio di pareri nel rispetto reciproco, senza andare sopra le righe.

Grazie!

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Come ho specificato ad albertotricolore il linguaggio utilizzato, in particolare la parte in neretto si configura come "linguaggio inappropriato".

Do un giallo di avvertimento per equità.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina