F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come se non lo sapessi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho rischiato tanti di quei muretti il primo inverno, a controlli spenti..
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io lo saprò questo inverno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È si, demoliamogliela subito la macchina al papi.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In 7 anni di guida non ho mai fatto incidenti, nè prese multe. E pure se ho un piede a volte pesante la testa è ben accesa.

    Idem mio padre che in oltre 30 anni di guida non ha mai fatto incidenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'è sempre la prima volta.

    Ora toccati.:mrgreen:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ostio Bon!!!

    Eccome se mi tocco!
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Cambia, secondo me, la clientela delle due vetture. Chi compra M5 sa cosa compra.
     
  8. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Questa è la balla più grande che sia stata detta sin dai collaudi prima del lancio. [-X

    Era solo una voce messa in giro da Autoblog rivelatasi infondata. ](*,)

    Semmai l' F10\F11 non hanno più la parte anteriore della scocca che nell' E60\E61 era in alluminio saldata, rivettata e incollata, un gran bella trovata in termini di risparmio peso, e in caso di incidente teoricamente si poteva sostiutire tutto il vano motore, ma è stata tolta sia per i costi di produzione e sia perchè non c' era nessuno in grado di fare quest' operazione.

    L' F10\F11 hanno i telaietti delle sospensioni in alluminio non pressofuso, appena possibile metto l' auto sul ponte e posto le foto.

    L' E87 e L' E90 e le nuove F20\F30 e rispettive derivate tranne le M hanno il telaietto posteriore non in alluminio, mentre ad onor del vero l' A4 attuale c'è l'ha.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se avessero voluto fare un lavoro degno con questa M550d, tale non dico da meritare quel prefisso ma almeno da non cadere nel grottesco, avrebbero dovuto prendere il telaio della M5, con la trazione posteriore, e pari pari montarci sopra il motorone triturbo.

    Le prestazioni sarebbero state dignitose e il peso un poco inferiore (anche se sempre eccessivo per una sportiva). Ma forse costava di più da produrre, alla fine gli appassionati veri sono in via di estinzione.
     
  10. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Bastavano solo le gomme dell' M5...:razz:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ed io cosa ho scritto?

    Ho parlato di telaietti anteriori o posteriori.

    [​IMG]

    Questi in Blue per esser precisi.

    Cosa che la F10 non ha.

    [​IMG]

    Tra cui anche il cofano.

    I bracci oscillanti delle sospensioni sono dalla E39 su 5er che sono completamente in alluminio.

    Questo il sottotelaio anteriore di E60

    [​IMG]

    Sottotelaio o culla posteriore di E60

    [​IMG]

    Tutto in alluminio pressofuso.

    Questa invece è la F10

    [​IMG]

    Ed i relativi sottotelai che sono rimasti in alluminio

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuro, con le gomme della M5 dava paga anche alla Gallardo
     
  13. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Per telaietto, io intendevo quelli che tu hai elencato come sottotelaio,

    e comunque al posteriore dalle sezioni da te postate dell' E60 non c' è alluminio..

    L' F10 ha ovviamente tutti i bracci in alluminio e la sospensiore anteriore a doppio triangolo.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora ci siamo intesi male.

    Al posteriore no, ma infatti è il muso che è stato di molto ridimensionato sull'utilizzo dell'ALU. E almeno alla guida si sente.

    Le sospensioni anteriori a quadrilatero alto invece assicurano un maggior inserimento in curva ed aiutano nel recuperare il camber.

    Su E60 sono similari, ma meno raffinate.
     
  15. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Non esageriamo...
     
  16. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    OK!

    Non devo difendere l' F10 ma sembra che molti c'è l' abbiano con lei.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci mancherebbe. Non si tratta di avercela. Siam solo perplessi.
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Legge o i dati tecnici dichiarati e mi è sorto un dubbio: il passo della f 10/11 è più lungo di oltre 6 cm rispetto all'audi. Nella vecchia e 60/61 invece mi sembra fosse più corto. Questo incide non poco nell'handling generale, basta vedere cosa fanno soli 2 cm in più in una formula 1 (ovviamente con le dovute proporzioni).
     
  19. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Quoto in pieno, ottima considerazione e non da poco conto. Inoltre M5 nasce per essere tale, con importanti modifiche a livello strutturale rispetto F10 ed un benzina garantisce migliore omogeneita' di erogazione. La 550d e' una F11 da 2.2 tonnellate alla quale hanno innestato un diesel mostruoso, nulla di piu'. Xdrive adottato sicuramente per ragioni commerciali, ma anche tecniche (imh).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    è e46 restyling o la prima...io le ho avute tutte e 2, sia "normale" che restyling...cavoli mi son chiesto più volte se era 4x4 o no...:lol:

    io credo che l'F11 550xd abbia un comportamento stile X5 in entrata e percorrenza di curva...guarda questo video dal minuto 6.05...ovvio li la pista è bagnata ma anche se fosse stata asciutta sarebbe successo, di meno, ma lo stesso sottosterza...:wink:



    ma dati di piste alla mano, l'f11 và meglio della E61 :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina