F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nel caso avrebbe dovuto essere ragionevolmente autobloccante.

    e si sarebbero sparagnati almeno un pò di kg
     
  2. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    A detta di esperti l' xDrive non è per niente cattivo, è cmq sempre per le prove di Auto a Balocco l' xDrive è di un pizzico più rapida della TP, (258 CV vs 245 CV), anche se quello è il limite delle gomme.. oltre cui non si scende, difatti la 550d con il 50% di potenza in più fa meglio di un secondo e mezzo, non vi sembra pochino con tanta differenza di cavalleria?

    Detto questo le quattro ruote motrici non le voglio neanche regalate.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi ripeto ancora.

    Con 680 Nm di coppia a 1500 rpm e solo la TP la Alpina D5 Biturbo sta davanti alla M550d.
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto entrambi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se, ma, se, ma, ecc. ecc. ecc.

    Assetto? Non va bene neppure un assetto fatto da Motorsport?

    Il 335i xdrive è indietro di secondi rispetto a un 335i, perchè non dovrebbe accadere lo stesso per un 135i xdrive? E questo accade a Balocco, una pista che per la tortuosità premia di più le integrali rispetto ad altre, pensa cosa accadrebbe in piste più veloci.

    Come dice Puccio, e come dico da anni, provatele ste auto prima di idealizzarle.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No. Non è questione di aspettarsi chissachè dalla 550d, ma la cosa eclatante è che messa a confronto con un auto meno "tirata" non ne è uscita affatto bene.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.542
    808
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    non so..però io mi ricordo che la rivista auto provò la e92 M3 contro la S5 prima che uscisse la rs5.

    quoto..io non ho mai guidato una 4x4 però a vedere le prove sulle riviste e leggendo i commenti degli utenti più esperti qui sul forum..mi sa proprio che il problema sta proprio nella trazione..
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Almeno noi abbiamo lo stesso segno distintivo uguale su tutte, loro per ogni modello led differenti: continui a riga unica, a pallini discontinui, con la mezza luna, a C ad L e chi più ne ha più ne metta. Lo credo bene è l'unico modo per distinguere i vari modelli.

    Da che si deduce che è meno tirata? Perchè si chiama allroad ed ha i parauti neri?

    Configurata con l'assetto più basso, con i cerchi da 20" e gomme ad alte performance come le pzero non lo è affatto.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi adesso come scusa della figura da chiodi di bmw c'è che l'audi allroad è uan sportiva vera e lo si sapeva :lol:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non dico che sia una sportiva vera, ma configurata così a me pare tutto tranne che una semi offroad.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E si scoprirà, quando uscirà una A6 S o RS, che in realtà sono delle Aventador a quattro porte :mrgreen::mrgreen:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il confronto più coerente sarebbe stato con una 535d Xdrive, al limite con l'allestimento MSport, ma visti i risultati, non so come ne sarebbe uscita (nuovamente) la BMW.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Stavolta son daccordo con te.

    Sono perdonati solo i montanari o simili.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io no ci scherzerei troppo sù, visto che l'ultima rs6 non c'era molto distante considerato che il motore era niente popó di meno che quello della gallardo biturbizzato.:mrgreen:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A sto punto, che differenza c'è a livello di distribuzione di peso, baricentro, tra Audi e bmw?

    l'x-drive è ad altezza cambio, quindi la maggiro altezza è data da quel cm e mezzo in più dell'assetto giusto? e tutto questo giustifica?

    nelle x-drive com'è la ripartizione ant/post dei pesi? è tutto davanti il peso aggiuntivo no?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tra la 535d Xdrive e la M550Xd ho paura che a livello di assetto le differenze siano prossime allo 0.....
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Oltre all'altezza del baricentro, conta molto l'accentramento delle masse e la ripartizione delle stesse ed in questo BMW è superiore ad Audi.

    Il vero problema è che l'xdrive BMW non è ottimizzata come la Quattro Audi per le performances.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    in che senso ottimizzata? a livello di ripartizione della coppia davanti dietro? come stacco più o meno brusco? o che il sistema è lento?

    Che poi non riesco a capire come due semiassi, un differenziale, e sto ripartitore possano pesare oltre un q.le in più
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rispetto alla A6 normale ha comunque 60-70 kg di peso aggiuntivo, per via delle sospensioni pneumatiche e di altri amenicoli vari.

    Quindi la A6 normale con lo stesso motore avrebbe figurato ancora meglio.
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Magari, visto la tortuosità della pista, avrebbe fatto meglio perchè ha molta meno coppia e quindi il dsc non intervine sempre
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina