I fanali di Bangle (E60/61) vanno a terminare in alto filando esattamente in linea con il bordo del cofano. Questi della F11 invece terminano tristemente in basso puntando nel nulla e togliendo grinta allo sguardo della vettura. Che insignificante e turpe scelta.... Almeno per quanto riguarda le linee non mi sembra un grande passo in avanti. Per risparmiare lo stipendio di Chris,avranno chiesto al portinaio di disegnarla?
... non mi sono soffermato sui particolari ... mi sono limitato a rimpiangere la "cazzutaggine" dello stile Bangle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
al minuto 0:27-0:28 si vede l'indicatore di consumo istantaneo con la scala in l/100 Km e l'indicatore dell'Efficient Dynamics a sx dello zero. Credevo che questa "visualizzazione" fosse riservata ai benzina, mentre i diesel avevano la scala in Km/l ed indicatore dell'ED dopo il fondo scala a dx. Ora le cose sono due: o quello che si vede nel video non è della 520d ma di un benza, oppure la cosa è legata al cambio manuale di cui è dotata la F11 del video, mentre le Step hanno l'indicatore a dx. Spero di essere stato chiaro Bello comunque il colore esterno, secondo voi è il Kaschmirsilber o il Milanobeige? Dentro però mi piacerebbe Oyster/Schwarz.
Se il prossimo anno riuscirò a prenderla col 2.0d già mi riterrò mooolto fortunato , certo che il doppia girella (ma già il 530d) è un'altra cosa!
l'ideale per me sarebbe avere gli interni della F11 sulla E61.... e magari le ruotone............ per il resto preferisco la mia E61
ricordo di aver provato una F10 30d e mi mi pareva anche a me che l'ED fosse a dx del consumo istantaneo, per quanto riguarda la modalità l/100km oppure km/l ho dei dubbi, perchè ho solo sempre visto questa funzione in tutte le BM in l/100km, comunque controllerò.:wink:
Vabbe',i designer come Bangle o Pininfarina creano anche stile per i grattaformaggi...........ma tali rimangono.:wink:
Prima di tutto, cambio manuale o Step? Comunque se l'ED era a dx la scala era sicuramente in Km/l. Riguardando la brochure, c'è la foto di una strumentazione sicuramente di un benza (fondoscala contagiri a 7.000) con i comandi dello Step al volante, quindi sicuramente automatica. L'ED è a sx con scala l/100 Km e fondoscala a 20 l/100 Km. La differenza dipende quindi dall'alimentazione e non dal tipo di cambio montato: Benza ED a sx u.m. l/100 Km fondoscala 20 l/100 Km. Diesel ED a dx u.m. Km/l fondoscala 30 Km/l Ergo, nel video della F11, la strumentazione che si vede è di una benza , non sicuramente di un 520d... Ammenoché, le 520d MANUALI, che quindi hanno lo Start&Stop, abbiano lo strumento come i benza...
... ma guarda che il 145 era una bella macchina ... magari era un rottame, ma esteticamente aveva il suo perchè ... considerate che è una macchina del '94 ... questa è la concorrenza dell'epoca ... il 145 in confronto era un'opera d'arte ... : L'Audi la A3 ancora non la faceva ... in compenso aveva appena iniziato a fare questa :