F10 BMW 530d.... la mia macchina......... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

F10 BMW 530d.... la mia macchina.........

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da paccagnella, 3 Aprile 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, Pacca stiamo parlando di persone che vanno pian piano ai 40... :lol:
     
    A vekter piace questo elemento.
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    O sei male informato, o non vedi oltre il tuo 535d...c'è la F01 740d col 6L doppiagirella con 306cv.

    Solo che non è touring, e mai la faranno :lol:
     
    A vekter piace questo elemento.
  3. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Mi spiace compro solo Touring da sempre,troppo comodo.....finche' non potro' permettermi un garage di due o tre auto diverse.....:mrgreen:
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Guarda, non me ne parlare............. :redface::redface::redface::redface::redface:
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bah, io visto che i passeggini iniziano a rimanere a casa...quasi quasi a suo tempo proverò a valutare anche la vecchia berlina tre volumi...magari con le gomme differenziate davanti e dietro =P~
     
    A vekter piace questo elemento.
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Consolati, volevo semplicemente dire che siamo "on target" :mrgreen:
     
    A vekter piace questo elemento.
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Lunedì la vado a ritirare da Ceccato e me la lasciano fino a martedì sera :razz:

    Vi saprò dire :razz:
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Voi :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, vista la tua firma lì sotto, un bel carro col bue non te lo leverebbe nessuno!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Se fa gli 11 a litro strapazzata...consuma praticamente quanto un 320d nelle stesse condizioni
     
  11. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Se potessi, me la farei la serie 7! Mi sa di comodità assoluta in tutte le sue espressioni e poi per spezzare il ritmo un bel giretto con l´Hypermotard Ducatiana!!!! :mrgreen:
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Bombardaci di foto e di impressioni :wink:
     
  13. falconfab

    falconfab Kartista

    84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    .... sono senza parole... bellissima!!

    l'esterno è meno aggressivo ed originale della e60 ma molto, molto più elegante... sono certo che fra qualche tempo, con qualche allestimento sportivo (cerchi maggiorati, assetto ribassato etc.) ci sbaverò dietro..

    ma gli interni SONO SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!!

    :-D
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    è la temp dell'olio:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  15. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Ed oggi si accompagna un amico alla prova; vi riferirò le mie impressioni da passeggero......](*,)
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ho slittato di un giorno quindi oggi è stato il primo, per ora qualche impressione e dopodomani al massimo qualche video e qualche foto: l'impressione generale è ottima, mi ha molto impressionato il cambio e le sospensioni attive che poi effettivamente regolano anche il motore, il cambio, l'accelerazione e lo sterzo in questo caso total active steering

    La differenza la si nota nettamente nelle 4 configurazioni preimpostate, nella prima la confort avevo quasi il mal di mare per quanto "sballonzolava", il normal passa inosservato sebbene già meno ammortizzante, in queste due opzioni ho preso dossi quasi senza accorgermene :wink:

    Arriva la config sport, secondo me e per il mio carattere di guida quello da usare per il 90% del tempo, dove addirittura puoi personalizzare di più e scegliere se controllare assetto, motore, o assetto e motore :wink: qui a qualche buona accellerata le ruote slittavano ma in modo giusto subito controllato, tipo la guida di un ragazzino contento alle prime armi con una macchina performante da sfoggiare agli amici coi motorini :lol:

    Lo sport + poi irrigidisce e accelera tutto :eek: accelerazioni veramente performanti, il cambio velocissimo e nervoso che riconosce gli allunghi e arriva al limitatore :wink: quella che fino ad ora quasi vi è sembrata la macchina del "cumenda" ora fa sognare le piste, cambia pure il sound

    Il cambio a otto marce è persino meglio di quello dell'X6, ancora più dolce e graduale in salita, in kick down i tempi invece sono gli stessi buoni

    To be continued.......................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  17. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Un paio di giorni fa ho avuto in prova un 530d con cambio automatico e sospensioni attive.

    Ritirata nel tardo pomeriggio ho lasciato il volante a Nicola per la prova di guida estrema in una piccola pista privata :mrgreen:.

    Il giorno dopo ho fatto un rapido Roma-Genova-Roma (tutto sulla via tirrenica).

    Mi devo ricredere rispetto alle prime impressioni provate con un breve giro su un 523i.

    La stabilità del mezzo è impressionante soprattutto sui curvoni molto veloci con asfalto irregolare.

    La frenata sopra certe velocità invece mi ha un po’ preoccupato sia per lo spazio che per la stabilità.

    La posizione di guida in autostrada è perfetta e non stanca assolutamente. Decisamente migliore della E6x.

    Il tunnel centrale così alto non mi piace ma non è fastidioso.

    I rapporti corti del cambio in accelerazione non fanno sentire il peso fino a 100-120 kmh. Poi la lancetta inizia a salire più lentamente ma dovrei provare un motore equivalente al 535d.

    In conclusione: il tempo di percorrenza sulla Genova-Roma (via Aurelia) è stato notevole senza rendermene realmente conto :eek:

    Lascio spazio a Nicola (se vuole) per un suo commento sulla stabilità nello stretto e guida estrema :mrgreen:

    Riconsegno l’auto Mercoledì mattina alle 9 con 1580 km (l’avevo ritirata per una prova il Lunedì sera con 465 km) generando uno sguardo stranito da parte del venditore…:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha
    Quando provai la 523i non scrissi nulla su BP volontariamente, il ricordo della mia ex 535d mi impediva di dire cosa penso della nuova 5.

    Intendiamoci la macchina non ha nulla che non va, è apparentemente ben rifinita (poi scopri che la Bmw si è avvicinata pericolosamente all'Audi "tanta apparenza e poca sostanza"), è migliorata molto sotto il profilo del confort, adesso la plancia pulula di tasti, tastini e lucette.

    Dinamicamente è irreprensibile, tiene forte, rolla molto, e manifesta un sano sottosterzo quando ne superi il limite.

    Ma il piacere di guida? Sembra di guidare una klasseS o una 7er ma in quanto a sportività il passo indietro è notevole, la BMW ha IMHO innalzato l'età target di chi comprerà quest'auto.

    In questo 523i e 530d si accomunano, il vantaggio della maggior coppia del diesel sta solo nel fatto che se vuoi fare dei coreografici sovrasterzi, l'autobloccante elettronico gestito con i freni funziona alla grande.

    Il feeling alla guida è un'altra cosa, la 5er mi aveva stupito proprio per le sue qualità dinamiche, tanto da spingermi in confronti con macchine sportive di razza, aveva una percorrenza ed un inserimento inusuali per una berlinona di 1850kg.

    Mi riservo un giudizio finale, quando proverò lo sterzo attivo con il retrotreno sterzante.

    Un'ultima considerazione, non capisco la logica dei controlli integrati di stabilità, gas e ammortizzatori.

    Se metti lo sport+ hai sterzo più duro, ammortizzatori rigidi, gas più pronto ed una sorta di DTC per il controllo di stabilità.

    Se levi tutti i controlli di stabilità e trazione, non hai gli ammo rigidi e lo sterzo più duro.

    Spero solo che sia programmabile a piacimento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La logica potrebbe essere quella che con lo sterzo più duro si ha più percezione del mezzo. Insieme con ammo meno rigidi e quindi vettura più gestibile e meno nervosa?
     
  20. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    P.S.

    Nicola come immaginavi i controlli non si staccano completamente neppure con DSC off.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina