io ho avuto un vialle a iniezione liquida su un motore aspirato ma non a iniezione diretta e posso dire che ci sono solo vantaggi: prestazioni invariate e nessuna manutenzione.. non ha un filtro per il gas... brucia tutto!
Avevo lo stesso dubbio e mi è stato risposto (puccioE39 il quale mi sembra ben informato al riguardo) che non si poteva mettere sui motori a iniezione diretta, almeno finché non si trovi una nuova soluzione tecnologica...
Erano stati addirittura immessi in commercio sistemi di iniezione liquida su auto ad iniezione diretta. Il risultato è che per motivi di affidabilità sono stati ritirati dal commercio. Per cui ad oggi direi che è meglio percorrere altre strade.
Non è possibile - allo stato attuale - garantire una totale affidabilità per gli impianti GPL/Metano su motori ad iniezione diretta.
attualmente ci sono novità?? visto che i prezzi delle 523i di meno di 3 anni con 25.000km a 25.000 euro sono molto allettanti volevo sapere se c'era qualche novità per impianti gpl/metano grazie
Ancora no. Il 520d và di più e consuma poco sin da subito. Il benzina 3.000cc del 523i beve di più e ci sono ancora da ammortizzare i soldi dell'impianto.. non la comprerei per gasarla, non vale la pena.
Non per dare contro a nessuno .... ma se vi preoccupate dei consumi del carburante perchè vi comprate una serie 5 ? 520 o 530 che sia sono macchine che non possono essere modificate con impianti a gpl o metano!!!! piuttosto io comprerei una utilitaria e risolverei il problema sia dell'investimento dell'auto che dei consumi !!!! Ps: la mia non vuole essere una critica contro nessuno, è solo una opinione personale !
come vedi in firma la serie 5 ce l'ho già /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda di metanizzare/gplizzare la mia futura sostituta all'attuale e39........vorrà dire che aspettero' qualche anno nell'attesa che esca qualche impianto!! fretta non ne ho! a me piace girare con una gran auto ma spendere poco di carburante......un'utilitaria mai...non si torna mai indietro da bmw!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ragione ma ti rispondo il perchè: 1. è a BENZINA 2.perchè è un 6 cilindri in linea 3.non ci sono turbine,pompe varie che si rompono 4.perchè come motorizzazione si svaluta molto di più e ci stà dentro il costo di un impianto 5. perchè si trovano con meno km dei diesel
Ho visto che hai una bellissiam E39 e ti faccio i miei complimenti perchè è un bel mezzo Ripeto che la mia non è una critica ma solo un'opinione personale !!!! Io sono dell'idea che certe macchine vadano usate per quello che sono se poi da domani la benzina ce la portassero a € 1,000 al litro penso che tutti si sarebbe contenti ! spenderemo la metà di carburante ! :wbmw
grazie ragazzi!!! ci sono voluti anni ed anni di continue modifiche e studio, a gennaio ne farà 18....ma sembra come nuova..anche dentro non ha un graffio infatti una f11 la affiancherei a questa...ma la e39 non la vendo
Bella davvero la tua 528i e39.... Stupenda... per certi versi mi piace quanto, se non più della mia... PS: cmq il 523i, va meglio del 520D e per darti un altro termine di paragone, non mi fa rimpiangere la precedente e60 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">