F10 525d, valutazione "imbarazzante"!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da reg71, 14 Febbraio 2014.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ci fanno perdere le buone abitudine che abbiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e loro smetteranno di ingrassarsi sulle nostre spalle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Vista l'altro ieri:

    [​IMG]
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Che ne dite??:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2014
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Vediamo quando inizia a circolare il modello nuovo.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il problema che come asserito nel post precedente, noi italiani siamo modaioli e se la vettura è un modello passato...........:confused:
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    almeno fate girare l'economia :lol:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ultimamente mi pare giri al contrario.:cool:
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Tranquillo che i "modaioli" il modo di cambiare auto lo trovano sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Indebitati a vita magari, ma auto nuova!
     
  9. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    non cambierei mai la mia F11 per una evoque! ma stiamo scherzando ??? per bacco ! poi ognuno e' libero di comprtarsi come meglio crede....

    Purtroppo per motivi fiscali il tremila e' considerata gia' un'auto lussuosa ma non si sa per quale motivo..... Ad esempio chi fa una media di 10 km annui , la differenze di : assicurazione , manutenzione e consumi tra un 3lt e un 2lt sono quasi identiche.

    Costi assicurazione :

    - RCA pressoche' identiche (ci ballano 60-70 euro)

    - incendio e furto (sul valore assicurato) quindi il costo di un 2lt accessoriato supera quello del 3lt

    Consumi :

    - sulla media dei 10000km annui si parla di 20/30 euro mese

    Manutenzione

    - Praticamente identica ( se vai in conce ti pelano in qualsiasi caso )

    Bollo

    - Se confrontiamo il 528i 245cv e un 530d 258cv .... una potenza di motore quasi minima.... che si risolve in 150 euro di differenza , ma che 100 euro sono solo per effetto dei 185kw ... il resto lo lascio a voi....

    sicuramente queste considerazioni sono gia' state senz'altro fatte da molti in molti altri post , ma e' con questo che intendevo ricordare quali sono le reali differenze ......... praticamente minime , inesistenti!
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    beh tra un 2lt e in 3lt in fatto di bollo c'è almeno 300€, il 30d paga circa 600€ di bollo+100 di bollo, il 20d 393€.
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: F10 525d, valutazione "imbarazzante"!

    Premesso che macchine, moto e barche sono e saranno sempre investimenti a perdere.....

    .....semplicemente si può permettere di cambiar auto nuovo su nuovo ogni 3 anni chi apre un leasing o ha disponibilità economiche già importanti....ed in ogni caso é un salasso.....

    ....il discorso cilindrate, un p#rla in loden che gira con autista ha decretato la morte fiscale di tutte le cilindrate sopra i 2 litri..

    ...e cmnq la direzione del mercato é quella di basse cilindrate ipersfruttate con cambio automatico che sopperisce alla mancanza di cv almeno finché si va relativamente piano....

    .....dico la verità la prox auto, me ne fregherò delle prestazioni dell'handling e del piacere di guidare tanto andar forte non si può più .....punterò solo a comodità dotazione e capacità di carico....e consumi......

    .....per quel che riguarda la rivendibilità non mi ha mai interessato, le mie auto dopo di me o vanno in bisarca nel 3' mondo o direttamente allo sfascio....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Ma se consideri un 528i ? e' pur sempre 2000cc da ben 245cv...... e il bollo e' comunque salato.

    Il mio discorso era quello che il 3lt venga considerata auto di lusso ..... ma perche ???

    In alcuni casi non e' proprio cosi..... prendi un f11 528i e una 530d su una percorrenza annua

    di km 10.000 ed anche pur essendo rispettivamente benzina e diesel non hanno una differenza

    rilevante nei costi di gestione che ho citato nel mio precedente messaggio , non trovi ?

    Eppure il 528i e' un 2000cc (no auto di lusso) mentre il 530d e un 3000cc (auto di lusso) .....

    quello che io non capisco e' : perche' fare questa distinzione ?

    Ovvio poi se mi confronti il 518d o il 520d al 530d e' un discorso differente , i costi generali

    di gestione scendono senz'altro di piu' , ma non per tutti i 2000cc.
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Hai perfettamente ragione, dovresti andare su al colle e farglielo capire.

    Se vogliamo parlare di ricchezza andrebbe considerato il valore del mezzo e non la cilindrata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    al pari di una reddita catastale una reddita automobilistica.

    per lo stato è più "ricco" chi ha un X5 e53 che vale 5/7.000€ che uno che ha appena ritirato una fiammante F1x 525d Xdrive stra full da 100.000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sarebbe da discutere per ore ma è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si, ci sarebbe da discutere tra modelli e modelli, quando è stata fatta la legge non c'era molto tempo per ragionare in questo senso, hanno pensato di agire in modo lineare veloce e basta.:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Purtroppo gli avvocati prima di fare le leggi dovrebbero consultarsi con gli ingegneri...

    diverse analogie si è toccato il ridicolo in quanto le leggi vengono emanate da

    persone che non sono a conoscenza delle reali situazioni
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sicuro, a parte quello che riguarda le vetture sai quante leggi sono state emanate a capocchia...:confused:
     
  17. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda che le leggi non le facciamo mica noi ..... magari ...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    grande ! hai reso benissimo la mia idea in due righe e mezza =D>
     
  19. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    hai pienamente ragione .

    Purtroppo ci sono molte situazioni in cui alcune norme fanno a pugni tra di loro.....
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.739
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    F10 525d, valutazione "imbarazzante"!

    Esattamente i conti che ho fatto io. Ho preso un 3000 (325d lci del 2009) con 100k km tenuta bene a 12k quando per i 2000 4 cilindri con problemi alla distribuzione meno di 14/15k non se ne trovano. La differenza nei costi di gestione me la sono già ripagata all'acquisto e ho comunque un auto con 200 cv. Unico problema è che in giro se ne trovano pochissimi xchè non li vuole + nessuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina