F1 | Stagione 2017 | Analisi e commenti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 21 Marzo 2017.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.403
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Partenza strana. Lo scatto di Vettel non mi sembrava poi così male, ma in progressione Bottas lo ha sverniciato di netto.

    Vettel si era lamentato del vento contrario, la vedo un po' tirata mi ci può stare come scusa.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mappatura del motore più spinta, molto probabilmente, della Mercedes. Nel T1 la Mercedes ha sempre rifilato un paio di decimi alla Ferrari, quindi era anche più scarica aerodinamicamente.
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    secondo me ha influito negativamente anche il secondo giro di preparazione al via causato da Alonso che ha parcheggiato (volontariamente tanto per rompere i c.oglioni per sua frustrazione....) la sua monoposto a lato dell'uscita box.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi chiedo in che modo, però. Paradossalmente hanno scaldato meglio le gomme, quindi al di là della seccatura non vedo grandi difficoltà. Bottas alla partenza si è letteralmente mangiato Raikkonen e in frenata ha controllato Vettel. Ecco forse la prima staccata del tedesco, rivedendola, mi è parsa "conservativa", a differenza anche di quella del suo compagno di squadra, che ha tenuto dietro Hamilton. Forse pensava già alla classifica ed ha evitato guai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si tutto corretto quello che dici, può influire psicologicamente però a chi sta davanti perchè è un qualcosa di fuori dall'ordinario che ti mette ancor più pressione (ne hanno anche accennato i cronisti di sky dove parrebbe che lo stesso Vettel si è lamentato di questo, ma forse solo per cercare scuse.....non so).
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nel modo che come sappiamo la Mercedes ha più difficoltà a scaldare le gomme e magari con il secondo giro sono riusciti a farlo meglio?
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In qualifica anche la Ferrari faceva due giri di lancio con la Ultrasoft per mandarle in temperatura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non si è saputo spiegare come mai abbia perso così tanto, ma è mia opinione che lo sappia bene: intanto nel T1, come ho detto, la Mercedes dava sempre almeno due decimi alla Ferrari (elle libere anche mezzo secondo(!!!), quindi disponeva di maggior velocità di punta (dovuto a minor drag e quindi minor carico), in secondo luogo la prima staccata di Vettel non è apparsa "impiccata" e questo può indicare che sente la Ferrari pronta per combattere per il mondiale, quindi perchè compromettere tutto alla prima curva? Poi va detto che molto probabilmente pensava di riuscire a "tenerlo lì", per sorpassarlo in pista o con l'undercut, ma le prestazioni del finlandese sono state a dir poco sorprendenti. E' probabile che in Mercedes abbiano dato un po' più di carico per avere un rendimento migliore anche nei due settori finali, sacrificando leggermente il T1.
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La staccata conservativa a mio avviso é stata voluta dallo stesso Vettel che vistosi ormai sorpassato da Bottas, ha provato a incrociare la traiettoria..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Team radio di Raikkonen, al giro 33:

    "Siamo 9"5 diettro a Bottas e giriamo più veloci di otto decimi"

    "Cosa svuoi dire, siamo dietro a Bottas?"

    "Confermo, siamo dietro a Bottas"

    "E come ci siamo finiti dietro a lui?"

    "E' in testa alla corsa, Kimi"

    "Ah ok. Pensavo mi prendessi in giro"

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Evidentemente la borraccia dentro la macchina contiene acqua corretta

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.959
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Si, ho sentito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma a Kimi basta arrivare terzo, così si beve gratis!!!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    [emoji23] [emoji23] [emoji23]

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
  15. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Ma vediamo domani,ormai tutti si nascondono

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Mercedes ha portato una "vagonata" di sviluppi aerodinamici impressionanti. Sembra diano i risultati aspettati...
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.403
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ormai le libere non sono più tanto indicative, vederemo nelle qualifiche ma soprattutto in gara.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nelle FP2 le Ferrari sono a circa tre decimi dalle Mercedes, ma il vero salto in avanti sembra essere delle RedBull, che hanno chiuso la sessione a due, tre decimi dalla Ferrari.

    Questi i tempi:

    HAM 1:20,802

    BOT 1:20,892

    RAI 1:21,112

    VET 1:21,220

    VER 1:21,438

    RIC 1:21,585

    HUL 1:21,687
     
  19. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Oggi il muretto Mercedes ha vinto purtroppo

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.403
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho visto la gara, ma il fatto che la rossa era li a giocarsela con la Mercedes dopo tutti gli aggiornamenti che hanno fatto lascia ben sperare. Questo mondiale penso si giocherà sui dettagli.

    In ogni caso fanno un'altro mestiere: Ricciardo terzo a oltre un minuto, gli altri tutti doppiati. A memoria non ricordo l'ultima gara con distacchi così pesanti.
     

Condividi questa Pagina