Vettel è sempre stato emotivo, non lo scopriamo oggi. Ciò non toglie che quest'anno abbia guidato alla grandissima, chi lo avrebbe detto a gennaio che avrebbe lottato per il titolo?
Il vero e proprio miracolo lo hanno fatto fino a poche gare dalla fine. Erano testa a testa. E' ovvio che con quella squadra,secondo pilota compreso,l'esito era scontato. L'investimento deve essere maggiore.
Un perez, un Grosjean o un Kulkemberg non credo avrebbero dato troppo fastidio a vettel, forse facendo anche meglio di Kimi. Non si parlava di Ricciardo, dove poteva avere più di una resistenza.
Nessuna citazione su Alonso, che ha disputato una gara molto combattiva rendendo difficile ogni sorpasso, su tutti il duello con Hamilton. Se la prossima stagione la macchina sarà competitiva, sarà l'unico pilota che renderà difficile la vita a Verstappen in caso di 'corpo a corpo'. Non vedo l'ora.
salute ragazzi, avete ragione , avevo cercato di essere sintetico; ma senza dubbio con una buona macchina Alonso sarebbe in lotta per il titolo
Sarebbe l'unico in grado di rendere difficili i suoi sorpassi e forse l'unico in grado di resistergli...
qualifiche "che non ti aspetti", Hamilton fuori al primo tentativo ! sembrerebbe un errore da principiante; non si notano guasti o forature; mi domando quale sia la necessità di raggiungere il limite al primo tentativo in Q 1; eccesso di sicurezza?
Credo più rilassamento. Non è la prima volte che quando non ha "voglia" commette errori da principiante. Avrà fatto troppi bagordi per il mondiale vinto.
Errore che sembra chiaro: non appena scala in quinta marcia (curva in genere affrontata in sesta) la macchina perde il posteriore uscendo di pista. Probabilmente la cambiata non è stata perfetta e comunque il danno è minimo. Inaspettata anche la difficoltà della RedBull, dopo il Messico me l'aspettavo più vicina a Mercedes e Ferrari, forse quella sospensione anteriore su cui tutti hanno espresso perplessità ha subìto delle modifiche per non incorrere in sanzioni?
Si parlava anche di un depotenziamento del motore per evitare problemi vista la recente moria di motori e la mancanza di ricambi.
Bella vittoria di Seb, ma preoccupano le prestazioni della Mercedes di Hamilton con il nuovo motore (si dice spec 2018). Se non picchiava il sabato avrebbe vinto facilmente e in maniera disarmante. Occorre lavorare duro per il 2018.
Il motore di Hamilton deve fare solo 2 Gp... https://it.motorsport.com/f1/news/r...-usato-il-pulsante-magico-per-30-giri-978004/ Motore 2018, probabile anche se dicono di no, ma nel 2018 dovrà durare 7 Gp circa....
E' chiaro che la vettura di Hamilton avesse qualcosa di "strano". Se il vero potenziale della Mercedes era quello, Bottas avrebbe dovuto infliggere distacchi pesantissimi. Secondo me non avendo nulla di perdere useranno queste ultime 2 gare di Hamilton come test per il motore, stressandolo al massimo.
Per inciso, Hamilton nelle interviste ha proprio dichiarato: "la macchina andava benissimo, non capisco perché Bottas non abbia vinto" Molto fair
salute amici, arrivo in ritardo nei commenti; gara vissuta sulla rimonta di Hamilton e in parte di Ricciardo; senza lo "stupido " incidente durante le qualifiche Hamilton avrebbe vinto facilmente; ma la colpa è sua , come ha ammesso senza cercare scuse; se la Mercedes fosse quella di Bottas, allora l'anno prossimo la lotta sarà serrata, se invece fosse quella di Hamilton le cose sarebbero un poco diverse; per il resto ottima le ferrari di vettel, che ha vinto controllando la gara; un po' meno quella di raikkonen; non all'altezza Bottas, mai in grado di impensierire Vettel dopo essere stato superato in partenza ; la mercedes per il 2019 cercherà Ricciardo, stando a quello che si dice; curioso il passo indietro delle red-bull su un circuito dove potevano essere competitive; ridicolo il motore Renault