F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.208
    2.394
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un professionista lo devi pagare, al volontario dai una pacca sulla spalla e via.
    Qualche anno fa, non so se è ancora così, a Monza i commissari volontari li pagavano in buoni benzina.

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  2. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.651
    1.630
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io sono dell'idea, da anni, che dovrebbero fare come nella Indy: commissari di gara, commissari di pista e medici sono sempre gli stessi.

A 070, labrie_it, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi prima l'estintore non sarebbe stato sufficiente, poi invece - una volta fermata la macchina - si.

Sainz si è innervosito...e voglio ben vedere, sei avvolto dalle fiamme e l'unico commissario che vedi arrivare si volta e scappa...?

Le regole sono l'incidente di Bianchi si sono inasprite: infatti i fotografi erano subito lì davanti alla vettura in fiamme, mentre i commissari no.

Il cuneo ha svolto il proprio compito? Ma anche no: quei cunei per una ruota da 18" sono ridicoli, troppo bassi, troppo stretti, troppo leggeri. Infatti se non c'era il guardrail la macchina la ritrovavano a Tarvisio...

Infine, puoi avere i commissari "sbandieratori" volontari, ma per l'antincendio devono essere assolutamente professionisti. Che sia uno spunto per la FIA, quello di mettere in piedi un team di professionisti (esempio i Leoni della CEA) a cui affidare in ogni circuito la gestione e/o supervisione in tema di sicurezza e antincendio.

A 070, Pecos80, labrie_it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io mi aspettavo che in formula 1 fossero pagati, figurati.
    I volontari che conosco io fanno gare automobilistiche o motociclistiche minori (diciamo fino a livello superbike) e gli danno poco più che il sacchetto viveri.
    Però loro sono contenti, si guardano le gare, pascolano spesso nei paddock. Sono appassionati, lontani da qualunque tipo di professionismo.
    Considerando i valori in gioco in formula 1 e MotoGP penso che si possa fare di più.

A 070 piace questo elemento.
  5. cippy89

11.208
    2.394
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Per quanto rigarda f1 e motogp non ti so dire, ma immagino anche io che prendano qualcosa in più e siano quelli più esperti che vengono da tutti i circuiti italiani.
    Un mio amico lo ha fatto per qualche tempo ma nulla di "importante", ha fatto a Monza il WTCC, il Blancpain, i vari Aci Racing Weekend e i test Superbike a Imola in trasferta. Però ormai si parla di una decina di anni fa.

A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  6. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sarebbe stato decisamente meglio non fare alcun comunicato.

A who83, cippy89, Sgranfius e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    altra gara bella e movimentata con molti sorpassi; la questione lotta per la vittoria però è durata poco; all'inizio Leclerc ha resistito bene agli attacchi di Verstappen con distacchi minimi, nonostante il pilota olandese apparisse più veloce; al 13 giro Verstappen, non riuscendo a sorpassare, ha effettuato il pit stop con l'intento di superare Leclerc con "undercut"; infatti subito ha cominciato a guadagnare e probabilmente Leclerc sarebbe stato superato; probabilmente dal box gli hanno detto di tirare con l'intento di uscire dal pit stop prima del passaggio di Verstappen ma ha esagerato ed è finito contro il muro; peccato ma l'errore è stato madornale; una perdita di punti notevole; Verstappen a questo punto non ha fatto che controllare la gara in maniera impeccabile; Leclerc è un pilota molto veloce ma non è perfetto in certi momenti;
    E questa, almeno per il momento, la differenza con Verstappen
    leclerc nel post gara ha fatto quasi compassione, il ragazzo è stato sincero non cercando scuse e prendendosela con se stesso; sembrava quasi si mettesse a piangere.
    Poco sportive le dichiarazioni di Sainz..." anche Verstappen sbaglierà"...
    Quelle di Binotto suonano consolatorie; sembrano quasi una "prenotazione" della doppietta in Ungheria; cosa possibile ma bisogna ancora correre, a meno che non ci siano situazioni anomale.

Non brillante Perez.
    In miglioramento le Mercedes con ottimi piazzamenti di Hamilton e Russel ma come tempi ancora ci sono delle differenze non da poco con le macchine Top.
    Ottima la rimonta di Sainz autore di alcuni sorpassi entusiasmanti; sfortunato al pit stop a causa della ripartenza non felice; sta dimostrando di non essere inferiore al suo compagno di squadra;
    degli altri, punti per Alonso , Norris, Ocon etc

A Afterburner piace questo elemento.
  8. cippy89

11.208
    2.394
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Poco sportive anche no, ha semplicemente fatto una considerazione, non ha augurato a nessuno di sbagliare.
    Sarebbe da risportare l'intera dichirazione.
    "Leclerc? Gli errori li facciamo tutti. Li ho fatti io a inizio stagione e la gente è stata molto cattiva con me, perché sembravano errori stupidi. Ma fidatevi che guidare queste macchine al limite non è facile.
    Stiamo spingendo molto e prendendo tantissimi rischi e un errore così può succedere una volta all’anno, o anche due.
    Succederà anche a Max in qualche momento della stagione."

A 070, who83 e Afterburner piace questo elemento.
  9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho vinto la scommessa...
    sapevo che qualcuno avrebbe detto qualcosa del genere;
    perchè non sappiamo che guidare a quei livelli è difficile?
    E necessario ribadirlo? suona come scusa...
    in altre occasioni i soliti dicono "ci può pure stare"....
    dire che anche gli altri sbagliano è una constatazione; dire che anche max sbaglierà è poco sportivo...significa augurarlo o sperarlo..
    solo una persona con una mentalità particolare può dire una cosa simile; in molti casi tacere o essere rispettosi, è bene.
    "succederà anche a Max in qualche momento della stagione."
    ma come si permette ....augurare errori agli altri; pensa a te stesso

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.042
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Mica ha detto "spero che anche Verstappen si schianti nelle prossime gare".
    Ha solo detto che prima o poi sbaglierà, non mi sembra così antisportivo. Antisportivo è applaudire quando Hamilton fa un incidente, così come fanno gli arancioni

A Peloponnesiaco, 070, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il "voto" di un avversario cos'è? solo un concorrente poco attendo può dire simili sciocchezze; applaudire un incidente è ancora peggio ma "predire" un incidente non è da concorrente sereno...
    dispone delle sfera di cristallo?

12. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.042
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    da radiare dalla f1 per comportamento antisportivo :mrgreen:

A Thriller, who83 e cippy89 piace questo elemento.
  13. cippy89

11.208
    2.394
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Allo stesso modo credo che tutti i partecipanti alla discussione avrebbero vinto la scommessa su un tuo intervento dove bacchettavi la Ferrari o Leclerc, e puntualmente è arrivato.
    Ribadisco, non ha augurato niente a nessuno, ha semplicemente detto che come hanno sbagliato lui e Leclerc, in futuro potrebbe sbagliare anche Verstappen. E una mera questione statistica, la perfezione non è di questo mondo.
    Ma del resto se lo dice uno vestito di rosso va messo al rogo, se lo dice qualsiasi altra persona è tutto nella norma.....

A Peloponnesiaco, 070 e Thriller piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Posso dire una cosa?
    Vabbè la dico: quante pippe...

A 070, rich20, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. who83

2.651
    1.630
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Gara bella, anche se la lotta per la vittoria è durata troppo poco. L'errore di Leclerc è stato proprio di quelli grandi; dispiace, ma fa parte del gioco. Tutti sbagliano... Sbaglia lui adesso, ha sbagliato Verstappen prima di lui, Hamilton prima ancora, e pure Vettel, Alonso e compagnia cantante. Quando si guida al limite, l'errore è contemplato, specie se guidi un'auto non perfettamente bilanciata com'era la Ferrari ieri. Per fortuna di Leclerc, si rimonta in auto tra pochi giorni.
    Bello vedere che finalmente quando Ferrari porta degli aggiornamenti in pista, questi funzionano. Erano troppe le stagioni in cui non c'era la minima correlazione tra la galleria del vento e la pista.
    Ormai il mondiale è andato del tutto - e non è mai stato l'obbiettivo di questa stagione, a sentire Binotto - però dispiace lasciare così tanti punti per strada. Lo spettacolo ne risente: ormai a Verstappen basta gestire il vantaggio.

Bello anche vedere Mercedes in risalita. Chissà che il prossimo anno siano in tre scuderie a giocarsi le gare.

Alonso il solito animale da gara con tutto perfettamente sotto controllo: teneva volontariamente Norris a distanza ravvicinata per fargli consumare le gomme. Qualcuno dirà antisportivo (:lol:), io dico: complimenti per la lucidità.

Sainz ha fatto due sorpassi che penso proprio rimarranno nella storia della F1. Per lo meno di questa stagione. Qualcuno (:lol:x2) dirà che ha rischiato per niente, che poteva andare a muro, che poteva rovinare anche la gara di Perez e non ricordo più chi... Io dico, di nuovo: complimenti! Ha dimostrato di avere le palle. Quando troverà - se la troverà - anche la cattiveria e la costanza di Hamilton, Leclerc (e del nuovo Verstappen), nel box Rosso avranno di che divertirsi.

A Peloponnesiaco, 070 e rich20 piace questo elemento.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Su questo avrei due quesiti:
    - il muretto che lo chiama via radio (ai box?) mentre è in piena bagarre col messicano
    - il muretto che lo richiama ai box mentre era P3 a pochi giri dal termine, una decina..

A Afterburner e who83 piace questo messaggio.
  17. who83

2.651
    1.630
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Effettivamente il muretto Ferrari deve ancora imparare un po' di cose da quello Mercedes (ieri doppio pit in regime di safety e zero problemi) e da quello Red Bull.

Sulle gomme... Anche io mi sono stupito, però evidentemente erano convinti che non sarebbero durate così a lungo e hanno messo la sicurezza al primo posto.

18. labrie_it

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    C'è tempo dai...

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sainz ha superato Russel e Perez e prova ad andare a prendere Hamilton...

Scenario 1: le gomme tengono e magari lo supera, o magari no, ma resta P3

Scenario 2: le gomme non tengono e Perez/Russel ti riprendono e ti passano? Pit stop e sei P5

Ma almeno hai tentato di prendere il terzo posto.

A cippy89, Afterburner e who83 piace questo elemento.
  20. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Suppongo temessero lo scoppio. Anche a me sembrava una sciocchezza ma non dimentichiamoci che loro hanno dati che noi ignoriamo.

A Peloponnesiaco e Afterburner piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina