F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.799
    5.376
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anche io non riesco proprio a capire perché sulla SF1000 non portino un benché minimo sviluppo, lo fanno anche i team più piccoli con meno budget e Ferrari non fa nulla di nulla(livrea a parte anni '50,almeno quella, molto bella).
    Per me 2 le motivazioni: a questo punto anche per me problemi di budget oppure l'accordo segreto ha comportato il fatto che oltre alla power unit 065 in Ferrari non potessero "sviluppare bene" anche il resto della monoposto e non poter portare aggiornamenti nel corso di tutta la stagione.
    Altra questione molto interessante, la società chimica inglese Ineos, già sponsor, che vuole rilevare/acquisire il team F1 Mercedes:leggevo che hanno già rilevato il team Sky di ciclismo e ora vorrebbero prendere appunto il team anglo-tedesco. Personalmente mi sembrerebbe molto strano che Mercedes abbandoni la F1 proprio durante il suo dominio, considerando anche il fatto che la F1 dia visibilità a livello mondiale al marchio e che lo strapotere sia anche una sorta di pubblicità e marketing per l'immagine del marchio tedesco.
    Buona giornata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me era fermamente convinto che una volta passati i 2 gp ostici di Spa e Monza avrebbero recuperato un minimo di competitivtà come a inizio stagione. Una volta capito che non è così ha dovuto dire la verità, ovvero che hanno cannato il progetto alla grande e quest'anno è inutile investire soldi, ma buttare il budget di quest'anno sull'anno prossimo.

    Wolff ha chiaramente detto che non voglione vendere e Ineos non è interessata ad acquistare, ma il caso Vettel-Aston Martin dimostra il contrario.
    La vedo dura che Mercedes possa abbandonare proprio ora, ma tutto è possibile.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A beppe1974, giacomo e Afterburner piace questo elemento.
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    concordo, bye
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque da certe dichiarazioni danno anche il 2021 come perso e puntano tutto sul nuovo regolamento del 2022.
    Da un lato li capisco, di sicuro non recuperi il gap da Mercedes in qualche mese quindi il mondiale te lo sogni. Spero solo che riescano quando meno a fare un'auto decente che possa essere almeno la terza forza in campionato e giocarsi qualche vittoria.
     
    A Afterburner e Thriller piace questo messaggio.
  7. Thriller

    Thriller

    11.733
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo.... quanto meno che non sia imbarazzante come quella attuale. Ferrari non si può permettere queste figure. Piuttosto è meglio se si ritirano.
     
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è frequente che con i mutamenti regolamentari inizino nuovi cicli e ne terminino di precedenti
    dunque credo che a maranello facciano bene a concentrarsi direttamente sul 2022
    resta il fatto che, se è vero che chi non fa non falla, una squadra come la ferrari dovrebbe sempre essere se non davanti a tutti almeno con i primi mentre a meno dello scorso anno con tutte le questioni pseudo legali legate alla power unit c’è stata nelle ultime stagioni una certa frequenza di progetti nati non benissimo
    mi domando inoltre quanto potranno contribuire allo sviluppo due piloti ottimi ma comunque giovani e non titolati
    schumacher quando andó in ferrari aveva già vinto due mondiali
    alonso pure
    vettel quattro
    non è per caso che uno vince dei mondiali, c’è dietro metodo e modo di lavorare che non si improvvisa
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sainz è giovane, ma una discreta esperienza la ha. E ha vissuto in prima persona la "rinascita" della Mclaren.
    Che poi, al netto di una pu Honda non esaltante, è la lampante dimostrazione che puoi avere un campione del mondo, ma se non hai il team puoi farci poco. E al primo anno dell'era ibrida, pur avendo un motore Mercedes superiore a tutti, erano comunque il peggior tra i loro motorizzati.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    concordo ed apprezzo molto Schittone che, tra l’altro, è uno dei rarissimi giornalisti che ha posato il deretano su macchine da corsa con risultati più che decorosi
    non uno di quei pagliacci stile Guido Meda solo capaci di starnazzare e mai seduti su qualcosa di più veloce della tazza del cesso
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Vero, anch'io avrei fatto notare ad @Afterburner che Meda ha avuto la fortuna di mettere le chiappe su qualcosa di molto veloce. Detto questo, anch'io trovo che sia un pagliaccio, e in più di un occasione mi sono trovato a vedere i gran premi su sky con l'audio originale, senza telecronaca. La combo Meda-Sanchini è molesta, e pensare che, quando Sky cominciò a trasmettere la MotoGP, c'erano Filicic e Capirossi, secondo me bravissimi.
    Fine OT
     
    A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Meda era qui nel forum diversi anni fa...bmwista, chiedeva suggerimenti e consigli su una M3
     
    A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sempre detto che fosse un figo... ;):lol::biggrin::haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Thriller

    Thriller

    11.733
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Meda può risultare eccessivo e troppo di parte, però tutto sommato lo trovo gradevole. A differenza di Vanzini che proprio non sopporto, mi pare la caricatura di Meda. Gianfranco Mazzoni con tutta la sua squadra a mio avviso erano di un'altro livello.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    soprattutto l'ing. Bruno, di una competenza e accuratezza uniche.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Davvero, veramente bravo. Anche perchè all'epoca, non so se lo sia ancora, era l'ingegnere di pista di Gabriele Tarquini. Ma anche Giorgio Piola era tanta roba, sui tecnici sono sempre stati all'altezza.
    Ogni tanto magari si perdevano, però era una telecronaca molto ben fatta. Poi le clamorose gufate di Mazzoni sono passate alla storia.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In realtà Vanzini vuole emulare i colleghi inglesi, ma se da parte loro la telecronaca è tipicamente altisonante anche nei contenuti (a volte con un adorabile politicamente scorretto), il nostro invece urla e basta, pure a cazzo. Detestabile anche nel respiro.
     

Condividi questa Pagina