F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Indicazione sbagliata, hanno rettificato: la gomma utilizzata è la C5, quindi ex Hypersoft.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cattura275.PNG
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.244
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tra l'altro è pure stato "criticato" da Wollf per questa dichiarazione, come se lui non lo facesse...
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :haha appunto. Peraltro Wolff non lo deve nemmeno chiarire, si sa già.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perché lui non fa giochi di squadra fra piloti, semplicemente paga un pilota e un tappo.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche la Williams tocca finalmente la pista di Montmelò. Quella 2019, non quella farlocca:

    [​IMG]
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hamilton, stamattina sui test:

    "Le Ferrari sono molto, molto forti in questo momento, come avete visto stanno accumulando un grande chilometraggio. Inoltre, sembrano avere un pacchetto migliore rispetto a quello dell'anno scorso, il che significa che per noi sarà ancora più difficile quest'anno."

    Conto fino a trenta, nascondetevi!

    1...
    2...
    3...
    4
    ...
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.244
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sbaglio o in Mercedes fanno sempre la stessa dichiarazione tutti gli anni?
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' così. Poi te li ritrovi in prima fila in Australia... :D
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    alla M.B piace questo giochino di fare finta di non avere le stesse prestazioni delle più veloci nei test....specialmente se tra i primi ci sono le vetture di Maranello.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tempi attuali, best crono di Ricciardo seguito da Hamilton (entrambi con gomnma C4). Leclerc con C2

    Cattura278.PNG
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ricciardo migliora ancora su C4 (o forse C5, non si è ben capito)
    Best lap Hamilton C4
    Best lap Leclerc C3

    Cattura279.PNG
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Albon (Toro Rosso) ottiene il miglior tempo di giornata con gomma C5 in 1:17.637
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Classifica finale della mattinata:

    Cattura280.PNG

    Albon e Ricciardo su C5
    Hamilton C4
    Leclerc C3

    La differenza tra un compound e l'altro si stima sia di 8 decimi di secondo.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.107
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Giovinazzi con che gomme si sa?
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Riepilogo dei migliori tempi personali dei quattro giorni:

    [​IMG]
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.244
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In questa tabella ci sono i migliori tempi delle 4 giornate e le mescole usate
    tempi.png
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.107
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Anche Giovinazzi alla fine non sembra essere andato male.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.244
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine questi test hanno detto poco e niente, al di là delle dichiarazioni di facciata. Quasi impossibile dire a che punto siano le squadre. Ferrari sembra nata bene, ma visto le gomme usate, non hanno mai cercato veramente la prestazione. Mercedes si è nascosta per tutti i test. Honda sembra aver fatto grandi passi avanti sul fronte dell'affidabilità, anche se sembra si porti dietro fastidiosi problemi di vibrazione agli alti.
     
    A who83 e ndk piace questo messaggio.
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Forse han detto poco, ma han fatto vedere comunque qualcosa di interessante.

    Le novità maggiori sono rappresentate dalle ali anteriori, più larghe rispetto alla scorsa stagione e prive degli upper flaps. Ebbene, ci sono due "filosofie" aerodinamiche attualmente presenti e cioè
    1. quella che tende a deviare il flusso d'aria all'esterno della ruota anteriore (out wash) sacrificando un po' di efficienza aerodinamica a causa della maggior resistenza all'avanzamento (drag), messa inizialmente in atto da Ferrari e Alfa Romeo (seguita poi da Toro Rosso)
    2. quella che tende invece a spostare il flusso d'aria sopra le ruote anteriori (up wash) anzichè all'esterno, cercando così di ridurre la resistenza all'avanzamento, ma "sporcando" in misura forse maggiore l'aria (turbolenze) diretta all'ala posteriore.
    Ulteriore cosa molto interessante vista è la controversa soluzione dei cerchi posteriori 2018 della Mercedes. Sia Ferrari che McLaren li hanno sperimentati e probabilmente anche migliorati.
     
    A who83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina