F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 9 Dicembre 2015.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Manor supera i crash test

    16 gennaio 2016 – La Manor ha superato i crash test al primo tentativo: è la seconda squadra ad averli passati.

    La Manor è il secondo team – dopo Haas – ad aver passato i crash test con la nuova vettura del 2016: il team di Banbury, reduce da un 2015 di sofferenze a livello sportivo e finanziario, avendo corso con la MR03 del 2014 adattata al nuovo regolamento, nella stagione che inizierà il 20 marzo da Melbourne potrà disporre di una nuova monoposto, della power unit Mercedes e di una partnership tecnica con la Williams.

    Manor: Nick Tombazis nuovo capo aerodinamico

    L'ex progettista della Ferrari riparte dalla squadra inglese motorizzata Mercedes
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    F1 | Road to 2016 | Presentazione Team, vetture e piloti

    il giorno del mio compleanno.

    Mi regaleranno qualche cosa??
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e intanto qualcuno rimette in giro la voce dei rifornimenti in corsa :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....forse una delle fonti di maggior noia dei gp di F1 :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq temo che la sola soluzione utile davvero...sarebbe togliere i team radio.....che il pilota si arrangi o che al limite legga le cose come in MOTO GP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ovviamente proibito anche che i messaggi appaiano sul volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in genere, in F1, quando ci sono proibizioni, spuntano mille soluzioni tecniche per evitarle. io credo nella libertà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    D'accordissimo sull'abolizione dei team radio.

    Altre date si stanno delineando per la presentazione delle nuove monoposto:

    McLaren Honda svelerà la sua mcchina il 21 febbraio (ufficiale), mentre la Sauber potrebbe presentarla in occasione del secondo round di test invernali (ufficioso).
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ricapitolando:

    Ferrari - 19 febbraio

    McLaren e Team Haas - 21 febbraio

    Mercedes, RedBull e Williams - 22 febbraio (data inizio test invernali #1)

    Sauber - 1 marzo (data inizio test invernali #2)
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se dessimo totale libertà ai team....questi arriverebbero fino alla soglia di resistenza fisica del pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti farebbe schifo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vado a vedere le gare delle RDB AIR RACE per quello.....quindi si...la F1 sui binari mi farebbe schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    oh...io son cresciuto con le auto indomabili....quelle dove il pilota sembrava davvero un alieno....e non quelle dove pare che uno possa salirci su e andare più o meno uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (che poi non sia vero è un'altro par di maniche) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se aumentano le velocità non è detto che il carico aerodinamico aumentato possa compensare per intero, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'idea era di aumentare la velocità di percorrenza sul giro di cinque secondi: maggior impronta a terra, alettoni di maggiori dimensioni e vettura più larga erano le intenzioni, salvo poi fare clamorosamente marcia indietro. Le macchine andranno più veloci, ma meno di quanto avrebbero voluto, almeno nel 2017, mentre è tutto da decidere per la stagione successiva.
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io sto dicendo....se a oggi dessimo libertà assoluta nella progettazione di una F1.....avremmo velocità in curva paragonabili a una virata di un eurofighter....e una accellerazione di un dragster :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la sola variabile impazzita sarebbe il fisico del pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e tutto ciò non vorrò mai vederlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    basterebbe che le auto sian più difficili da portare al limite e che facciano rumore....poi possono andare anche 5 secondi più lente di oggi che sarei felice lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alcuni "rumors" indicano che Pirelli, negli pneumatici 2016, abbia introdotto uno strato immediatamente sotto al battistrada con la finalità di provocare un netto decadimento delle prestazioni: lo scopo è quello di evitare stint molto lunghi tipo quelli a Spa di Vettel, il cui pneumatico posteriore scoppiò senza aver avuto decadimenti siginificativi nel tempo sul giro.
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Presentazioni F1 2016: calendario

    TEAM DATA LUOGO

    McLaren da definire Woking o Barcellona

    Ferrari 19 febbraio Maranello OnLine

    Sauber da definire OnLine

    Haas 21 febbraio Barcellona

    Toro Rosso 21 febbraio Barcellona

    Mercedes 22 febbraio Barcellona

    Williams 22 febbraio Barcellona

    Red Bull 22 febbraio Barcellona

    Manor da definire Da definire

    Renault da definire da definire

    Force India da definire da definire
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi che voglia di F1...

    io sto per comprare già adesso i biglietti per Monza!

    credo settore prima variante.

    forza ROSSA !!
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A chi lo dici!!!:razz:

    Spero che quest'anno la nuova Ferrari sia migliorata come lo fu la SF15T rispetto la F14T!8-[

    Dobbiamo cercare di lottare per il mondiale anche se ovviamente la Mercedes partirà favorita....
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dichiarazione di Vettel al termine delle prove private Pirelli al Paul Ricàrd:

    “Ho visto la vettura solo nei rendering in quanto la vettura è ancora in fase di assemblaggio. La macchina è molto diversa dall’attuale e per questo saranno fondamentali le giornate di test. Se vinciamo in Australia molto bene altrimenti sarà importante arrivare vicino ai migliore e raccogliere il maggior quantitativo di punti. E’ naturale che il presidente voglia vincere già a Melbourne, a tutta la squadra piacerebbe quest cosa. Si tratta, senza dubbio, di un obiettivo ambizioso in quanto lo scorso anno avevamo ancora un po’ di gap anche se, durante la stagione, abbiamo fatto progressi. Fino al 22 febbraio sarà a Maranello ancora un paio di volte in quanto devo effettuare dei collaudi al simulatore”.
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    F1 | Rumors Renault: Infiniti nel nome e firma di Magnussen

    Secondo alcune indiscrezioni Infiniti potrebbe essere il nuovo sponsor principale, se non addirittura entrare nel nome del nuovo team Renault. Inoltre pare che il pilota danese Kevin Magnussen abbia già firmato per la scuderia di Enstone, in sostituzione di Pastor Maldonado il cui sponsor non sarebbe più in grado di garantire la sua carriera in Formula 1.
     

Condividi questa Pagina