Salve a tutti. Sono nuovissimo e chiedo scusa nel caso avessi postato male. In settimana mi arriva questa 800 GS e il concessionario, non avendola io provata e vista la mia altezza (1,82), mi ha suggerito di prenderla con la sella bassa; nel caso in cui non mi dovessi trovare, mi ha gentilmente proposto il cambio con quella alta dopo qualche giorno di uso. Ma io vorrei capire al di la' della gentilezza offertami...: la sella bassa porta inevitabilmente ad una seduta piu' bassa e quindi, penso io, a una seduta "tipo scooter" ?? Invece con una alta, la postura diventa...come dire... "piu' appoggiati al manubrio" con un baricentro piu' in avanti... corretto? Spero di essermi spiegato ma, come potete capire, non è semplicissimo. Forse dovrei tener conto solo della mia altezza e fare la scelta sulla bassa? Grazie per l'attenzione dedicatami.
cambia che tocchi meglio e poco altro, io non mi fascerei la testa, visto che puoi provarla in tutti e 2 i modi a costo zero. Comunque io sarò 173 scarsi ho la sella bassa col GS 1200 e vado da Dio
sella sicuramente alta.. bassa serve per chi e' basso per toccare meglio a terra.. tu sei alto con la sella bassa titroveresti infossato con le gampe molto ranicchiate..quindi scomodo.. alta fidati..
certamente sella alta, come ti hanno detto già tutti :wink: non capisco l'osservazione del venditore, a meno che non sia indotta da precedenti clienti che, abituati ad una seduta "stradale", si siano trovati a disagio con la sella alta. denota comunque una scarsa conoscenza delle moto e della tecnica di guida
Ciao a tutti sono nuovo anche io,io ho la f800 gs con sella alta ,sono "basso 1,75 ",ho dato anche 3 giri in più al precarico e tocco "quasi"completamente,è più inbottita anche se sempre dura e poi anche esteticamente stà meglio,con quella bassa sei più inserito nella moto ma hai le gambe più piegate,con quella alta sei sopra la moto e prendi anche più aria ma a me piace così..........
Certamente qui è un altro mondo........e lo so perchè sono di Milano ma vivo a Catania,comunque si può mettere un cupolino più alto e ci si ripara di più.:wink:
io sono alto 185 ed ho la sella alta ..... la sella alta è sicuramente piu' figa al livello estetico, ma sei meno protetto perchè piu' in alto. Per i viaggi lunghi forse la bassa è piu' comoda avendo provato quella di un amico. comunque sia, alta o bassa lasella goditi la meravigliosa moto gs 800
ciao a tutti. rispolvero questo 3d per chiedervi la cortesia di postare le vostre esperienze (guida in strada e fuoristrada, manutenzione, affidabilità, autonomia, ecc.) sulla f800gs, perchè ho una mezza idea di prenderne una verso maggio. quale miglior feedback disinteressato di quello dei fratelli bimmers ? :wink: grazie anticipatamente a tutti
Ciao,io è da poco che ce l'ho,l'ho presa senza provarla,feeling da subito ,se vuoi sapere tutto e di più su questa bellissima moto guarda qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=87 :wink:
Ciao a tutti, mi inserisco alla discussione anche se sono OT, visto che qui avete tutti la 800gs e io, sono in procinto di acquistarla, vorrei sapere come si comporta nei viaggi abbastanza lunghi, ho letto di tante vibrazioni sopra i 130km orari, dite che hanno esagerato?? In 2 ci si sta comodi? Qualcuno ha per caso provato anche cilindrate maggiori, tipo gs 1100,1150 o 1200 per dirmi a bozza se ci sono differenze abissali? Io provengo da un t-max con il quale ho fatto 50000km in 4 anni, ora però vorrei fare viaggetti più seri quindi ho optato per questa moto che per prezzo prestazioni mi sembra sia un ottimo compromesso. Non ho aperto un 3d nuovo per non creare troppe discussioni, se ho sbagliato, cancellate questo messaggio e ne aprirò una. Saluti.
ciao roby. la moto va bene per viaggi anche abbastanza lunghi, ma a mio parere devi prendere una sella più imbottita (dopo un paio d'ore, il qlo fa male :wink:). le vibrazioni effettivamente ci sono, ma a patto di non fare quattro-cinque ore di seguito sono sopportabili. in 2 ci si sta comodi, anche se non quanto una moto da turismo. è una gran moto, non aspettarti allunghi rabbiosi ma una tuttoterreno con cui fare anche dell'enduro light in sicurezza. rispetto alle sorelle gs maggiori è sicuramente una moto più nervosa, ma anche più agile per via del minor peso. io sono contentissimo, qui in sardegna è il compromesso ideale che ti permette di fare gite di un giorno un po' ovunque :wink:
Grazie t.a.g della risposta imminente, sul fatto di comodità sella mi faccio dei 1530km di bici da corsa quindi ho il culo rodato tornando seri, se anni fà ho fatto piacenza reggio calabria in giornata con un burgman 400, con questa dovrei essere più comodo? Dovrei avere anche un altro passo giusto?? Oltre allo sterrato, a me piace anche piegare un pò il mezzo, con delle gomme a tema la moto si presta?? Comunque per sella imbottita che intendi?? Dai che la porto in francia ad agosto se mi convincete