F 800 gs | BMWpassion forum e blog

F 800 gs

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da imtommy, 1 Giugno 2009.

  1. imtommy

    imtommy Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    F 800 GS
    Salve a tutti.
    Sono nuovissimo e chiedo scusa nel caso avessi postato male.
    In settimana mi arriva questa 800 GS e il concessionario, non avendola io provata e vista la mia altezza (1,82), mi ha suggerito di prenderla con la sella bassa; nel caso in cui non mi dovessi trovare, mi ha gentilmente proposto il cambio con quella alta dopo qualche giorno di uso.
    Ma io vorrei capire al di la' della gentilezza offertami...: la sella bassa porta inevitabilmente ad una seduta piu' bassa e quindi, penso io, a una seduta "tipo scooter" ??
    Invece con una alta, la postura diventa...come dire... "piu' appoggiati al manubrio" con un baricentro piu' in avanti... corretto?
    Spero di essermi spiegato ma, come potete capire, non è semplicissimo.
    Forse dovrei tener conto solo della mia altezza e fare la scelta sulla bassa?
    Grazie per l'attenzione dedicatami.
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    cambia che tocchi meglio e poco altro, io non mi fascerei la testa, visto che puoi provarla in tutti e 2 i modi a costo zero.
    Comunque io sarò 173 scarsi ho la sella bassa col GS 1200 e vado da Dio
     
  3. globetrotter

    globetrotter Kartista

    137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
    con 182 cm non sei mica basso, anzi. direi che una sella alta è d'obbligo su questa moto!
     
  4. lucio1951

    lucio1951 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    530Xd
    Alta, la penso anch'io così!
     
  5. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    37
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    Io sono 1,85 e ho la 800 GS con sella alta. Con la bassa staresti troppo rannicchiato.
     
  6. ROBBY63

    ROBBY63 Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D touring E91
    sella sicuramente alta..

    bassa serve per chi e' basso per toccare meglio a terra..

    tu sei alto con la sella bassa titroveresti infossato

    con le gampe molto ranicchiate..quindi scomodo..

    alta fidati..
     
  7. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    certamente sella alta, come ti hanno detto già tutti :wink:

    non capisco l'osservazione del venditore, a meno che non sia indotta da precedenti clienti che, abituati ad una seduta "stradale", si siano trovati a disagio con la sella alta. denota comunque una scarsa conoscenza delle moto e della tecnica di guida
     
  8. ZETARANCIO

    ZETARANCIO Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER R56
    Ciao a tutti sono nuovo anche io,io ho la f800 gs con sella alta ,sono "basso 1,75 ",ho dato anche 3 giri in più al precarico e tocco "quasi"completamente,è più inbottita anche se sempre dura e poi anche esteticamente stà meglio,con quella bassa sei più inserito nella moto ma hai le gambe più piegate,con quella alta sei sopra la moto e prendi anche più aria ma a me piace così..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    37
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    anche perchè per te prendere aria nel clima meraviglioso dove abiti è un piacere.....:wink:
     
  10. ZETARANCIO

    ZETARANCIO Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER R56
    Certamente qui è un altro mondo........e lo so perchè sono di Milano ma vivo a Catania,comunque si può mettere un cupolino più alto e ci si ripara di più.:wink:
     
  11. kris

    kris Kartista

    83
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 cabrio
    io sono alto 185 ed ho la sella alta ..... la sella alta è sicuramente piu' figa al livello estetico, ma sei meno protetto perchè piu' in alto. Per i viaggi lunghi forse la bassa è piu' comoda avendo provato quella di un amico.

    comunque sia, alta o bassa lasella goditi la meravigliosa moto gs 800
     
  12. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ciao a tutti. rispolvero questo 3d per chiedervi la cortesia di postare le vostre esperienze (guida in strada e fuoristrada, manutenzione, affidabilità, autonomia, ecc.) sulla f800gs, perchè ho una mezza idea di prenderne una verso maggio. quale miglior feedback disinteressato di quello dei fratelli bimmers ? :wink:

    grazie anticipatamente a tutti
     
  13. ZETARANCIO

    ZETARANCIO Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER R56
  14. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    :biggrin: grazie 1.000, gentilissimo. i prossimi giorni ci frugherò per bene :wink:
     
  15. ZETARANCIO

    ZETARANCIO Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER R56
    Di niente ,per qualsiasi info sono qui .:biggrin:
     
  16. lucio1951

    lucio1951 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    530Xd
    Beh, pensavo che quasi tutti qui fossero anche su Qde.....!

    Almeno quelli con moto BMW!
     
  17. agora'

    agora' Kartista

    134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    Reputazione:
    10
    X5 2.5d 231 cv GO
    Per come sei alto che tene fai di una sella bassa! Vai con sella alta. E' una moto da enduro. Auguri
     
  18. RoBy46

    RoBy46 Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf tdi
    Ciao a tutti, mi inserisco alla discussione anche se sono OT, visto che qui avete tutti la 800gs e io, sono in procinto di acquistarla, vorrei sapere come si comporta nei viaggi abbastanza lunghi, ho letto di tante vibrazioni sopra i 130km orari, dite che hanno esagerato??

    In 2 ci si sta comodi?

    Qualcuno ha per caso provato anche cilindrate maggiori, tipo gs 1100,1150 o 1200 per dirmi a bozza se ci sono differenze abissali?

    Io provengo da un t-max con il quale ho fatto 50000km in 4 anni, ora però vorrei fare viaggetti più seri quindi ho optato per questa moto che per prezzo prestazioni mi sembra sia un ottimo compromesso.

    Non ho aperto un 3d nuovo per non creare troppe discussioni, se ho sbagliato, cancellate questo messaggio e ne aprirò una.

    Saluti.
     
  19. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ciao roby.

    la moto va bene per viaggi anche abbastanza lunghi, ma a mio parere devi prendere una sella più imbottita (dopo un paio d'ore, il qlo fa male :wink:). le vibrazioni effettivamente ci sono, ma a patto di non fare quattro-cinque ore di seguito sono sopportabili. in 2 ci si sta comodi, anche se non quanto una moto da turismo.

    è una gran moto, non aspettarti allunghi rabbiosi ma una tuttoterreno con cui fare anche dell'enduro light in sicurezza.

    rispetto alle sorelle gs maggiori è sicuramente una moto più nervosa, ma anche più agile per via del minor peso.

    io sono contentissimo, qui in sardegna è il compromesso ideale che ti permette di fare gite di un giorno un po' ovunque :wink::cool:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  20. RoBy46

    RoBy46 Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf tdi
    Grazie t.a.g della risposta imminente, sul fatto di comodità sella mi faccio dei 1530km di bici da corsa quindi ho il culo rodato :biggrin: tornando seri, se anni fà ho fatto piacenza reggio calabria in giornata con un burgman 400, con questa dovrei essere più comodo?

    Dovrei avere anche un altro passo giusto??

    Oltre allo sterrato, a me piace anche piegare un pò il mezzo, con delle gomme a tema la moto si presta??

    Comunque per sella imbottita che intendi??

    Dai che la porto in francia ad agosto se mi convincete :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina