Quindi hanno sbagliato il commento riferendolo penso al manuale....anche perchè dell'8m step si è solo parlato in termini lusinghieri finora.. Per me sotto 200cv non si parlare di auto performante......a meno che non pesi 1000kg......mi scuso se ho capito male io.....sei uno dei pochi che accetta che si possa dire che l'auto non piace pur avendola o aspettandola a breve..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì appunto. Anche perchè per quel poco che ne possa capire io di cambi automatici, tra lo steptronic e il nuovo cambio automatico c'è una differenza abissale soprattutto nell'uso più sportiveggiante. Proprio per questo non capisco come non siano riusciti a spuntare un tempo migliore a Balocco con la F20 rispetto alla e81, entrambe con i rispettivi cambi automatici. Anche perchè immagino la f20 l'abbiano provata in modalità sport+ per fare il tempo sul giro, quindi con sterzo, acceleratore e cambio ottimizzati per l'uso sportivo
Basta che il pilota fosse diverso,che abbia sbagliato di poco una curva ed ecco che il tempo sul giro non è più di riferimento....basta pochissimo per perdere quei 2-3 secondi che effettivamente magari ci sono di differenza.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I 7,8 secondi nello 0-100 lasciano interdetto anche me! Auto fa dei temponi di solito e 4ruote ha fatto 7,3 con macchina identica! In ogni caso il 184cv su F20 tira di brutto per quanto ho testato personalmente!
salute ragazzi, basta guardare la velocità nel punto più lento ; se questa è molto bassa , come è questo il caso, il pilota ha frenato troppo e troppo presto; è una situazione che si è verificata altre volte; certo è difficile quantificare; ma i tempi vanno pressi con i dovuti margini
Ma infatti il tempo sul giro non lo prendo nemmeno in considerazione, ci sono troppi fattori, pilota diverso, stesso pilota in giornata diversa...però sullo 0-100 azz è uno sparo che proveranno tante volte...
pure il giro però immagino lo avranno provato più volte, mica una sola. Anche perchè sta cosa del giro sono loro stessi ad ammetterlo nella recensione, portando il tempo della e81 inferiore a quello della f20, seppur di poco. Cmq mi sembra una prova un pò approssimativa e pure con qualche errore tipo il giudizio sul cambio a 6 rapporti. visto che ci hanno messo 3 mesi per far uscire la prova su strada, questi di auto potevano farla un pò meglio. Quella di 4ruote è senza dubbio più curata. Chissà poi se 4ruote o auto si degneranno di far uscire la prova del 18d da 143 cv, visto che di questo motore molto diffuso da anni su serie3 e serie1 non c'è uno straccio di prova
Concordo sull'approsimativa.. Vero anche che sul motore più venduto i 1.8 d ci facciano raramente prove.. Nonostante sia il motore più diffuso..
Io non sarei cosi sicuro che sia il 18d il più diffuso...specialmente sull'E87 pre-rest.........ma anche sull'F20 IMHO venderanno più 20d che 18d....
C'è da dire che a occhio ora come ora trovo più 118d che 120d, sulla nuova potrebbe cambiare la tendenza! Anche perchè alla fine tra 2 versioni dello stesso motore scelgo quella non depotenziata personalmente!
secondo me più o meno sono egualmente diffusi 118 e 120. ma il 18d equipaggia anche serie3, è uno dei motori diesel più venduti da bmw e tra i più equilibrati in assoluti (intendo quello da 143 cv), tanto che dal 2007 bmw non lo ha toccato e lo ha trapiantato paro paro anche su f20. E credo sia grave che auto e 4ruote in quasi 5 anni non lo abbiano mai provato.
Condivido. La mia 118d la trovo soddisfacente x le prestazioni . Sicuramente il 120d Sara molto piu performante
Condivido. La mia 118d la trovo soddisfacente x le prestazioni . Sicuramente il 120d Sara molto piu performante
Io mi baso ad occhio.. Cioè dalle do giro io, veneto e un pezzo di Friuli.. Maggior parte le vedo tutte 118 d.. Poi io personalmente ho scelto proprio il 118 d perché a livello di acquisto di nuovo ci sono dei bei soldini.. E sinceramente mi sembrava il compromesso più giusto..
Bella domanda Zabino... Io apro con il telecomando ma dal libretto leggo che si può aprire anche appoggiando in un certo modp la mano alla maniglia... Boh.. Io non ci sono riuscito..non saprei... Qualcuno sa qualcosa? Wolf, Alex? Sent from my iPhone using Tapatalk
Interessa anche a me sta cosa dell'apertura.. Ma non è che sia un optional? Perché mi' sembrava di averlo letto nel configurato re sul sito Bmw..