F 20 dal vivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

F 20 dal vivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da franco61, 20 Settembre 2011.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un milione di commenti sull'estetica e pochissimi sull'aspetto tecnico....

    motori, sospensioni, caratteristiche stradali, prestazioni , consumi
     
  2. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Semplicemente perche' e' prima di tutto l'estetica che IMHO colpisce di un'auto:questa sara' anche tecnicamente perfetta ma da vedere e' proprio un cesso!!!!!
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mah, c'è chi si limita alla forma e chi bada anche alla sostanza; non è che la serie precedente fosse molto riuscita, anzi;alcuni aspetti erano veramente ridicoli per il marchio;

    mi riferisco p.e alla carreggiate strettissime che oltre ad essere esteticamente sgradevoli determinavano un comportamento stradale, non sempre ottimale;

    ci possono essere linee riuscitissime che vestono meccaniche banali .... e macchine con una estetica che magari non convince tutti ma che si rivelano poi valide per l'insieme delle loro caratteristiche, saluti
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il mio test completo per sapere realmente come va lo leggete sempre in questa room dedicata alla F20.
     
  5. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Se si badasse solo alla sostanza che bisogno c'e' di pagare i designers?...o mi vuoi dire che per la f20 non hanno proprio usato la consulenza di un designers? Perche' se lo hanno usato era ubriaco:razz:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    4R di ottobre, come sopra detto, ha provato la 120d 184cv apprezzandone le caratteristiche dinamiche (sterzo, handling, tenuta) e il motore eccezionale:

    - 0-100 in 7"3;

    - 0-1000m in 27"9 con una velocità d'uscita, mi pare, di ca 189kmh

    - 16,1kml in media!

    Hanno parlato benissimo anche del nuovo steptronic a 8 marce, il cui convertitore blocca subito dopo la partenza e i cui passaggi di marcia sono molto rapidi! Oltre ad essere dotato dello S&S, tanto che, per la prima volta, dichiarano per la step consumi inferiori rispetto alla manuale.

    Inoltre apprezzabile è anche la gestione di motore, sterzo, cambio attraverso i vari programmi (eco, normal, sport...).

    Questo è quanto rammento (non ho la rivista sotto mano) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    vista sabato pomeriggio a bologna in via Irnerio... nera... un pugno nello stomaco veramente brutta.... è elegante e veramente poco sportiva!! non sembra più un'auto giovanile come lo era la serie 1 precedente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2011
  8. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.296
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bene, non avendo preso la sport se nera e' elegante va benissimo.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giò, grazie , questo è un contributo che apprezzo e ritengo utile , più dei commenti sull'estetica sulla quale ormai è stato detto di tutto e di più; salutoni
     
  10. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Brutta dal vivo come in foto .. assolutamente non sportiva ed indigeribile da ogni angolo la si guardi.

    Belli gli interni pero!
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dal vivo per me è bellissima!

    via coi pomodori e le sassate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    ...ma dai...stai scherzando....:eek::eek::eek:
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    no :redface: mi piace tanto in versione sport giù coi 17 a stella bruniti e torniti a specchio, poi coi 18! E dopo averla provata ancora meglio!:mrgreen:
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    A ognuno il suo... io la prima volta che l'ho vista ho provato una sensazione simile a un calcio nei cogl.ioni
     
  15. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Per me dire che è oscena è poco. Nn si può proprio guardare.... Il muso è terrificante!
     
  16. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    quoto... e lo si capisce ancora di più guardando lo splendido muso della tua "vecchia" 123d Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Complimenti... La tua si che è degna di portare quel marchio sul cofano....
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sulle doti di motore niente da dire....il consumo non mi sembra poi questa gran cosa......siamo a livelli del vecchio 163cv manuale......

    Vista anche giovedi per strada....il muso è terrificante, il posteriore appena passabile......diciamo che per renderla appena presentabile bisogna metterci su di tutto.....

    Se poi l'interno è migliore della vecchia.....non c'è mai da scendere.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.......

    La vecchia 1er M Sport gli passa sopra 2 volte come estetica esterna.....
     
  18. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Grazie mille per i complimenti. Ora io cerco di essere obbiettivo. Nn mi piace criticare solo per il piacere di farlo, come dicono alcuni utenti a cui invece piace, o che magari la stanno acquistando. "de gustibus non disputadum est" peró credo sia innegabile che abbia perso molta della sua sportività rispetto al modello precedente. Nulla da dire sul contenuto tecnologico e/o meccanico che la f20 potrà vantare. Che come sempre sarà al top.

    Ma i punti dolenti secondo me, innegabili, sono riguardanti le scelte stilistiche (che peraltro BMW fa anche per altri modelli della gamma auto) sono:

    1) il muso; credo sia la parte peggiore, appesantisce tanto ma tanto l'auto. La rende goffa, per niente filante, ma sopratutto i fari messi a quell'altezza e di quella forma le danno un'aria veramente triste. Sembrano gli occhi di Staffelli. Inoltre nn mi piace proprio il cofano tagliato in quel modo ( in generale nn mi piace nemmeno sulle altre, sulla F10 fortunatamente si nota meno grazie al muso ben riuscito, grazie anche alla forma dei fari, che secondo me nn poteva essere fatta meglio). Dei fari rivolti verso l'alto avrebbero aiutato molto sulla riuscita finale del muso, pur mantenendo le dimensioni attuali.

    2) posteriore; beh... Qui la situazione non è tragica quanto l'anteriore. Peró anche qui qualcosa nn funziona a mio avviso. Lasciando stare che è molto simile al posteriore della nuova polo ( cosa detta e ridetta, ma effettivamente è così, la cosa sconvolgente sono i fanali ed il loro disegno interno), ma da l'impressione di essere troppo piatto e largo. E nn gradisco per niente come i portellone segua i fari sui lati interni. Inoltre i fanali posteriori sembrano sparati verso l'esterno, cm gli occhi di un chiwawa per intenderci, anche se meno esagerati.

    3) vista laterale; vista lateralmente la

    Linea è azzeccata. A mio avviso veramente ben riuscita. È molto filante e ben proporzionata. Proporzioni che mancano stranamente all'anteriore e posteriore.

    4) interni; anche qui nn credo siano così terribili come i più ostici dicono. Non sono tanto male. Sicuramente erano migliorabili. Ma nn sono così terribili.

    Questo è come la penso nel dettaglio. Credo che alcune cose siano innegabili, altre opinabili. In attesa di vederla dal vivo. Ma credo che non cambierà molto. Ne ho vista una passare di recente e le impressione rimangono.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :haha :haha :haha :haha :haha :haha

    Si in ogni caso l'unica cosa che si salva è probabilmente l'interno....
     
  20. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    queste critiche ci stanno e sono costruttive.... sono d'accordo con te che la linea migliore è quella di lato...

    beccati questa foto (mi permetto di dire amichevolmente non accetto frasi del tipo" la foto è presa in una certa angolatura ecc.. la macchina è quella ed è reale !) non si puo dire che questo muso sia brutto..... altrimenti abbiamo due ottiche molto molto diverse .... ci sta....

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2011

Condividi questa Pagina