Possibile che tutte le discussioni sulla Serie1 finiscano per non essere costruttive e per essere una la copia dell'altra per le cose dette?
...e si continua a dire che 2 auto dello stesso segmento sono 2 pianeti diversi.....senza portare alcuna spiegazione reale.....
Forse per ciò che offrono. Se però ci si fossilizza sempre al pensare che la F20 comunque esce alla peggio in tutto, allora si va poco lontano con le considerazioni.
Non è che esce alla peggio ma non è che in confronto alle Golf/A3 sia 3 passi avanti come sembra da alcuni discorsi......solo perchè ha l'elica sul cofano.....
Ecco i motivi x cui f20 non e paragonabile alla golf: - la golf e un modello x vendite di massa del segmento c, le sue avversarie sono le medie tipiche del segmento c come focus e astra, c4, Megane, ha motorizzazioni di base anche con cilindrate economiche x l uso cittadino ( BMW nom ha una tsi 1400) - la golf non porta nelle sue soluzioni tecniche e stilistiche livelli di tecnologia/qualità offerti dalla medesima piattaforma "c" donata anche ad Audi;( a tal proposito confrontate un allestimento s3 e una GTI e poi mi dite) - la golf e l auto robusta, ottima, ma senza emozioni.si vede lontano un miglio che nasce x raccogliere clienti medi e trasversali ; Insomma , premium o non premium, chiudo dicendo: c3 e ds3 sono dello stesso segmento b? Forse si, ma sono su due galassie diverse ( idem ds4 e c 4) come panda e 500: stessa auto vestito diverso , clientela diversa e anche x prezzo e contenuti sono profondamente diverse. E poi ancora, paragonereste una punto a una Mercedes classe a?
Passa avanti a A3 perché è un auto molto più nuova, progettata nuova, trazione posteriore -blasone solo di BMW-, 184cv e consumi da 1.6L diesel e a parità di optional costa quei 3-4.000€ più della A3, ormai vecchia come linea. Passa avanti a Golf perché, sebbene appartengano allo stesso segmento, è un marchio Premium, quindi è ovvio che i contenuti sono superiori -e su Serie1 i contenuti sono da macchina di categoria superiore, è innegabile-; inoltre tutte le cose dette per A3. Essere marchio Premium conta, soprattutto per il fatto che a causa della crisi tutti i marchi con prezzi normali non vendono e collezionano trimestri negativi di vendita, mentre Audi e BMW sono le uniche che vanno in positivo -e non di poco-. Per quanto riguarda i tempi di consegna, tempo fa sono stato in concessionario VW per parlare della Polo GTI (non proprio la macchina che tutti cercano) e ci volevano 6 mesi per averla -stessa cosa per il Q5 di mio fratello-, mentre BMW ti garantisce la nuova Serie1 (un po' più venduta della Polo GTI) in massimo due mesi: non perché non ne vendono, ma perché continuano a produrne e possono variare gli ordini fino a poco prima che vengano prodotte. Anche questo, secondo me, va a favore di BMW. Se poi la vuoi mettere in termini di pratica e non solo teoria: Golf, A3 e Giulietta hanno un navigatore degno di quello della Serie1? Golf e A3 hanno un cambio che da filo da torcere a quello BMW? Sì, quello probabilmente sì; la Giulietta? Boh! Rapporto potenza/consumi? Etc, etc. Secondo me, alla fine dei conti, BMW vince /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non solo x l elica sul cofano: gli interni sono notevolmente migliori sulla f20, vado a memoria ma sui consumi dovrebbero essere allineati ma assolutamente non hanno il piacere di guida della BMW,
la F20 si che da emozioni... eh come no... come trovarsi Belen nel letto stesse emozioni..... Le galassie lascamole a mazzinga Z e torniamo sulla terra... I segmenti sono quelli.... Classe A imparagonabile con Punto... Ma paragonabile con Fiat Multipla... Una peggio dell'altra.... O preferite che dico che è meglio la Classe A perchè ha 3 punte sul cofano???
Se i segmenti sono quelli in modo cosi rigido ( roba da anni 80 quando esistevano uno polo fiesta e basta ) allora paragona una classe a ad una punto , ad una Hyundai i20 , ad una chevrolet aveo...per poi risalire ad una mini , una ds3 etcc Fai tu trova l intruso senza andare nelle galassie .... Non vi e piu una segmentazione solo b c d , ma vi sono innumerevoli declinazioni .
Se i segmenti sono quelli in modo cosi rigido ( roba da anni 80 quando esistevano uno polo fiesta e basta ) allora paragona una classe a ad una punto , ad una Hyundai i20 , ad una chevrolet aveo...per poi risalire ad una mini , una ds3 etcc Fai tu trova l intruso senza andare nelle galassie .... Non vi e piu una segmentazione solo b c d , ma vi sono innumerevoli declinazioni .
ringhio, è vietato dal regolamento quotare messaggi di moderazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per ogni chiarimento ci sono i PM continuate pure a parlare, in maniera tranquilla, di estetica di F20
Ho letto ora sul sito BMW press club che le vendite di ottobre di BMW sono salite del 6,8%. Certo, non e sicuramente solo merito del design nuovo ( di cui serie f20, 5 gt..x1...sono le principali portatrici di novita) ma anche di modelli tipo serie 3 che sono dei veri "must"
6,8 % è una mostruosità!! Visto il periodo!! f20 porta avanti la linea di qualche anno facendo sembrare auto di 1 2 anni quasi superate.. Sara anche orribile e paragonabile a un autobus.. Ma ripeto è il futuro!! E questa innovazione fa si che a distanza di 7 8 anni una BMW sia ancora attuale.. Altre case automobilistiche no e risultino superate.. Questa f20 è stupenda.. Mio parere.. Ma quello che ho detto sopra è innegabile.. Alex75 dai vogliamo qualche foto del tuo nuovo gioiellino!!!
Le vendite sono salite del 6,8% sicuramente non per merito di f20 o 5gt. Mi sembrava comunque ovvio che la mia era una provocazione quando parlavo di fallimento...dai! Comunque credo si possa in termini corretti e senza offendere nessuno dire cosa si pensa di questa f20. IMHO la trovo veramente sgraziata e nn mi si dica che questa e' la nuova strada seguita da BMW. Basta guardare la prox f30 per rendersi conto che si possa continuare a fare belle automobili
Qui ce ne sono già alcune http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228463-ARRIVATA-NUOVA-118-d-F20-PRIME-FOTO
Bhe l ho scritto che non era solo un 6,8% grazie alla f20, ma il mio post stava a significare che BMW e cresciuta nelle vendite globalmente e a ciò, sicuramente ognuna x la misura dovuta, hanno contribuito modelli come x1, 5gt e a tal punto anche la nuova serie 1, che hanno fatto discutere parecchio. La f30 e molto bella, fuori di dubbio, e nessun problema se ritieni la f20 non di tuo gusto.... Ma visto che in tale discussione si leggevano messaggi pessimistici in merito ai modelli del nuovo corso in generale ( esclusa f30 vi sono anche note in merito alla f10 che sarebbe peggio della vecchia serie 5!!) direi che la notizia era degna di rilevo .
Beh l'f30 richiama tantissimo l'1 f20 è innegabile.. Mah all'interno del forum sembra sia qualcosa di inguardabile.. Fuori dal forum le persone hanno idee un Po diverse.. E parlo con gente che non sa che l'ho acquistata.. E questo viene confermato dal numero sempre maggiore che vedo in giro.. Ricordando sempre che è un auto da 30.000 €.. Poi vero può non piacere.. Pero non generalizziamo..