F 10 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

F 10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pgg, 28 Dicembre 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il nuovo active integral steering che c'è anche sulla serie 7 è più evoluto, come è normale che sia.

    Intanto la rotazione totale delle ruote in un verso avviene con qualcosina in più di mezzo giro di sterzo.

    Inoltre, ed è la vera novità che ha reso questo optional un must, è abbinato alla sterzata del ponte posteriore.

    Questa "piccola" miglioria cambia radicalmente il comportamento stradale della vettura letteralmente ANNULLANDO il suo peso e la sua massa.

    In questo modo guidare una serie 7 è facile come guidare una serie 5, ed il suo comportamento in curva diventa assolutamente fantastico. No sottosterzo, inserimenti fulminei, stabilità in percorrenza di curva nettamente migliorata.

    Se su di una serie 7 si comporta così, non oso immaginare cosa possa fare su di una serie 5.

    Dimenticavo, a differenza del vechio active steering, ora la variazione di demoltiplicazione è molto più naturale e ben gestita, mentre per i primi modelli di active steering ricordo perfettamente il disagio che percepivo nel cambio di demoltiplicazione in funzione della velocità.....non era fluido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tipo il tasto city della punto sporting =P~, schiacciandolo volante più leggero che si appesantisce all'aumentare della velocità, inoltre grazie all'acceleratore elettronico c'è una gestione della centralina meno sportiva.
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti il mio era la prima versione ed era compreso nel pacchetto attiva (E61 del 2005) e dato che non mi portava quel granchè di beneficio su questa che era a pagamento non l'ho montato.
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si vero anche la mia lo aveva di serie nell'attiva mentre poi era a pagamento.

    Pero' nessuno di voi ha messo in evidenza la politica che BMW fa tra mercato interno e quello italiano. Perché dobbiamo essere noi italiani a rpianare i bilanci ?

    Secondo me chi potrà come l'amico sopra la comprerà in Germania.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :-k
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io sottolinerei più che altro l'enorme differenza di prezzo tra mercati euro e mercati non euro.

    Il USA le BMW costano il dollari, lo stesso valore NOMINALE che paghiamo in euro.

    Questo vuol dire comprare una M3 da 75.000 dollari l'equivalente di 50.000 euro.

    La differenza tra germania e Italia è minima, per lo più derivante dai diversi allestimenti che in germania sono base base base.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certo, poi ognuno se l'allestisce come vuole in base alla preferenza optionale.:wink:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto, qui invece a prescindere dai pacchetti eletta o futura, cmq la versione base ha alcune cose che in germania non ha.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :wink::wink:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho configurato 3 vetture tutte e tre con il 3.0 D versione futura aggiungendo gli stessi accessori che nonostante gli stessi allestimenti erano diversi.

    330D berlina 56.500 euro

    330D coupè 59.000 euro

    530d berlina F 10 61.550 euro

    Non avevo mai fatto il confronto 3 coupè VS serie 5 ma quando comprai la mia capisco chi mi disse che con gli stessi soldi prendeva una serie 5, in effetti io due anni prima pagai una E61 Touring Attiva con step 62.000 euro e due anni dopo il mio coupè attiva manuale 57.000 euro.

    L'unica cosa ha favore del coupè nel mio caso è che mi piacciono le vetture contenute, perchè effettivamente sfido chiunque faccia il mio lavoro (rappresentante) a preferire il coupè alla serie 5 per 1.500 euro di differenza a favore del coupè.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Possibile?

    Io sono arrivato a 75.000 per la 530d senza esagerare con roba folle....
     
  13. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Alt ... però dobbiamo dire che la differenza tra euro e italia è che in america non esiste il sistema iva (ovvero non ci sono delle imposte sulle transazioni). Quindi giusto che il prezzo sia inferiore al 20 % rispetto al nostro.

    Invece quello che non si capisce è perchè la differenza tra italia e germania e spagna... si ho capito sono anni che la menano che noi siamo più esigenti dei tedeschi e poi allora mi devono spiegare i fiumi di vetture parallele che tutti propongono ed evidentemente gli italiani le comprano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
  15. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Davvero Fantastica... una delle più belle autovetture oggi acquistabili e direi a parimerito con la nuova serie 7.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma in america è proprio una questione di valuta.

    Lo stesso prezzo in euro viene convertito in dollari.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Altro che 530d F10 full.
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho preso versione futura (che non prenderei perchè preferisco attiva ma sulla F10 non è disponibile), metallizzato,pelle , step, sensori parcheggio, navi prof., assetto,supp. lombare, e il sistema BMW online-assist.

    Alcuni optional la F10 li aveva già e li ho aggiunti sulle latre, per me sono già anche troppi come optional.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Aspetta aspetta............la riconfiguro perchè sembra quasi come l'ho configurata io e ballano 15.000 euro, impossibile.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Configurazione vettura






    Codice


    equipaggiamento Prezzo



    530d Berlina EUR 50.540,00







    Verniciatura, interni e cerchi






    Pelle Dakota Veneto beige LCDF EUR 0,00


    Saphirschwarz metallizzato 475 EUR 1.100,00



    Cerchi lega styling W 332, 19" pn.ant. 245/40-



    pn.post. 275/35



    2WC EUR 3.080,00







    Edizioni e pacchetti






    Versione FUTURA Z34 EUR 6.900,00






    Optional






    VDC Controllo elettronico ammortizzatori 223 EUR 0,00


    Dynamic Drive 229 EUR 0,00



    Volante sportivo in pelle a tre razze 255 EUR 140,00



    Pneumatici Runflat 258 EUR 0,00



    Bullone antifurto 2PA Standard



    Cambio automatico sport 2TB EUR 2.370,00



    Adaptive Drive 2VA EUR 3.030,00



    Antifurto con telecomando 302 EUR 500,00



    Apertura Comfort bagagliaio 316 EUR 560,00



    Comfort Access System 322 EUR 800,00



    Soft Close per portiere 323 EUR 650,00



    Telecamera posteriore 3AG EUR 450,00



    Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni



    ripiegabili elettricamente) (Parte di Versione



    FUTURA)



    430 EUR 0,00



    Retrovisore interno autoanabbagliante 431 EUR 0,00



    Pacchetto fumatori 441 Standard



    Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione



    Memory per sedile di guida



    459 EUR 1.150,00



    Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 2/3



    - 1/3



    465 EUR 500,00



    Sedili anteriori riscaldabili 494 EUR 400,00



    Sedili posteriori riscaldabili 496 EUR 390,00



    Mod. Alluminio levigato 4B9 EUR 360,00







    530d Berlina


    Stampato il: 05.01.2010 17:05



    Pagina 4/5







    Configurazione vettura






    Codice


    equipaggiamento Prezzo



    Pacchetto luci interne (Parte di Versione FUTURA) 4UR EUR 0,00



    Impianto lavafari ad alta pressione 502 Standard



    Park Distance Control PDC (Parte di Versione



    FUTURA)



    508 EUR 0,00



    Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Versione



    FUTURA)



    522 EUR 0,00



    Climatizzatore automatico (Parte di Versione



    FUTURA)



    534 EUR 0,00



    Navigatore BMW Professional (Parte di Versione



    FUTURA)



    609 EUR 0,00



    BMW Assist (Parte di Versione FUTURA) 612 EUR 0,00



    BMW Online (Parte di Versione FUTURA) 616 EUR 0,00



    Interfaccia Bluetooth per servizi telematici (Parte di



    Versione FUTURA)



    633 EUR 0,00



    Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi



    Professional



    677 EUR 990,00



    Interfaccia USB per iPod 6FL EUR 310,00



    Rivestimento padiglione Anthrazit 775 EUR 400,00







    Prezzi Prezzo totale


    Totale EUR 74.620,00



    Netto EUR 62.183,33



    IVA 20% EUR 12.436,67







    *I prezzi sono consigliati dal produttore, incluso 20% IVA, esclusa


    immatricolazione (IPT). Le informazioni sui prezzi attuali sono consultabili



    presso il Partner BMW.





     

Condividi questa Pagina