Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 393 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tutto, compreso l'abbellimento grafico diciamo di "contorno"...tanto per dire...la testata mica rimarrà con una striscia blu pieno con il solo logo del passion a sinistra?? Mi aspetto tipo dei wallpaper con sfondi stilizzati e con richiami alle auto BMW...poi la cromia laterale...rimarrà sempre così bianco latte??

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Forse mi sono spiegato male, in questi ultimi 4 giorni ho potuto collegarmi solo da mobile perché non avevo un PC a disposizione, col risultato che mi sono collegato solo 3 volte per un totale di 15 minuti e due risposte date.....troppo lento e macchinoso da mobile

vedo che tanti utenti attivi la pensano allo stesso modo

insomma io una riflessione la farei, magari si collegano pure le stesse persone al momento, ma senza nuovi post quanto può durare?

3. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Intendi i thread-annunci di BMWpassion?

Per quanto riguarda lo stile grafico, i primi giorni eravamo partiti con un template diversi con lo sfondo blu sfumato.

Non è nulla di complicato cambiare lo sfondo, ma in questo momento delicato preferiamo fare poche modifiche.

Sicuramente potremo trovare un colore che crei uno stacco con il resto.

Anche se uno degli obiettivi dell'aggiornamento era di rendere il sito responsive e quindi di "farlo premiare" da Google, i risultati di aumento del traffico non sono immediatamente misurabili. Anzi all'inizio si possono anche avere delle perdite, ma nel lungo periodo dovremmo essere appunto premiati.

Per quanto riguarda la fruibilità del sito è totalmente soggettivo.

Per me migliora tanto in alcuni casi.

Allegare le immagini è un gran plus.

Navigare da telefonino per chi non usava tapatalk è stato un grande passo avanti (non diamo per forza per scontato che tutti usassero tapatalk).

Mi piacciono anche molto alcune soluzioni moderne come il fatto di poter vedere a colpo d'occhio gli alert (notifiche) prima di entrare nel pannello utente o addirittura vedere l'anteprima dei titoli dei PM cliccando su "messaggi" in alto senza entrare in centro messaggi.

Utile anche il fatto di poter avviare rapidamente una chat con un qualsiasi utente cliccando sul fumetto sotto al suo avatar.

Poi anche il layout in generale è miglior ed anche più armonioso e anche le pubblicità dovrebbero sembrare meno invasive.

Poi è normale che, come succede a tutti, si è restii a voler imparare qualcosa di nuovo.

Io però sono sempre stato per il progresso e per l'evoluzione delle cose.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    No, Paolo. Prima del restyling avevo un paio di utenti in ignore. Ora vedo i loro post come se non fossero ignorati.

5. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Può darsi che con l'aggiornamento si sono disattivati. prova a reinserirli in black list.

6. Gabo

Gabo

40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quel f.ottuto >:>

7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Capisco. Però era una foto come tutte le altre, mi è sembrato strano. In ogni caso sono il primo a non voler caricare immagini troppo pesanti, ma ritornando lì....Tapatalk ti dava la possibilità di scegliere PRIMA del caricamento quanto pesante (o grande) dovesse essere la foto; non sarebbe male poterlo imitare. Capisci Paolo, ieri ho passato circa 15 minuti per questi problemi per cercare di aiutare un ragazzo che necessitava di chiarimenti che potevo palesare solo con una foto (e che avrebbe mostrato a chi gli ha montato male alcuni pezzi dopo la sostituzione del parabrezza); non sempre ho 15 minuti e la voglia di farlo in tempi così lunghi. Non è critica, è realtà, anche se capisco che manovre così grandi abbiano naturalmente problemi.

8. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e ora come si fa?:-k

9. ilGuru77

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Dai cavolo però...ho scritto per 20 minuti, ho premuto invia, è uscito il messaggio solito e poi in realtà si era cancellato tutto ](*,)

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Infatti...io mai usato,per esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Vai nel tuo profilo, menu Account, in fondo hai uno spazio dove inserire i nickname degli utenti che vuoi ignorare.

Cattura2.PNG

Cattura1.PNG

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ok capisco che non è bello quando succede.

Ma quanto grande era questa foto?

Però ogni 20 secondi i post vengono salvati automaticamente. Non lo hai potuto ripristinare?

A meno che non hai avuto la sfortuna appunto che è stato in quel frangente in cui il server è andato down.

Comunque posso confermare che il server è stabile e se ieri è andato down è stato per altri motivi e cioè quando sono state fatte delle modifiche lato pannello amministrativo. Diciamo che è l'ultima cosa da capire e comunque queste modifiche vengono fatte raramente ora.

13. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    grazie, Matteo.

14. ilGuru77

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Onestamente non so quanto fosse grande questa foto fatta dal telefono, la ho ancora, ma questo benedetto iPhone certe informazioni non le concede...o non sono capace io di trovarle...

Non so per quanto riguarda il messaggio cancellato cosa sia successo, ho visto che salva in automatico; non so però se questa mattina ci siano stati down o meno, mi è successo poco prima che lo comunicassi qua.

Un altra cosa che ho trovato parecchio ingestibile era che durante un quote di un messaggio parecchio lungo non riuscissi più a scorrere il testo fino in cima per leggere la parte iniziale del messaggio che stavo quotando. E anche che spesso, mentre scrivo, le parole vanno mano a mano a nascondersi sotto il tastierino o comunque in zone non più visibili, salvo poi andare a cercarle con il cursore. Quello che scrivo è riferito sempre ad utilizzo con iPhone 6s, purtroppo da pc non ho il tempo.

15. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Guarda, sarà che sto invecchiando, ma da un paio d'anni a questa parte tutti i cambiamenti a cui ho assistito e dichiarati come migliorativi si sono dimostrati, all'atto pratico, delle piccole catastrofi o fallimenti (vedi anche moltissime leggi fatte coi piedi, per dire). Ho imparato che la parola cambiamento non è sempre sinonimo di miglioramento e che chi sostiene questo non deve necessariamente essere taggato di ottusità mentale.

16. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    spadiz non è vecchiaia, è buon senso. seguo da un po' di tempo il forum "cugino" quellidellelica e devo dire che il funzionamento è sempre impeccabile. certo, la grafica è quella che è ma è molto molto user friendly.

17. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    pongo una domanda semplice:

se utente di nome Giustyle che della sua E91 non ha lasciato nulla di originale, ha fatto degli up stravolgenti e strutturali, modificando e sostiruendo parti intere di auto e di elettronica per aggiornalrli a nuovi modelli, sempre documentando con foto e descrizione particolari, e rispondendo sempre a tutti per come fare lo stesso up, dice e scrive che non scriverà piu sul forum perchè trova difficoltà non potendolo usare da mobile o altro, e nessuno dei capi o il grande capo non gli chiede o non da ascolto alla sua voce, quanto potrà durare la legge dei numeri (utenti che leggono) qui sopra?.

che leggeranno sempre le stesse cose?intanto sono un mese che nella sezione che seguo io nessuno posta piu nulla di interessante.

una riflessione qualcuno vuol farla?

A 3 persone piace questo elemento.
  18. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ho visto che su play store esiste la app di BmwPassion (credo esista anche per apple), se magari si potesse migliore la stessa con notifiche sugli aggiornamenti dei forum sottoscritti, la possibilità di vedere le foto e di postarne di nuove potrebbe essere un valido palliativo alla mancanza di tapatalk.. anch'io senza quest'ultimo non riesco più a seguire il forum... è un peccato ma da web col telefono è ingestibile..

A 1 persona piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    credo che il problema non sia postare le foto. la nuova piattaforma permette di farlo molto facilmente, meglio di prima. il problema grosso è stivare le foto. Paolo RossoCorsa ha detto che stanno cercando una soluzione.

nel mio piccolo, posso consigliare, se il problema di spazio permane, di concedere la possibilità di caricare tutte le foto necessarie magari escludendo l'off topic, dove in effetti le foto non apportano grossi contenuti tecnici.

20. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Vuoi andare a vedere la fervida vivacità nella sezione delle serie 5??? :lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina