Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.003
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    che ricordi....

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    labrie_it Oh, ma allora ogni tanto ricompari. Pensavo di averti perso assieme a Tapa. Mi fa piacere!

3. labrie_it

62.003
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi risulta abbastanza difficile collegarmi da mobile, come ormai ben sappiamo, quindi sono molto meno presente negli orari "bagno", "trasporti" e "divano".

da pc mi collego solo quando riesco a stare cinque minuti fermo in ufficio, cosa che mi capita abbastanza di rado ultimamente.

però confido nella sistemazione dei bug da mobile, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sei fuori strada...

ma di molto. Il volume monetario che chiede un forum da oltre 50mila utenti (attivi, dormienti), con Terabyte di traffico, di Hosting, utilizzo di più macchine server e nell'ordine delle decine di migliaia i Euro.

Il costo lievita in funzione del traffico dati che fa.

BMW Passion come forum è una macchina da guerra per traffico dati e per flusso di notizie (questo anche grazie ai sui 14 anni e passa di attività)

Quindi il paragone deve esser fatto con bestioni di

1) Pari piattaforma (una VB5 con il sostegno di VBullettin diretto ti costa non meno di 4-5000€)

2) Pari traffico (Hosting, server)

3) Pari spazio dedicato all'utenza

4) Personalizzazioni ed APP Proprietarie

Che poi si voglia fare una campagna PpC per rientrare almeno delle spese di gestione, io non ci vedo nulla di male. Anzi!

Sarebbe fesso a non farlo.

Si può gestire in diverso modo?

Non lo so. So solo che i caxxi sono tutti di Paolo se qualcosa o qualcuno va giustamente a donne di facili costumi.

Quindi ok, far presente il proprio punto, ma almeno questa volta credo che il discorso "lucro" possa andare tranquillamente accantonato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi gratuito è bello fin quando non ti succedono i primi caxxi tra SQL e aggiornamento del Database...

5. Gabriele68

Gabriele68 Primo Pilota

1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Punto di vista di un utente sconosciuto (io) che utilizza il Forum in quanto "pozzo di tecnica". Ma chi se ne frega se da mobile è lento, non vedo gli avatar e la firma, mi si scalda la batteria, ci metto 2 ore a caricare la pagina................

Se chi gestisce questo Forum ha ritenuto di fare questa (colossale) operazione per me OK.

Io d'altronde (e credo altri come me) lo utilizzo per ricevere una marea di informazioni e dare il mio modesto contributo, e questo è l'ANIMA di un Forum, non parlare di caxxate come fossimo su facebook (il mondo dei disatattati a mio parere)

Io possessore di una carriola del valore di 3000 euro qui non ci vengo per mostrare le foto del mio nuovo acquisto da 70Keuro (magari potessi) ma per ricevere consigli ed informazioni e condividerle con le mie esperienze.

Credo fermamente che si stia perdendo di vista la natura essenziale di BMWPassion, e spero con tutto il cuore che questa comunità continui ad esistere.

Poi a dirla tutta, io che manco ho internet sul telefono, e mi connetto solo da fisso, la nuova veste del Forum la trovo molto valida.

Un 10 e Lode a chi si è sbattuto per questo risultato.

P.S. Ottima secondo me la finestra" chi è on-line" e come segnalato da un altro utente, ritengo che indicare il tipo veicolo sotto al nome sia importante.

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Felice di sbagliarmi allora. La mia era solo una domanda ed una curiosità di chi di forum gestione e quant'altro ne capisce quando di fisica quantistica. e non necessariamente meritava una risposta, proprio perché sono cose personali di Paolo, al quale, personalmente non posso che fare i complimenti per quanto ci ha regalato.

Le mie considerazioni di cui sopra, al quale tu hai dato esauriente risposta, erano e sono frutto di quel poco, anzi praticamente nulla, so riguardo l'argomento gestione forum.

Peró per lavoro mi occupo di gestire aziende e imprese e quindi il lato economico è per me un dogma dal quale non posso prescindere. Ecco perché mi domandavo, nella mia ignoranza, se esistono metodi più economici per gestire un forum (visto che altri lo fanno), perché non è stata seguita questa strada? E bada bene non parlo di "lucro" che comunque in una siffatta ipotesi andrebbe ad aumentare, ma di riduzione di costi.

Spero di non essere stato frainteso.

Ps credo comunque che si sia ampiamente OT, pertanto eviterò ulteriori post a riguardo, altrimenti è la volta buona che paolo mi banna :mrgreen:

7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh questo sarebbe da chiedere a Paolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma no a bannare non credo proprio ci siano gli estremi. Sono osservazioni giuste e fatte con garbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i caratteri a grandezza 16 mi sembrano perfetti adesso

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ah... Piccolissima cosa... Ma si può rimettere in inglese o almeno sostituire con sto lavorando sto elaborando mi sto facenso i mazzi mie... Aspetta e non rompere i cojones... Ricordati che devi morire ecc la scritta che compare quando il server sta aggiornando perché sto operando mi mette una certa ansia.

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    :mrgreen::haha

11. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    nome utente(nell avatar) potrebbe essere più visibile?

casomai scambiarlo con i caratteri del "titolo" di ogni utente

l'auto posseduta (nell'avatar) è importante per poi poter risponder a chi chiede info o consigli

12. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    RossoCorsa ritiro quanto detto sulla versione iPad. Con questa dimensione caratteri va benissimo e anche nelle notifiche adesso si riesce a leggere il titolo della notifica stessa.

una volta che poi saranno uniformati font e dimensione caratteri (titoli, path, box grigio utente eccetera) immagino che le modifiche alla versione desktop saranno 1:1 con questa quindi più che benvenute.

13. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    RossoCorsa ritiro quanto detto sulla versione iPad. Con questa dimensione caratteri va benissimo e anche nelle notifiche adesso si riesce a leggere il titolo della notifica stessa.

una volta che poi saranno uniformati font e dimensione caratteri (titoli, path, box grigio utente eccetera) immagino che le modifiche alla versione desktop saranno 1:1 con questa quindi più che benvenute.

14. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665

15. Ale_72

57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665

2:25min per cercare di postare questo messaggio e poi: errore while saving o qualcosa di simile.

16. labrie_it

62.003
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e, soprattutto, visti i tempi, si tratta di sicuro di un'operazione a cuore aperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ..quando clicco sulle discussioni sottoscritte mi si apre NON AL PRIMO POST CHE NON HO LETTO MA NE SALTA A VOLTE UNO A VOLTE 3/4

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Le poche volte che mi connetto al forum è da pc visto l'aver eliminato tapatalk.

Con fibra 100 è lento a caricare la pagina ed impiega parecchi secondi per mandare una risposta.

Ci sta comunque che anzichè andar avanti si vada indietro.

Alla fine anche bmw fa le trazioni anteriori.

19. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Attendere qualche giorno perché tutto vada a regime no???

Nessuno ha la "bacchetta magica": quando si opera un cambiamento così radicale bisogna aspettarsi un periodo di rodaggio. Non è forse vero che quando comprate una vettura per i primi 2/3 mila chilometri è consigliato evitate di "pestare" sull'acceleratore? Eppure non mi sembra che nessuno di Voi abbia mai "crocifisso" l'Amministratore Delegato della Casa Madre per tale disagio. :mrgreen:

Abbiate un pizzico di pazienza: se, dopo alcune settimane, i problemi non saranno risolti, sarà lecito avanzare a Paolo le doverose lagnanze!

Nel mentre penso che Paolo, visto che lo ritengo una persona che è in grado di usare occhi e orecchie:mrgreen:, abbia perfettamente in mente ciò che funziona e non funziona con i relativi connessi consigli espressi da tutti noi. Ripetere "all'ennesima potenza" che, ad esempio, la piattaforma è lenta, non sposta il problema. Lenta è e lenta rimane!](*,) fino ad azioni volte al suo miglioramento.

20. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.104
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Avere un traffico maggiore (più utenti) significa dover avere una banda più larga e dei server più potenti. Questi sono costi. Non hai un sito da 100.000 visitatori con il servizio Aruba da 40 euro all'anno, per dire.

A quanto ho capito chi amministra il forum si affida anche a tecnici per lo sviluppo/mantenimento e sistemisti per la configurazione dei server. Queste persone vanno pagate (e se sono dei freelancer vanno anche pagati parecchio).

Ecco, mi riferivo a questo quando parlavo di costi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina