Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 280 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi hai già fatto re tre/quattro volte, ma quando paghi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok dai la smetto.

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    In assenza di regolamentazione legale, come siamo messi in Italia, vale l'autonomia delle parti, quindi il regolamento del forum ....

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ho detto, infatti, che è perfettamente legale?

ma non automatico, tant'è che serve l'accettazione del regolamento. qui non diventano "di pubblico dominio" ma di dominio esclusivo.

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Nuovo sito BMWpassion HD: postate qui problemi e bug riscontrati

Ad ogni modo io non credo che il fatto che i contenuti diventano proprietà intellettuale del forum sia in contrasto con il fatto che l'utente che sta scrivendo sia responsabile di quello che ha pubblicato... Anche se quando ci sono state minacce di querele è stato sempre contattato RossoCorsa per quello che qualche utente ha scritto quindi non è che "si prendono" solo il dolce ma più spesso le cose amare.

Sono ancora convinto che questo regolamento fatto per salvaguardare i contenuti importanti del forum dovrebbe essere apprezzato da tutti perché è per mantenerli pubblici e appunto fruibili a tutti

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    concordo.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.166
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trovo anche io che questo sia importantissimo. Non credo che il blocco indiscriminato all'edit dei propri post sia la soluzione o un approccio vincente, ma come sempre detto: Non e' casa mia, e finche' ci voglio stare mi ci adeguo (nei limiti delle mie liberta')

7. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Visto che siamo qua per discuterne, secondo me c'e una soluzione migliore piuttosto che il "blocco" delle modifiche dopo 36ore.

L'edit dei msg potrebbe essere sottoposto a moderazione/approvazione.

In questo modo se qualcuno vuole fare qualche modifica legittima (ad es. tutorial, foto non più disponibili che vengono ricaricate o semplicemente modifiche al 1o post del proprio 3d) la può fare tranquillamente e ai mod basta un clic per approvarla.

Per come è ora invece bisogna scrivere ad un mod e attendere che lo faccia.

Finche le richieste sono poche, nessun problema, ma quando le richieste diventeranno tante?

Su vbullettin basta una semplice query x vedere quanti post sono stati editati in un tot di tempo (ad es nell ultimo mese)

Secondo me con l'applicazione dell'articolo 3bis c'e il rischio che le persone "curino meno" i propri 3d

Ad es. [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] l'ha scritto espressamente che da ora in poi se ne fregherá se qualche link è andato a farsi benedire

Molti altri nelle sezioni e90/91/92/93 hanno scritto che non aggiorneranno piu le proprie pagine

Secondo me messa cosi fa piu danni che benefici, ma come giustamente dice ale, questa non è casa mia, quindi mi limito a postare un idea che mi è venuta in mente e che mi sembra ottima

Che ne pensate?

8. Gabo

Gabo

40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

iper mega quoto

ad esempio io che modifico 100 volte i miei thread sui moduli come faccio?

ogni volta scrivere al moderatore?

se devo aggiungere recensioni dei clienti in prima pagina o anche altre cose ora sono bloccato

a mio parere era meglio prima, ognuno la propria libertà di modifica

non ha senso così come adesso

9. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no alt un secondo.. avete la minima idea del lavoro che c'è dietro al moderatore?? avete presente quante persone chiederanno l'edit del messaggio e in pm ci chiederanno (la maggior parte in modo sgarbato e pretenzioso) come mai non è ancora stato approvato?? ho moderato per il periodo di pausa che si era preso alfonso la sezione del mercatino dove tutte le discussioni sono moderate ovvero sottoposte ad approvazione, ovviamente lavoro e mi capita (praticamente sempre) di moderare nei ritagli di tempo al mattino controllavo e approvavo quelle che rispettavano il regolamento al pomeriggio le altre sezioni.. a volte capitava che non ne approvassi qualcuna e dopo 20 min (si dopo 20 min) mi scrivevano in pm in modo strafottente e pretenzioso: "come mai non è ancora approvata?".. ora non voglio dire siete tutti così e me ne guardo bene con molti ho avuto delle piacevoli discussioni con altri meno però davvero è un lavoraccio.. piuttosto preferisco che mi scriviate in pm cosa volete editare con tutto e faccio la modifica.. nella marea di discussioni ti scappano perchè non ti arrivano gli avvisi ma devi spulciartele una per una..

Questo dal punto di vista umano dal punto di vista tecnico non so se il Vbulletin supporta questa cosa..

sottopongo la questione in area staff e vediamo il da farsi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

10. Gabo

Gabo

40.281
    5.506
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

io dico di tornare come prima

è tecnicamente impossibile per modificare ogni volta scrivere al moderatore

almeno chè non vogliate 5pm miei al giorno >:>

e moltiplicati per 100 sommando quelli degli altri utenti

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    "Finchè non arrivano 5mila mail di protesta non si cambia niente" (cit.) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    posso essere sincero gabo: preferisco ricevere 100 pm che dover moderare discussione per discussione alla ricerca dell'approvazione degli edit.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Magari può esserci la possibilità di escludere questa limitazione agli sponsor in area sponsor.

Comunque l'idea di gianluca mi sembra valida, va tenuta in considerazione secondo me.

Anche se sono quasi convinto che la cosa a molti non starebbe bene comunque

14. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non andrà mai bene a nessuno una modifica piuttosto che un'altra.. è così ognuno ha le sue idee.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

15. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Invertiamo il processo logico, allora: questa modifica delle 36 ore a chi sta bene?

17. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    claudio non è una questione di invertire il processo logico ma tutta una serie di cose che non va mai bene a nessuno.. dai quante pagine sono che stiamo discutendo?

Che poi voglio dire è scritto nelle condizioni d'uso implementate se non ricordo male nel 2012 (vado a memoria e sono sicuro che avrò detto una delle mie.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D).. gli addetti ai lavori si sono accorti che si poteva applicare questa opzione e l'abbiamo attivata fine..

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    eludi la domanda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Big Joh

15.267