ciao ragazzi, qualche tempo fa si è discusso sull'auto "essenziale"... Molti hanno detto che gli orpelli su un'auto servono solo per appesantirla, molti altri (me compreso) invece hanno difeso - nella guida di tutti i giorni - tutto ciò che può servire per rendere le ore trascorse in viaggio meno stressanti. E' chiaro che, comunque, chi guida BMW pretende in OGNI caso sportività, anche a costo di qualche rinuncia alle comodità(portaoggettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!), altrimenti ci sono Marchi come Mercedes, Audi o Lexus che incarnano uno spirito sicuramente meno battagliero... Ecco, io voglio spezzare una lancia in favore di tutte quelle volte che gli orpelli elettronici ci sono realmente serviti! Abs, controllo di trazione e di stabilità, eccetera... Il mio 3d trova spunto dal fatto che ieri ho potuto accorgermi di aver forato solo perchè non io, ma la mi E90 se n'è accorta, avvisandomi con la sua UTILISSIMA spia... Sono stato felicissimo di poter intervenire in tempo: con 5 euro ho risolto il problema della foratura presso il mio gommista! Voi che ne dite? ciao Emidio
ci sono aiuti e aiuti.. sinceramente il sensore pioggia non mi interessa, il sensore luci neanche ma, a parte l'elettronica per la sicurezza, non potevo immaginare quanto possano essere utili i sedili riscaldati!!!
guarda, sul discorso sensore luci posso condividere ma per quanto riguarda il sensore pioggia ti posso dire che ti perdi veramente un qualcosa di moltooooo utile quando la pioggia aumenta oppure diminuisce o addirittura smette...fa tutto da solo
ma è anche vero che per poter montare le runflat si deve avere la spia utilissima per la segnalazione della pressione delle gomme:wink:
E' proprio questo il punto... senza le RunFlat quella spia è assolutamente inutile dato che appena buchi senti subito che c'èm qualcosa che non va... Ti assicuro che, ai tempi della Megane Cabrio avuta prima della Z4, mi sono accorto di aver bucato 3 secondi dopo che era accaduto... Ah, visto che siamo in tema... qualcuno sa cos'è successo ieri sera sulla A4 fra Brescia e Rovato in direzione di Milano alle 20,00 circa? Giuro di aver contato, a cavallo del Casello di Ospitaletto, non meno di 4 auto ferme a cambiare una gomma... 4 auto in due kilometri scarsi... Federico
quando avevo la 147 era una tragedia, gelati d'inverno e bollenti d'estate.. almeno ora ho il misto pelle.. però è davveo una goduria a volte.. poi sono velocissimi a riscaldarsi.. davvero una bella sorpresa..
sensore pioggia ,, sensore di parcheggio , sedili riscaldabile sensore dello specchio cioe sono cose utilissime
e qua vi volevo!!! La mia auto NON monta i runflat, ma delle normalissime Falken!!! Mi sono penetrate ben 2 viti, e io, dopo che la spia si è accesa, ho fatto qualcosa come 300 km prima di portarla dal gommista!!! Vi assicuro che il sensore funziona PERFETTAMENTE anche su gomme NON runflat, basta tararlo una volta che le gomme sono montate... ciao Emidio
Giusto. Aggiungo anche che si saranno pure bucate ma evidentemente non perdevano aria altrimenti te ne saresti accorto... Federico
certo, ma ciò non impedisce a chi, invece, HA il sensore di montare gomme NON runflat... :wink: ciao Emidio
si, ovviamente l'aria che la gomma perdeva era davvero minima, altrimenti col cavolo che avrei potuto fare 300 km !!! Cmq sono felice che il sensore se ne sia accorto anche su una perdita davvero minima. ciao Emidio