Ragazzi,vi informo che anc'io ora faccio parte delle turbine esplose........ Devo dire che e' una gran rottura di palle........nojn serve vi descriva il tutto perche' e' successo esattamente quello descritto da altri utenti del forum,tipo Longa e via dicendo. Ho telefonato in BMW Italia e dicono di sapere di qualche caso,ma smentiscono il fatto che sia da "richiamo" tipo quando c'e' stato quello relativo alla pompa di pre mandata........ Che dire,sono a piedi Ciao
E' un 2003,e non penso sia da attribuire al fatto che sia stata rimappata,ma chi lo puo' dire? Mi hanno detto che la mia turbina non e' quella "aggiornata",dunque mi porta a pensare che faccia parte di quelle difettose e che sarebbe accaduto lo stesso.
che strapalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ho proprio voglio di ritrovarmi cn la turbina a terra..come posso fare dato che l'auto è ancora in garanzia???quanto sarà la spesa?
Quanti km avevi percorso,prima e dopo la rimappa?E' indicativo per capire la natura del danno. Il costo della turbina dipende dal tipo e dalla manodopera che ti fatturano in conce... se puoi,in alternativa ,va da un bravo meccanico. :frown:
Mi parlano di circa 2000 euro,turbina,pulizia intercooler,sostituzione guarnizioni varie,aggiornamento centralina,manodopera,ma quel che mi rompe i coglioni e' che devono ordinarla e poi sostituirla,quindi metto in preventivo che forse me la ridanno fine settimana prossima. Cesabas:vai subito in conce,lamenta il fatto che a volte hai dei vuoti in accelerazione,che a caldo senti il turbo che fischia piu' del solito,soprattutto in rilascio,che hai telefonato in BMW Italia e ti hanno detto del problema e sottolinea il fatto che fra' poco ti scadra' la garanzia e che non vuoi accollarti la spesa sapendo del problema e lamentati del comportamento dell'ultimo periodo del turbo. Inoltre,per andar tranquillo,dato che lavoro in un ufficio tecnico e mi occupo anche di Post Vendita per una delle aziende piu' grandi in Europa,sono in contatto con avvocati per le questioni di garanzie piu' svariate,ti consiglio,in caso di risposta negativa da parte del conce,di pretendere che ti faccia una relazione,in cui tu dichiari il problema che hai,che sei a conoscenza del fatto delle rotture congenite delle turbine,e che lui si rifiuta di sostituirla in garanzia.Digli che la vuoi firmata da lui e che la mandi copia conoscenza a BMW e al tuo legale,e per magia le cose cambiano......
cazzo santo ma questi sono proprio i problemi che riscontro..cmq a me hanno detto che la garanzia ce l'ho per un altro anno sulle sole parti lubrificate, cambio motore e differenziale..cmq farò come hai detto tu di sicuro!
Infatti,quello che mi rompe di piu' e' riportarla dal preparatore per ributtargli la mappa "racing",che e' stata intelligentemente salvata ed e' li,in un CD che aspetta.........e mi manca gia'...........tanto tanto
ho telefonato alla bmw..la garanzia per le auto importate è di soli 2 anni..cmq sia mi hanno detto di portare l'auto e far fare un ordine di lavoro per il controllo della turbina..vedremo cosa succederà
Vai Cesabas,non aspettare e fatti trovare incazzato e deciso! Non e' piacevole restare a piedi,soprattutto se sei in compagnia di bellissime donzelle............in questo caso,bisogna aggiungere una bella figura di m...a! Tienici informati.......intanto la mia e' ancora ferma........pensa che il carro attrezzi deve andarla a ritirare dal mio preparatore DELIRIO,sono incazzato come un gorilla di montagna
Si',ma hanno il carro attrezzi in giro per il mondo,e dovrebbero mandarmelo verso le 18-18.30............
mi fate preoccupare seriamente: 320d del settembre 2003 con 32.000 Km alle spalle ma per adesso non ho riscontrat oi vostri stessi problemi..speriamo(con gesto scaramantico porta la mano sotto la scrivania)
Devi sapere ke tutte queste rotture di turbine sulle prime 150 CV erano dovute ANCHE ad un mappa del costruttore non adeguata :exclaim: E ti sembrerà strano ma ho letto da qualke parte ke ci sono state meno rotture tra quelle rimappate rispetto alle originali :exclaim: E cmq, la prima cosa ad andare a put*** dopo una nuova mappa (soprattutto una conservativa come quella fatta dsoa) è la frizione...
67000km rimappati senza l'ombra di un problema (mani sui gioielli di famiglia). Le turbine che esplodono dopo la rimappa al 99% sarebbero esplose anche senza rimappa