si esatto... vado direttamente nell'ovaie... ehmmm ovile visto che mi hanno invitato per delle prove:)
wow... mitico... allora aspettiamo che ci dai risposte... magari anche consigli che ti possono dare per noi!!!!
sgrat sgrat.. fufy non mi iazzare:)) e' andata che mi hanno provato a caricare un'altra mappa.... ed andava da far schifo... alche' mi hanno caricato una mappa preparata da un'altro ( che secondo loro non poteva funzionare ). Il risultato... aumentata la spinta in basso e nessun taglio in alto quindi al momento funziona alla perfezione... ora devo solo fare alcune prove di calibrazione del trimmer... nel senso che i tecnici di cntech spostavano quel trimmer tipo da ore 10 a ore 14 in un sol colpo . Adesso appena ho tempo, vedo pure di fare delle prove non con il culometro per valutare l'incremento. FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
bene via... il mio modulo fra una settimana partirà in direzione sud mentre io partirò in direzione nord x una bella mappata con i controc@@zzi...
Mi spiace dirlo ma mi pare evidente che da parte di cntech e del loro tramite utente Gabo c'e'stata quantomeno superficialita' nel proporre 'sto cr6-sb per il 123. Ma la cosa che mi ha dato fastidio non e' stato tanto "smenarci" un cinquantino nel rivenderlo e perdere del tempo, quanto che almeno in pvt chi e' stato cosi' bravo nel venderlo magari poteva spendere due parole di spiegazione. Ecco, mi sono tolto il sassolino dalla scarpa, posso tornare a letto.
Si concordo la mappa inizialmentee caricata sul cr6-sb è una *****... io il 50ino glielo ho perso perche' mi son smazzato per andare fino a rimini a fare delle prove.... l fatto che tutti i 123isti abbiano avuto dei problemi e' un chiaro esempio di come non sia stato "testato" il modulo. la riconfigurazione mi e' stata fatta gratis ovviamente, ma mi sarei aspettato da parte di cntech un "omaggio per lo smazzo". e via un altro sassolino dalla scarpa. Volendo direi che si potrebbe aprire un thread "illuminante per turri i possessori di 123d che son intenzionati appunto a questo acquisto"
Mi hai letto nel pensieroooooo Aperto un thread ad hoc. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164797 Gabo magari potrebbe fare da tramite verso cntech come in fase di acquisto
ma adesso sei soddisfatto?:wink: perchè non mi sembra di aver letto le tue sensazioni alla guida......nè su questo, nè sull'altro thread........
Sono in fase di test... anche ieri sera, abbiamo fatto delle prove tramite obd per leggere qualche valora... coppia pressione rail ecc... unica cosa l'applicativo si e' messo a parlare tedesco e non piu' inglese... Il culometro da adesso una sensazione positiva.. il tiro e' in basso... sopra decisamente meno ma almeno non taglia.... p.s. un pieno andato di sole prove :)) consumo medio 15.1 :P ( alla pompa )
no no... km al litro :)))) ahhhhhh con il nuovo pieno sospese le prove son tornato a 17.8 km al litro :)
Leggere i valori tramite OBD con il modulo inserito, in particolare quello evidenziato, pressione rail, permettimi, è una cosa che spero non ti sia stata suggerita in CnTech perchè altrimenti mi cadono davvero le balle. Il modulo va a falsare il valore di lettura pressione rail per poter automaticamente permettere alla gestione elettronica del motore di innalzare la pressione rail. Pertanto, tramite EOBD II il valore che leggerai sarà totalmente sballato e non veritiero. Come valore massimo leggerai sempre il valore limite impostato in centralina per la pressione rail. Inoltre mi spieghi come avete fatto a leggere la coppia?
infatti ho detto che non ci siam riusciti :).. in questo settore son poi ignorante... quello che mi chiedo.. e' se il modulo imbroglia la lettura del valore della pressione del rail perche' quando la macchina "taglia" si legge una sovrappressione del rail nell'allarmistica? ( ripeto di ste cose ci capisco zero )
Cntech sta rispondendo sul forum se abbiamo delle domande... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164797