mahhhhhh...leggendo tutti i vostri commenti mi convinco sempre di più che una rimappa fatta bene senza essere troppo esasperata sia la migliore cosa!!! IMHO
insomma... non piace a mamma bmw però piace alle concessionarie che te la fanno pagare 500€... come sempre si rendono dei ladri..
Io ho provato a chiedere alla mia concessionaria e mi hanno detto .............. ............. poi si, c'è chi lo fà ma poi la devi portare sempre da loro per tagliandi ecc.
esatto... qui a Brescia è così... vai o dalla Dinamica o da Nanni Nember (le 2 conce ufficiali) e te la fanno... 20 minuti di attesa... 500€.... e riparti col modulo!!!! ovvio che poi devi andare da loro se no se succede qualcosa ti dicono... l'hai rimappata c****azzi tua!!!
non sempre!!!...superando la garanzia e i primi tagliandi..io non andrò a far mangiare i miei soldi alla concessionaria pgando anche la corrente elettrica che consumano per il mio tagliano!!!..ci sono decine di officine competentissime che ti fanno il tagliando uguale spendendo la metà !!!
Ragazzi secondo me state creandovi problemi che non ci sono... Naturalmente se vai in Bmw a fare il tagliando con il modulo montato possono farti storie con la garanzia ma siete davvero sicuri che andando in concessionaria BMW con la mappa vi facciano dei problemi. Posso assicurarvi che non è così. Io ho sempre mappato le mie auto ed ho anche amici che hanno fatto la stessa cosa. Mai un problema con la concessionaria. Ma non perchè si erano accorti della mappa e non dicevano niente ma proprio perchè non se ne erano accorti. Non stanno mica a controllare le curve di potenza e coppia... E i mappatori seri non lasciano certo traccia del loro intervento a livello di contatore di accessi.... in EDC17.
Verissimo ma se dovessero mai controllare per qualche motivo lo vedono e ti si fotte la garanzia che è una bellezza.
In concessionaria BMW non hanno neppure gli strumenti adatti per verificare le curve di potenza e di coppia modificate... Convocherebbero soltanto un ispettore nel caso ci siano ingenti lavori da effettuare in garanzia... In tal caso avresti tutto il tempo per rimettere la mappa originale... Per quanto riguarda il modulo se lo togli e vai a fare il tagliando rileveranno soltanto errori sulla mandata del rail... Non essendoci nessun problema non faranno altro che resettare gli errori...
a me rilevarano diversi errori di passaggio del gasolio,e cambiarono il sensore del rail...ma non mi dissero assolutamente niente. quando feci il tagliando invece non mi dissero niente riguardo tutto ciò,per questo non sono sicuro neanche che mi hanno cambiato il sensore o azzerato gli errori
ho sbagliato a scrivere, volevo dire che non ci sono Nelle (e non Delle) ecd17 riferendomi ai contatori
Per chi fosse interessato, anche io vendo il mio cr6 sb acquistato a maggio. x info contattatemi in privato, ciao!
Sono davvero curioso... Essendo un modulo programmabile penso che riusciranno a non farlo "tagliare" a 4000 g/min.:wink:
Ma, infatti, io son contentissimo del tiro fino ai 4000.. contento della prima seconda terza e quarta... meno della 5 e della sesta.... basta imho ridurre un pelo il gain alle alte rotazioni :)) vedremo.... spiero' se il software di gestione e' quello del Bacar )