Si, anche sul mio 123d il Cn Tech CR6 SB dopo circa 100/150 km si è assestato però "tagliava" insesorabilmente a 4000 g/min e tutto ciò non è piacevole... Tenendo il trimmer a 10:30 allora non tagliava ma l'incremento era limitato... Credo che 118d e 120d avendo una pressione rail più bassa possano ottenere un maggiore beneficio dall'installazione del modulo...
Beh, in effetti sono stato anche io un pò " c o g l i o n e " a prendere il Cn Tech CR6 SB per il mio 123d... Sapendo che la twin turbo "gira" in origine con una pressione molto alta sul rail un modulo che va ad aumentare la pressione rail avrebbe comportato inevitabilmente un taglio dell'alimentazione.... E infatti ciò si è dimostrato... Con il trimmer a ore 12 già in seconda marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 11:30 in terza marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 11:00 in quarta marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 10:30 in quinta marcia taglia a 4000 g/min Con il trimmer a ore 10:00 in sesta marcia taglia a 4000 g/min a circa 225 km/h. Io l'ho ricevuto con il trimmer a ore 12:00 ed un icremento era ben percepibile... Peccato però che non sfruttavi il bello del 123d che a 4000 g/min tirava come un forsennato mentre il modulo lo inchiodava.... Sono convinto che il CN TECH CR6 SB possa essere un ottimo prodotto per il 120d e il 118d che hanno una pressione rail minore e quindi un margine di incremento maggiore. Io l'ho venduto ad una 120d e sono sicuro che l'acquirente si troverà bene....
Penso prprio che ti seguiro' (in pvt a quanto lo hai venduto?). A parte 100 eurozzi in +/- non capisco il silenzio del venditore che almeno in pvt poteva darci quallche info dato che per il 123 a ore 12 (come arrivato) non funge proprio.
Sinceramente non nutrivo troppe aspettative su questo "modulo". Pero' se mi spedisci la scatoletta a ore 12 e si dice e si scrive che va bene e programmato anche per il 123 qule cosa non quadra. Una risposta? PLEASE?
ragazzi.... mi hanno consigliato la centralina della dipa.... secondo voglio qual'è meglio tra dipa e cntech?
La dipa non la conosco. Per il 120 da quello che si legge il cntech va molto bene. Se ti interessa vendo il mio ( acquistato qui con ultimo gruppo di acquisto ) in quanto sul 123 non pare rendere quanto promesso.
Installato modulo di lemone123...........montaggio super veloce 2 minuti ma smontaggio impossibile, mi sono fottuto due dita e ho lasciato stare. Cmq ho visto che il modulo è messo ad ore 12, in un piccolo giretto di prova nessun allarme ma anche nessuna differenza percepibile, forse leggermente più fluida nel salire ma non sò se è merito del modulo o dell'effetto placebo. Cmq ho staccato il connettore sul rail e ho inserito quello del modulo, poi ho attaccato quello dell'auto al connettore del modulo. Il filo l'ho fatto passare attraverso il foro del coprimotore dove c'è il tappo dell'olio........che dite? non è che scalda troppo li sotto?
Lo smontaggio non è che sia impossibile, è fattibilissimo ma fallo ad auto fredda. Sarà più facile, vedrai. Ricordati poi, com'è fatto il connettore. Per ricordartelo guarda quello che va dal rail al modulo, così capirai. Occhio a forzare la mano però eh, io ho rotto un sensore di pressione del rail per smontare il modulo. 220 € il costo del sensore. Non lo dico per spaventarvi, ma per avvisarvi e per farvi capire che è un connettore di plastica, non bisogna forzarci troppo la mano.
allora....visto che sono un ingordo ho fatto altre prove e vedendo che la macchina non dava problemi e visto anche che la spinta non mi entusiasmava ho aumentato a 13. Tirata ben bene e poi portata a 14....ancora tutto ok la spinta si appezzava ma poca emozione e allora vai di 15. Qui si fà sentire bene, la macchina sembra assecondare l'aumento di potenza, non và in protezione. È normale che con soli 20 km di modulo già riesco a metterlo a 15? Rovino qualcosa? Cmq il motore spinge come prima fino a 2500 e dopo si sente che sale fluido e veloce. Avrei preferito più spinta in basso. Tornando alla mia ingordigia......salgo piano di trimmer o visto che non dà problemi lascio?
Io farò ancora un bel po' di km prima di alzare il trimmer. Oggi intanto ho aiutato il modulo con un po' di diesel power!!!!!
wolfpower, non esagerare. Non sai, tra l'altro, com'è tarato il modulo per cui io eviterei di superare il 14.00. Tra l'altro verifica che effettivamente non ti vada MAI in recovery. Purtroppo l'unico modo per capirlo è tirare la sesta fino alla velocità massima.
quindi dite di impostarlo di nuovo ad ore 14......ma solo per ora o anche dopo? Perché se nemmeno dopo me lo posso godere ad ore 15 allora non ne vale la spesa.
come è stato riscontrato il 123 non riesce a sopportarlo in quanto il rail già spinge... invece sul 120 funziona alla grande (il mio a ore 14 fa miracoli e non mi blocca per niente 250km/h, effettivi 235 fai te!!!)
non dirmi niente... ho fatto una sudata a toglierlo!!!!! ma una fatica bestiale.... poi non sò come... ad un certo punto, l'ho preso con 2 ditra e si è sfilato.... avrei voluto prendere a calci il rail... però poi mi sarebbe pianto il cuore:wink::wink::wink: cmq sulla 120 secondo me funziona vbenissimo oltre all'installazione che è davvero elementare
Per mia poca esperienza la differenza si sente solo ed esclusivamente sopra i 2500 giri. Praticamente la macchina allunga con più veemenza. Quindi a sentire si sente ma è sempre da valutare che tipo di risultato si vuole ottenere.