evoX oppure STI | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

evoX oppure STI

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da gimax, 16 Dicembre 2007.

evoX oppure STI

  1. STI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. EVO X

    0 valutazioni
    0,0%
  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Era così bello il 2 litri turbo benzina... che spettacolo... Se dovrei comprare una Evo e una Impreza, Sicuramente queste 2:

    Impreza STi MY2005

    [​IMG]

    Anche a dirla tutta l'anteriore della versione del 2006 è da sbavo!!!

    E poi Mitsubishi Lancer EVO VI

    [​IMG]
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ho avuto sia la VI che la VII , credo le migliori Lancer . Vorrei provare la X , che al momento è l'unica auto da 500 cavalli (after tuning) che posso permettermi .
    Questa VI nera che hai postato è uno spettacolo !
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Tra Evo VI ed Evo VII quale porti nel cuore?
     
  4. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il 2000cc in Italia sicuramente comporta minori spese rispetto al 2500cc della Subaru, specialmente come assicurazione. Come consumi siamo lì... dipende dal piede.
    Esteticamente.... bhò non lo so le ultime non mi piacciono: per entrambe preferivo i modelli precedenti.
    Subaru è bella davanti ma tagliata dietro non mi convince (pare sia stata una richiesta dei piloti rally per centralizzare i pesi... ma sarà vero?!?) e la evo era molto più cattiva nello stile precedente, ora davanti non mi convince e dietro è anonima.
    Come già detto la subaru predilige la guida di traverso (quindi + pista) e la evo la guida + pulita. A livello prestazioni generali siamo lì.
    Per concludere il cambio dsg della evo potrebbe essere ottimale ma è coperto da un velo di mistero molto strano a mio parere: per prima cosa i dati ufficiali danno come molto + veloce in accelerazione la manuale. Si dice perchè i dati sono stati rilevati nella configurazione meno sportiva del cambio e che passando alle cambiate superveloci si possa migliorare di quasi 2 secondi lo 0-100, ma perchè avrebbero fatto dei rilevamenti così assurdi?? Inoltre cmq ha ancora dei difetti di funzionamento come si può vedere nella prova di topgear che le mette a confronto diretto: dopo uno slalom ed inversione di marcia con freno a mano, la evo col dsg prima di reinserire la prima e ripartire ci mette una vita. In finale il dsg proprio non mi convince.
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La VI , anche se andava di meno :wink:
    Ma solo per questioni di regolazione pressione turbina (in titanio)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La VI è quella più leggendaria e celebrata, credo anche l'ultima su cui venne fatta la Gr.A mentre dalla VII in poi Mistubishi decise di derivarne la WRC e non la Gr.A.
    L'oggetto del desiderio rimane la VI TME.
    Prestazionalmente però una VI va abbastanza meno di una IX.
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Immaginavo scegliessi la VI :D infatti è quella che mi piace di più, assieme alla bella Evo IV... hanno una linea attuale anche se hanno più di 10 anni... bellissime!

    E mi associo sulla TME... rossa fiammante con decorazioni della versione rally di Tommy Makinen...
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ti assicuro di no , anche perche' la VI (che ha gli stessi cavalli) è molto piu' leggera , anche la RSII che è un po' piu' accessoriata .

    La VI stock faceva lo 0-100 ed il km rispettivamente in 4,66 e 24,3 , la IX in 5,1 e 25 alto . E la VII andava ancora leggermente di piu' della VI :wink:
    Ma parlare di stock con queste auto è assurdo .
    La piu' lenta da stock è sempre stata la VIII , fatto dovuto alle regolazioni . Lo 0-100 lo faceva in 6 sec abbondanti !

    La VI è leggendaria perche' è l'ultima Mitsu ad aver vinto un mondiale .
    La mia era argento con cerchi OZ bianchi da rally . E non ha mai avuto il piu' piccolo problema in 60k km , nonostante i suoi 380-390 cv . Di meccanica avevo solo assi a camme , con bielle e pistoni originali . Collettori di scarico artigianali , scarico completo HKS (esclusi i downpipes appunto), filtro HKS , bobine , candele , cavi candele , pulegge ed ECU mappata . Poi intercooler artigianale e radiatore olio motore ed olio cambio maggiorati . Ammortizzatori Ohlins fissi . Turbina di serie in lega di titanio (come misure tipo T28 Garrett , forse piu' piccola) e 0 turbo-lag

    La Tommy Makinen Edition era ben regolata , ma Andolfi , Tremauto , Bianchi e J-spec fanno di molto molto meglio !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non lo dico io, lo dicono quelli che le hanno avute e parlano di secondi a Km non di sparo sul dritto. Lo sparo sul dritto non avevamo detto che dalla prima media in poi non va considerato?
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Lo dici tu che dalla prima media non va considerato . A questo punto ti prendi una bella Panda 30 iperassettata come piace a te e chissa' come ti diverti :mrgreen:

    Io che le l'ho avuta non conto ? Non andro' in pista 3 volte al giorno come fai tu , ma i miei bei TD li ho fatti pure io , e posso assicurarti che il telaio della VI è il migliore del lotto . Da stock . Poi se c'è una VI stock ed una IX toccata il discorso cambia . Siccome le Evo che fanno i TD da stock praticamente o non esistono oppure si contano sulla punta delle dita di Capitan Uncino (che è monco...) , capirai anche tu che l'unico sistema per paragonarle sono le prestazioni delle riviste sul dritto con auto appena uscite dal concessionario . La cosa non ha senso non perche' le prestazioni sul dritto non contano nulla (infatti le auto da corsa non hanno mai piu' di 10 cv , tanto la potenza non conta...) ma perche' le Evo nascono vergini e chiedono solo di essere manipolate da qualche preparatore capace .
    Il resto dipende tutto dalle gomme , dall'assetto e da quanta pressione butti dentro la turbina (che nella VI è in titanio , a differenza delle altre) .
     

Condividi questa Pagina