EVO mese di maggio | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

EVO mese di maggio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nivola, 24 Aprile 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me ti ha detto cose giuste.
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo che per aprirla di convergenza dietro non intenda aprirla in valore assoluto ma farla un po' meno chiusa.
    Nessuna TP gira aperta dietro.
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    secondo me nelle alte velocità in rettilineo vai nei guai
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esattamente quello che intendevo con "scordati i 300km/h".:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende da quello che vuoi ottenere, se vuoi un maggiore sovrasterzo la apri eccome, pensa ai drifter che viaggiano veramente molto aperti.
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    di sicuro in qualche curva allegrotta da 270-300 km/h c'è da pregare se troppo aperti dietro....:wink:
     
  7. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ninte limitatore?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io in autostrada con una TP aperta dietro in autostrada non ci entrerei manco coi controlli inseriti.:lol:
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ah beh, se hai problemi in rettilineo non oso immaginare a curvare a 300 all'ora :mrgreen: (alla faccia dell'allegrotta 8-[)
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Nemmeno io, soprattutto se l'auto in questione oltre ad essere TP, può anche raggiungere velocità stratosferiche.

    Se dovessi comunque fare gli angoli per il Mugello aprirei davanti di -0,10° e chiuderei dietro di +0,10°, aumenti così la motricità in curva contenendo allo stesso tempo il sottosterzo in percorrenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2008
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' esattamente quello che mi ha detto :wink:
    dice che si metteva alla ricerca delle misure originali in modo da modificarla di quel poco che potrebbe servirmi.
    mercoledi prossimo faremo delle prove
    ma possibile che non posso modificare il camber davanti?? :confused:
    e dietro tutto regolabile...... :-k
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si, mi sa che potrebbe essere la scelta giusta così a occhio....
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In BMW purtroppo è così, nelle 911 invece davanti arrivi a camber importanti.
    Questo ed altre cose fanno la differenza tra un'ottima auto come la tua M3 e un'auto specifica per la pista come un GT3.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unico modo è eliminare il perno-guida dell'ammortizzatore e far asolare i duomi, altrimenti l'abbassi come ho fatto io.
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, le 911 nascono tendenzialmente più pistaiole x varie caratteristiche.....
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi son letto i vostri commenti. nonostante abbia letto un pò di tempo fa la rivista solo oggi passo qua a vedere la disc. si mancano 635 csi e anche l'850 csi. sarebbe stato bello vederle, almeno all'inzizio.
    dispiaciuto di non aver visto in prova la GT E36 ma una berlina. non so quanto possa aver inciso, ma mi è dispiaciuto. e povere alnche le zetine. meritavano più considerazione.
    è che alla fine sono così tante che a qualcosa ti devi appigliare per eliminarne qualcuna.
    il risultato finale era scontatissimo.
    personalmente non ho mai comprato EVO ma ho amici abbonati, e a volte mi fanno vedere qualcosa. non amo la rivista, questi inglesi sono strano. a volte li trovo di parte, e a volte contradittori (vedi new MX5, che provata appena uscita era una bomba bellissima, e un paio di mesi dopo un altro diceva che non stava praticamente in strada....).
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    preferirei non modificare l'assetto.....
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Prova ad aprirla davanti ma ti ripeto, in autostrada va da tutte le parti.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questi sono i dati comunicati dalla casa:

    Anteriore: camber -1° toe +0,16° come dicevo ad alta velocità tende già ad aprirsi di suo.

    Posteriore: camber -1,45° toe +0,10°.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2008
  20. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230

    infatti mi pare come gia detto nelle pag. precedenti, che l'M5 era meglio dell'M6, ma ora dicono il contrario.
     

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