in giappone la cosa è diversa,hanno un sistema di trasporto pubblico molto avanzato. Sulle autostrade vigono i 100,ma le auto non sono limitate,chi vuole può correre a rischio e pericolo suo però. Gli unici che corrono sempre sono delle mercedes nere per lo più S,che appartengono alla yakuza.
p.s. Street Racing in Japan Street racers, known natively as hashiriya (走り屋),[6] can also occur on expressways and highways, infamously in Japan, where they are known as kousoku battle or commonly known as Roulette-zoku as they drive round and round on circular expressways[6] and frequently occur on the Shuto Expressway in Tokyo. The most notorious group to be associated with it was the Mid Night Club (which turned into a game based on the actual group) who gave street racing worldwide attention with its 300 km/h (186 mph) antics and was known for its high standards and organization until they were disbanded in 1999 following a fatal accident involving a group of motorcyclists.[citation needed] With heavier punishments, patrolling police cars, crackdowns in meeting areas and speed cameras; expressway racing in Japan is not as common today as it was during the 80's and 90's but still occurs on a not so regular basis. Persistent racers often install spring assisted license-plate swiveling mechanisms that hold plates down at speed or picture-proof screens over their plates.[citation needed] In 2001, the amount of hashiriya have dropped to 4,365 last year from 9,624 in 1995 and police arrests in areas where hashiriya gather are common, where their cars are checked for illegal modification and if there is, the owners are fined and forced to remove the offending modifications. The expressway racing scene is portrayed in the manga Wangan Midnight, as well as in the biographical (Tsuchiya) Shuto Kousoku Trial. One of the causes of street racing in Japan is, despite the numerous and famous race circuits, they can become overcrowded. Furthermore, such circuits may cost as much as 20,000 JPY to race,[6] while a highway toll may cost less than 1,000 JPY.[6] Also, with Japan's high cost of living; many young drivers prefer to put their savings into, or take out loans on their vehicles where they would usually gather with like minded people at either the Shibaura parking area, the Tatsumi parking area or the best known of the lot, Yokohama's Daikoku Futo service area. As in other countries, street racing also occurs on long straights in industrial areas, which are used for drag races, known natively as Zero-Yon (ゼロヨン). come vedi non scrivo solo bischerate :wink:
seeeeeeeee limitiamole a 160 tanto poi così pottremo cmq fare i 160 in centro urbano e gicare così un pò a carmageddon con le persone vere come sempre proposte inutili e ridicole
Mi fanno solo ridere...anche se uscisse una cosa simile, nn li rispetterò MAI i 160km, andrei subito a levare il limitatore!!!! Xchè nn migliorano le strade invece di fare discorsi da burattini...patetici
ma si se fanno limitare le auto a 160 mi prendo l'hummer h2,fa solo 150 ma quando trovo uno davanti non mi devo fermare
Ma certo ne inventano cavolate, pensassero a inquinare meno aggiornando le vecchie cadaie condominiali e svariati complessi industriali.
In internet non trovo niente sui garini stradali organizzati a Bologna negli anni '90,con gente che arrivava da tutta italia... ma pure quello esisteva... Tel' assicuro,ero piccolo ma me li ricordo... Era un modo per dire che non tutto è come nei film,se è per quello hanno fatto pure velocità massima...
la cosa assurda di certe proposte risiede nel modo che poi si dovrebbe adottare per controllare che il limitatore non sia stato manomesso..... per quanto riguarda la velocità e le prestazioni delle auto, penso (da profano) che la potenza o le prestazioni di un motore, oltre a dare numeri da capogiro, servano anche per assicurare una certa "solidità" al motore. Se si obbliga un rappresentante di commercio che macina migliaia di Km al mese a comprare un 1.300, gli si deve anche consentire di cambiare (con un maggior recupero di tasse varie) la macchina ogni 6 mesi. Forse i legislatori non si rendono conto che ci sono BMW che hanno sul groppone 200.000 km e vanno benissimo proprio grazie alla tecnologia del motore...miracolo? botta di c.ulo? merito del santino di San Cristoforo che ha vegliato sul proprietario?
ehmmm io non ti parlo di film, ho diversi amici che ogni anno vanno in cotal terra almeno una volta... :wink: quello sopra pastato era giusto per darti un idea di che livello di organizzazione avevano e hanno tutt'ora nella terra del sol levante in fatto di gare