Si si lo so, sono cose che capitano, infatti secondo me lui è insostituibile. Però ieri sera siamo stati anche decisamente sfigati...
Ripeto l'unica cosa positiva di questa umiliazione, è che forse abbia insegnato qualcosa a Donadoni, altrimenti possiamo anche preparare le valige. P.S. Dobbiamo ringraziare i francesi che fortunatamente hanno pareggiato, quindi vincendo entrambe le partite possiamo ancora qualificarci
Dicono che in italia siamo tutti allenatori della nazionale..........ma proprio il peggiore dovevano metterci?
fuorigioco?....da ex arbitro mi sento di dire che quel goal era regolare, per il semplice fatto che Panucci ha partecipato all'azione e quindi da ex arbitro avrei dato il goal. però esistono tre tipi di interpretazioni: 1a: Panucci infortunato e va fuori dal terreno di giuoco (quindi fuorigioco, ma il tutto è successo troppo velocemente per permettere all'arbitro di valutare se il giocatore era infortunato o meno) 2a: comportamento antisportivo di Panucci che per mettere in fuorigioco l'avversario è andato fuori dal terreno senza più rientrarci. (non fuorigioco) 3a: Panucci faceva parte dell'azione e il suo movimento lo ha costretto all'uscita dal terreno, ma in questo caso il giocatore è in gioco ed è come fosse sulla linea del terreno di gioco (non fuorigioco). poi questi sono casi dove il regolamento non parla chiaro, quindi l'interpretazione è da valutare all'effettiva corretezza del giocatore e alla totale visione dell'azione. POI CHE L'ITALIA HA FATTO SKIFO E' PALESE Matteo
il 17/03/2007(per chiarire il gol annullato alla roma a firenze che era valido perchè pazienza era fuori dal campo ma non infortunato!!!) la FIGC ha emesso una circolare dove ti smentisce punto per punto. In caso di infortunio (panucci era infortunato, aveva preso una botta nel viso da buffon) il giocatore è come se non ci fosse. quindi questo gol è in fuorigioco. poi cmq il regolamento è troppo duttile e lo puoi modificare come vuoi... e ti parlo non da EX-ARBITRO.
purtroppo abbiamo presentato il solito centrocampo di fabbri come ai tempi del trap che metteva di livio pure dietro le punte... c'è bisogno di gente rapida, cn gamba e piede...alberto aquilani... tra gattuso e ambro ieri c'erano in campo 4 ferri da stiro...al max uno dei 2 alla volta...nn tutti e 2 insieme...ora dentro de rossi e aquilani. in avanti toni nn si discute, anche se ieri ha sbagliato troppo...a fianco a lui voglio cassano...è l'unico cn la sfrontatezza adatta...del piero purtroppo in nazionale nn ha mai fatto la differenza...e temo che nn inizierà a farla a 34 anni... di natale è un ottimo giocatore, ma nell'udinese...non a questi livelli...nn si diventa campioni a 30anni purtroppo(toni è stato un caso eccezionale). in difesa inutile prendersela cn chi ha giocato...la verità è che dopo nesta-cannavaro e il materazzi dei mondiali c'è il nulla...nn c'è ricambio generazionale... cmq si mette molto male...anche se batteremo la romania...cn la francia sarà davvero una guerra..l'ennesima...nn sò se ce la farermo... ps: nn può guidare la nazionale campione del mondo un tecnico che ha allenato in tutto x un anno e mezzo il livorno..........................
sulla gazzetta la UEFA ha detto che il goal era regolare perchè Panucci era considerato in gioco... come arbitro non ero male, peccato che mi son fatto male alla gamba durante una partita e non ne sono più uscito Matteo
dopo un anno sono stato promosso subito alle categorie regionali (eccellenza-promozione-prima categoria) poi arbitravo i ragazzi delle squadre professioniste... ho letto proprio ora che Gussoni (braccio destro di Collina) ha detto che il goal era regolare dando proprio la mia motivazione del punto 3 aggiungendoci anche la possibile volontà del giocatore per quanto riguarda l'antisportività... "Gussoni: "Sull'1-0 applicata norma Uefa" Non ha dubbi Cesare Gussoni, presidente dell'Aia, nel valutare positivamente la decisione di convalidare la rete di Van Nistelrooy. "Il guardalinee ha applicato al 100% la norma Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco van Nistelrooy. Anche io al momento ho pensato al fuorigioco, poi ho visto dal replay che c'era Panucci fuori dal campo". Ma la regola Uefa non parla di volontarietà per il giocatore che esce dal campo? "C'è stata molta immediatezza - spiega il presidente degli arbitri italiani - il senso della regola è evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita in campo per mettere in fuorigioco un avversario". Secondo Gussoni, il guardalinee non poteva stabilire se l'uscita di Panucci dal campo era o no intenzionata a far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy, e ha così deciso di applicare la norma dell'articolo 11."
che figuraccia, ci mancavano solo le strisce nere verticali ed il quadro era fatto.() ho visto una squadra impaurita, debole, senza idee, con gente che affannata cercava di arrivare al pallone o alle gambe e nemmeno ci riusciva, ma era la nazionale o il dopolavoro delle ferrovie (nn me vogliano i ferrovieri tanto di cappello alla categoria), cmnq una squadra scandalosa con difensori fuori forma da Natale o perfetti sconosciuti, un centrocampo già cotto da settembre '07. ci sono mancati i gladiatori de roma, e si è visto, speriamo la lezione sia servita, speriamo bene p.s già la partita era quella che era ma i commentatori, senza parole
per quel che riguarda la nazionale... sinceramente è dai tempi di Vicini (Italia 90) che non tifo più per la nazionale. Non la sento mia. Non mi sento rappresentato. Imho una Nazionale (in quanto tale) dovrebbe avere in rosa almeno 1 calciatore di tutte le squadre di serie A... Scusate, ma non ce la faccio a passare un anno intero a schifare (in quanto io sono tifosissimo di una squadra che NON viene rappresentata) quegli stessi calciatori per cui poi dovrei tifare una volta che indossano la maglia azzurra... A me il patriottismo non viene "a comando"! ciao Emidio
anche la tua è una teoria da rispettare, ma se i "migliori" giocano in altre squadre che si deve fare? io sono interista, dovrei tifare argentina ?