Euro 2008

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Galak200, 20 Maggio 2008.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Largo ai competenti, semmai.
    Donadoni, se c'è una cosa dove ha completamente fallito è la gestione dei campioni (Nesta e Totti). La prima partita con l'olanda in confronto è andata alla grande :mrgreen:
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Magari!
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bè, Lippi ha già "dato", quindi di fatto potrà lavorare più tranquillo, anche in luogo del fatto che "la plebe" lo rivuole.
    Totti io lo rivorrei tanto. Però si è comportato alla caxxo.
    IMHO, un giocatore dovrebbe esser lusingato ed orgoglioso di rappresentare la sua nazionale.Che vada bene o che vada male.
    E una prova di ciò che dico ed un esempio lampante è Buffon.
    Un PALLONE D'ORO a tutti gli effetti, che avrebbe potuto andare chissà dove e guadagnar 3 o 4 volte tanto, e che invece è rimasto FEDELE alla vecchia Signora.
    Solo perchè oggettivamente un Totti in nazionale ci serve, altrimeni NON dovrebbe + ritornarci...

    n.b.
    Serve tornare alle due punte.Una fissa e una che svaria da dx a sx.](*,)
    giocare con una sola punta vuo, dire metter in condizione l'avversario di giocar sempre in "offensiva".](*,)
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone, senza contare il fatto che con la sola amichevole col Belgio affrontata prima dell'Europeo (nella quale il Belgio ha fatto giocare di fatto l'under 21) Donadoni si è ritrovato a fare gli esperimenti nella partita contro l'Olanda, che poi si è rivelata il successone che si è rivelata.
    Lippi ha pronto uno staff che comprende tra gli altri Ciro Ferrara ed Angelo Peruzzi a cementare l'intesa del gruppo ed il dialogo col CT (Lippi non è mai stato e non sarà mai "uno dei ragazzi" come è stato Donadoni, ed i risultati parlano da soli)
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Lippi&Totti: ricominciamo

    Donadoni sarà esonerato: il suo addio costerà alla Figc 550mila euro. Subito dopo c'è l'investitura del c.t. campione del mondo. Nel ciclo bis c'è Amauri

    [​IMG] Marcello Lippi e Francesco Totti: di nuovo insieme in azzurro? Ansa

    VIENNA (Austria), 24 iugno 2008 - Donadoni sarà c.t. azzurro ancora per poche ore. Domani il presidente Abete gli comunicherà che la decisione è presa, che si cambia, che la Nazionale torna a Lippi. Non vuole perdere tempo Giancarlo Abete. L’aveva confidato pochi mesi fa, proprio a Zurigo, prima dell’amichevole con il Portogallo: il momento in cui deciderò di cambiare, aveva detto, lo farò senza perder tempo ed evitando il massacro mediatico.
    DONADONI ADDIO - L’esonero — perché di esonero si tratta, visto che adesso c’è un contratto fino al 2010 — dovrebbe costare alla Figc circa 550mila euro, cioè sei mesi di stipendio. Era la clausola prevista al momento del rinnovo. Prima, però, Abete farà un giro di consultazioni informali: con il vice presidente Albertini, con il team manager Riva, con il presidente di Lega Matarrese. Non che eventuali opinioni diverse gli faranno cambiare idea. Né c’è bisogno di un Consiglio federale: il presidente ha il potere di nominare il c.t. direttamente. Il nome è uno: Marcello Lippi.
    ARRIVA LIPPI - Dall’esonero alla nomina dovrebbe trascorrere ancor meno tempo. Venerdì potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale, prima che Abete riparta per Vienna per una riunione. Altrimenti, lunedì 30. Ai primi di luglio la presentazione di Lippi che porterà con sé il suo staff collaudato: il vice Pezzotti, il medico Castellacci, il preparatore atletico Gaudino, più Ciro Ferrara e probabilmente il "nuovo" Angelo Peruzzi. Resterà il preparatore dei portieri Bordon.
    NUOVA ITALIA - Il compito di Lippi, se vogliamo, sarà ancor più complicato di quello di Donadoni: vincere due Mondiali di fila con lo stesso c.t. è successo all’Italia con Vittorio Pozzo, ma erano gli anni Trenta. Lippi ripartirà dal gruppo di Euro 2008, anche perché non ci sono ancora sostituti all’altezza in diversi ruoli. Saranno con lui in una prima lista: Buffon, Amelia; Zambrotta, Grosso, Chiellini, di sicuro Cannavaro, Barzagli, Dossena, forse Materazzi e il napoletano Santacroce; Pirlo, De Rossi, Gattuso, Ambrosini, Aquilani, Montolivo, chissà se Perrotta, Camoranesi, Maggio; Toni, Amauri, Cassano, Borriello. E tanti aspiranti, da Gilardino a Pazzini, passando per i giovani De Silvestri, Motta, Marchisio, Giovinco, Balotelli, tutti attesi alla conferma ad alti livelli.
    AMAURI - Il nome da cui si riparte è Amauri, naturalmente. A Lippi piaceva giocare con il tridente "pesante": Camoranesi, Toni e Amauri sono i nomi. Ma per il neojuventino bisognerà far presto perché il Brasile sta per tornare alla carica. Il giocatore ha detto pochi giorni fa: "Preferisco l’Italia". Il c.t. Dunga rischia il posto e il suo successore avrà bisogno di un centravanti. Si attende il decreto del ministero dell’Interno, ma sarà meglio non perdere tempo.
     
  6. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    nn ci resta che aspettare, (come x toni)
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In ogni caso chiunque fosse subentrato a Lippi dopo Berlino 2006 avrebbe fatto da vittima "sacrificale", era ovvio. Personalmente avrei preferito Claudio Gentile come successore di Lippi nel 2006, un sergente di ferro con un curriculum di successo nell'under 21. Uno con cui non si scherza, si riga dritto e basta. Voci di corridoio lo diedero incazzato nero per essere stato sopravanzato da Donadoni, vagli a dare torto, voglio dire le sue credenziali erano eccezionalmente migliori di quelle di Donadoni. Il quale a mio parere prima o poi tornerà ad allenare un club, e lì probabilmente farà bene. In Nazionale, dove i giocatori li vedi una volta ogni due mesi per 2/3 giorni serve un gestore di risorse con uno staff tirato a lucido più che un allenatore vero e proprio, destinato a perdere il filo del discorso ad ogni "interruzione"
     
  8. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    si sarebbe sacrificato un ottimo mister, meglio così, forse che lo mettono x il sudafrica
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Non mi esprimo molto...ma voglio solo dire brevemente la mia...

    Donadoni, hai sbagliato tutto!!

    E per finire... voto 8 a Cassano e Chiellini.....al resto....no comment....
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Nel tuo discorso ci sono molte inesattezze dettate dal fatto che probabilmente non sai bene come stanno le cose. Io da romano, romanista, grande ammiratore di Totti (e Nesta, un po' di meno :mrgreen: ) so bene come sono andate le cose.
    Totti e Nesta non hanno rifiutato la nazionale. Ma hanno semplicemente chiesto a Donadoni, visto i tanti impegni delle loro squadre, (De Rossi per esempio ha giocato la sua 62 partita in stagione), ma soprattutto visti i gravi e frequenti infortuni patiti, di essere impegnati in partite importanti e tralasciati in partite tipo georgia-italia.
    Risposta dell'esperto Donadoni: O tutte, o nessuna.
    Anche io come te sono molto patriottico ma credo anche che ci vuole un minimo di tatto e di esperienza nel gestire il materiale umano a disposizione.
    Donadoni ha fallito prima di tutto in questo. Totti e Nesta negli ultimi 2 anni sono stati usati col contagocce anche da Roma e Milan e hanno giocato pochissime partite (subendo 3 o 4 infortuni ciscuno). Quindi stai tranquillo che queste non sono cavolate.
    Secondo punto: Buffon. Il più grande portiere del mondo senza dubbio, che alla juve guadagna già tantissimo e molto di più di quello che guadagnava a Parma, dimostrando già in passato che se gli viene offerto di più può cambiare casacca.
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non sono inesattezze.
    Sono, semplicemente, punti di vista.
    Ed i fatti, OGGETTIVAMENTE, sono questi.
    poi ognuno li interpreta.
     
  12. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    troppo presto...i giornali devono stampare e vendere.....

    Totti se rientra sarebbe il topo per l'Italia, ma non credo tornerà...Donadoni una volta disse: " non ho bisogno di lui"....:eek:

    Parlando poi del suo esonero se ci sarà, insieme a lui caccerei anche gli altri 15-16 calcaitori che in campo sono andati a pestare l'erba e a scaldare la panchina.....

    le colpe del fallimento secondo me sono 65% giocatori - 35% tecnico.

    il paragone con Lippi non si può fare perchè lui aveva giocatori più forti e motivati in rosa...
     
  13. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    aveva anche un bagaglio tecnico nn indifferente mica aveva allenato a livorno (con tutto il rispetto)
     
  14. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    cmq aldila' di tutto siamo stati anche sfortunati.. a parte totti anche il mitico cannavaro si è rotto proprio ad un passo dagli europei e in piu l ultima partita senza pirlo.. praticamente il top dell italia non era presente.. cmq raga sono ancora inca...to.. oggi ho rivisto i rigori](*,)](*,) non vedo l ora che torni il maestro lippi!!! ragazzi riguardatevi le azioni e i gol dei mondiali 06 ... quella si che era ITALIA motivata da un vero ct
     
  15. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    ma perchè pensi che donadoni non abbia motivato i suoi? Lippi è sicuramente migliore, ma io non darei tutte queste colpe a Donadoni.....

    rivediamoci la partita con la Spagna.....i giocatori camminavanooooooooo
     
  16. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Mi sono abbioccato dopo circa 20 minuti dal fischio d'inizio....na partita da oratorio sembrava....
     
  17. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv

    secondo il mio punto di vista non dico che donadoni non si sia impegnato ma secondo me non è stato all altezza di caricare i ragazzi e di fare delle giuste sostituzioni e convocazioni
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    quoto
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    una minestra riscaldata....vedremo che farà....
    l'allenatore è bravo!!!!
     
  20. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    news : mancini allenatore della nazionale
     

Condividi questa Pagina